EfficientDynamics

Discussion in 'BMW X5 E70 / X6 E71' started by Capitan Lento, Jul 27, 2008.

  1. Capitan Lento

    Capitan Lento Secondo Pilota

    570
    5
    Jun 30, 2006
    Reputation:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Ho letto in qualche discussione che per avere questo dispositivo dovrebbero esserci delle alette davanti al radiatore. Poi ho letto che questo dispositivo non è presente se la macchina ha lo sterzo attivo.
    Vorrei che guardaste questa foto:
    sono le alette dell'efficientdynamics? La mia ha sterzo attivo e dynamic drive? Voi cosa ne pensate ?
    [​IMG]
     
  2. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2,386
    95
    Dec 30, 2007
    Reputation:
    78,443
    E63 630i SMG
    no
     
  3. Capitan Lento

    Capitan Lento Secondo Pilota

    570
    5
    Jun 30, 2006
    Reputation:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Sintetico ma direi poco preciso ! Se non le sono dimmi almeno cosa sono. Grazie:-k
     
  4. nicola di prussia

    nicola di prussia Aspirante Pilota

    35
    0
    Jan 13, 2008
    Reputation:
    10
    bmw x5 sd e 120 d
    in quei due fori davanti al radiatore ci dovrebbero stare delle alette che regolano il flusso d'aria al motore ma dato cio' che il tuo gioiello e munito di sterzo attivo come il mio non e possibile averle per problemi di surriscaldamento
     
  5. Capitan Lento

    Capitan Lento Secondo Pilota

    570
    5
    Jun 30, 2006
    Reputation:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Anch'io sapevo così. Ma scusa se guardi la foto , si vedono davanti al radiatore due tubi con intorno delle alette. Cosa sono ?:wink:

    Grazie:biggrin:
     
  6. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2,386
    95
    Dec 30, 2007
    Reputation:
    78,443
    E63 630i SMG
    ...scusa ma non sapevo che dirti sull'incompatibilità con l'AS :cool: ...le alette, come dice nicola, sarebbero montate nei fori dietro al doppio rene, ma non ci sono :biggrin: ...se vuoi ti vendo le mie :mrgreen:

    ...quei tubi più scuri in basso davanti al radiatore credo siano qualcosa che riguarda ancora i circuiti dei liquidi (clima, riscaldamento a vettura ferma, non saprei). ...ma anche quì vado a naso...
     
  7. nivola

    nivola Top Reference

    18,833
    11,338
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto fasfreddy....se non erro, le alette mobili dell'efficient dynamic, dovrebbero esser posizionate molto più avanti rispetto al radiatore. Se si infila il dito nella calandra a doppio rene, per capirci, si toccano...in buona sostanza è una sorta di saracinesca che si apre e si chiude al bisogno...
     
  8. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2,386
    95
    Dec 30, 2007
    Reputation:
    78,443
    E63 630i SMG
    ...sì, esatto...sono alette incernierate sull'asse che girano di 90 gradi...la prima volta che si sono chiuse a vettura ferma mi é venuto un colpo :mrgreen: ...non mi aspettavo un movimento così secco...
     
  9. Capitan Lento

    Capitan Lento Secondo Pilota

    570
    5
    Jun 30, 2006
    Reputation:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Grazie comunque ....era solo curiosità:wink:
     
  10. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2,386
    95
    Dec 30, 2007
    Reputation:
    78,443
    E63 630i SMG
    :wink:
     
  11. nicola di prussia

    nicola di prussia Aspirante Pilota

    35
    0
    Jan 13, 2008
    Reputation:
    10
    bmw x5 sd e 120 d
    quei due tubi davanti al radiatore sono il raffeddamento del circuito idraulico del acteeve steerring in parole semplici sterzo attivo e per questo motivo che non ci sono le alette
     
  12. Capitan Lento

    Capitan Lento Secondo Pilota

    570
    5
    Jun 30, 2006
    Reputation:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Grazie della risposta . Hai soddisfatto la mia curiosità :wink:
     

Share This Page