Ho letto in qualche discussione che per avere questo dispositivo dovrebbero esserci delle alette davanti al radiatore. Poi ho letto che questo dispositivo non è presente se la macchina ha lo sterzo attivo. Vorrei che guardaste questa foto: sono le alette dell'efficientdynamics? La mia ha sterzo attivo e dynamic drive? Voi cosa ne pensate ?
in quei due fori davanti al radiatore ci dovrebbero stare delle alette che regolano il flusso d'aria al motore ma dato cio' che il tuo gioiello e munito di sterzo attivo come il mio non e possibile averle per problemi di surriscaldamento
Anch'io sapevo così. Ma scusa se guardi la foto , si vedono davanti al radiatore due tubi con intorno delle alette. Cosa sono ?:wink: Grazie
...scusa ma non sapevo che dirti sull'incompatibilità con l'AS ...le alette, come dice nicola, sarebbero montate nei fori dietro al doppio rene, ma non ci sono ...se vuoi ti vendo le mie ...quei tubi più scuri in basso davanti al radiatore credo siano qualcosa che riguarda ancora i circuiti dei liquidi (clima, riscaldamento a vettura ferma, non saprei). ...ma anche quì vado a naso...
Quoto fasfreddy....se non erro, le alette mobili dell'efficient dynamic, dovrebbero esser posizionate molto più avanti rispetto al radiatore. Se si infila il dito nella calandra a doppio rene, per capirci, si toccano...in buona sostanza è una sorta di saracinesca che si apre e si chiude al bisogno...
...sì, esatto...sono alette incernierate sull'asse che girano di 90 gradi...la prima volta che si sono chiuse a vettura ferma mi é venuto un colpo ...non mi aspettavo un movimento così secco...
quei due tubi davanti al radiatore sono il raffeddamento del circuito idraulico del acteeve steerring in parole semplici sterzo attivo e per questo motivo che non ci sono le alette