BMW Serie 2 Coupè - Efficient,Sport,Sport Plus...qual'è la reale differenza? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Efficient,Sport,Sport Plus...qual'è la reale differenza?

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Mattew_M2C, 16 Gennaio 2021.

  1. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Con me sfondi una porta aperta, son talmente fissato con i dettagli che proprio non potrei accontentarmi di un'auto non configurata per filo e per segno in base ai miei gusti e alle mie esigenze, figurati se potrei tollerare un'auto con anche il minimo segno di usura.
    Se volessi una seconda auto particolare, magari storica, allora è un altro discorso, ma visto che ne ho solo una deve essere immacolata e garantita.
    L'M2 ho chiesto che non venisse lavata, l'ho ritirata così e l'ho portata direttamente dal detailer.

    56C9316F-745A-4D65-B013-75328244939F.jpeg
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottima mossa, hai fatto quei lavori di sigillatura nano ecc... ?
     
  3. Mattew_M2C

    Mattew_M2C Kartista

    142
    76
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    8.107.319
    530d xd MSport G31/520d Luxury F11
    @VIERsr

    ma che colore è la tua? sembra Hockeneim Silver come la mia.
    Ti invidio davvero i cerchi,sono l'unica cosa che la mia non ha . Ho chiesto in concessionaria il prezzo per montarli, mi hanno detto di sedermi:mrgreen:. Posso ipotizzare sui 4mila? Naturalmente solo cerchi,gomme a parte...

    Il nano completo l'avevo eseguito sulla Gti(molte delle foto postate sono state scattate presso il detailer) la quale , avendo già 40 mila km ha risposto come ha potuto. Sono molto tentato di farlo anche sull'M2 e l'unica cosa che mi frena è separarmene per una settimana:cry2.
    Anche con me si sfonda una porta aperta per i dettagli,e finalmente questa è la prima auto che posso considerare davvero la mia giostra personale che nessuno tocca in quanto prima ho sempre dovuto fare scelte dettate dal compromesso. L'auto doveva essere sempre un po capiente ed un po sportiva, un po carne ed un po pesce. Alla fine come ben sapete non si aveva mai ne una ne l'altra.
    Ora, avendo il buon 520 come auto di famiglia, mi posso tenere l'M2 immacolata. 2gunfire:
     
  4. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sì, sigillante con nanotecnologico, il risultato è sbalorditivo a distanza di quasi 2 anni.
    Ho usato questo https://carpro.global/catalog/cquartz-professional/
    Anche la mia è Hockenheim silver, DKG. Il trattamento nanotecnologico te lo consiglio, ne vale veramente la pena.
    Se vuoi cambiare i cerchi passa direttamente ai 763m, ben più leggeri dei miei e costano praticamente uguale (poco sotto i 4000€ senza gomme) e magari tieni quelli che hai per le termiche.
    Avessi già un 520d non avrei la M2 comunque, ma sicuramente una Cayman GTS :mrgreen:
     
  5. Mattew_M2C

    Mattew_M2C Kartista

    142
    76
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    8.107.319
    530d xd MSport G31/520d Luxury F11
    @VIERsr ok i 763 sono quelli che aveva tuo fratello sulla Shadow , ma onestamente mi piacciono molto più i tuoi. Ho visto una CS con quei cerchi color oro e non mi ha fatto impazzire a dire il vero.

    Anche la mia comunque Silver con il DKG. Come ti trovi con quel cambio? Io ero perplesso ma poi provandolo non si può farne a meno. La mia perplessità derivava non dal dkg ma dall'esperienza fortemente negativa avuta col Gti.
    Una volta appurato che l'M era su un altro pianeta come esperienza di guida e che il cambio la seguiva perfettamente , me ne sono innamorato.

    La GTS valutata ma fuori budget. Era comunque sulla lista, ma per come sono fatto non avrei valutato vie di mezzo(tipo la 2.7 per capirci). Prendere la 2.0 4 cilindri era una cosa che mi faceva salire la pelledoca, piuttosto prendo una Polo 1.0 [-(. Una Cayman che montava il motore della Golf anche no.

    Apro una piccola parentesi. Uso spesso 520 e M2 (mi capita di usare la mattina una ed il pomeriggio l'altra per esempio)..ed è impressionante la differenza fra le 2... Grazie al c..mi direte:mrgreen:. Questa cosa si fa marcata quando passo dalla sportiva alla familiare. L'ambiente è cosi filtrato che sembra finto^_^..una sensazione stranissima..Poi magari il pomeriggio prendo in mano l'M e lo sterzo è cosi diretto che alla prima curva mi trovo a sterzare piu del dovuto , essendo ancora abituato con l'altra. Fantastico^_^
     
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Mattew_M2C la nuova Cayman Gts e Boxter Gts sono 4000 6 cilindri.....
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    stupendi, ma li fanno solo neri o gold ?
     
  8. Mattew_M2C

    Mattew_M2C Kartista

    142
    76
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    8.107.319
    530d xd MSport G31/520d Luxury F11
    @Gabo quando sono andato a contrattare per la mia fuori c'era questa

    IMG_3508.jpg
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :love
     
  10. Mattew_M2C

    Mattew_M2C Kartista

    142
    76
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    8.107.319
    530d xd MSport G31/520d Luxury F11
    @Carlo Brogi esattamente sapevo di questa cosa ed un 4 litri aspirato sarebbe il Top. Poi su un auto cosi leggera come la Cayman ed un bel manuale a 6 rapporti..mamma mia goduria pura. Magari la prossima, chissà..

    A dire il vero prima di prendere l'M2 ero partito con un'altra idea: una bella M3 e92 aspirata. Ne avevo trovate un paio, manuali, che non sembravano male. Una a Como

    https://www.autoscout24.it/annunci/...cldtidx=16&cldtsrc=listPage&searchId=5517d1a1

    Una vicino a me ma il wrap di quel colore..anche no

    https://www.autoscout24.it/annunci/...?cldtidx=4&cldtsrc=listPage&searchId=fd51e4ce

    ed una da un concessionario che però aveva qualcosa che non mi convinceva..tipo i sedili per dirne una..poi oh magari sono versione speciale da millemila euro...

    https://www.autoscout24.it/annunci/...cldtidx=18&cldtsrc=listPage&searchId=db62b551

    Alla fine non ho saputo resistere alla tentazione dell'auto nuova..anche per la questione tecnologia...sul 520 ho gli xeno che , pur svolgendo egregiamente il proprio lavoro, non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai led che ho sull'M2, per dirne una.
    Altra cosa che non mi convinceva, il sound del motore che per quanto spettacolare è troppo 'American Style' , cosa di cui non vado matto.

    P.s...che quotazioni ragazzi...spero che la prossima M2 sia un 1.5 3 cilindri , integrale permanente o meglio ancora, anteriore..cosi la mia schizzerà alle stelle :haha:haha:haha:haha:haha:haha:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Il DKG è imprescindibile secondo me, accoppiato al motore turbo è perfetto sia come comfort sia come prestazioni, non potrei farne a meno anche in considerazione del fatto che il manuale Bmw (quello della M2 di mio fratello) non è nulla di che, piuttosto gommoso e lungo negli innesti.
    Su un aspirato invece un bel manuale mi struzzicherebbe molto di più...

    PS le Cayman 4 cilindri hanno comunque motori boxer Porsche, non i TFSI del gruppo Volkswagen ;)
    Vanno molto bene ma purtroppo proprio non si addicono a una Porsche, flat six o niente!
    Yes, onestamente li avrei preferiti antracite tipo la M4 CS che sulla mia auto silver starebbero da dio.
    Mi era venuta una mezza idea di cambiarli e tenere quelli di serie per le termiche, ma non so quanto ancora terrò l'auto quindi al momento non faccio niente.

    Fresca fresca di oggi :biggrin:

    F7372225-FA2F-4B10-841A-D250F8021DDC.jpeg
     
    A Harakid piace questo elemento.
  12. Mattew_M2C

    Mattew_M2C Kartista

    142
    76
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    8.107.319
    530d xd MSport G31/520d Luxury F11
    Ovviamente si faceva per dire, so che non sono motori Vw ma purtroppo sempre 4 cilindri sono, e sempre 2 litri . Ora si possono girare come vogliono, ma un bel flat six non si batte come giustamente dicevi.
     
    A VIERsr piace questo elemento.
  13. Mattew_M2C

    Mattew_M2C Kartista

    142
    76
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    8.107.319
    530d xd MSport G31/520d Luxury F11
    IMG_3692.jpg InkedIMG_3691_LI.jpg InkedIMG_3693_LI.jpg
     
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @VIERsr hai le termiche sotto??
     
  15. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    No:fear
    L'inverno prossimo se avrò ancora la M2 e metto di sicuro.
     
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Infatti.... Mi sembravano i Pss......una domanda tecnica @VIER.... , se una bmw m2 cs la ordini con le gomme Cup 2, ha un cerchio identico a quello delle pilot Ss..? . Mi spiego meglio puoi montare le Pss un domani sulla m2cs che hai ordinato con le Cup2?
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2021
  17. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Direi di sì non vedo controindicazioni, i cerchi della M2CS sono i 763m che esistono come accessorio aftermarket da anni per la M2, con la differenza che quelli della CS non hanno la scritta "M performance" incisa sul bordo e quelli neri sono lucidi anziché opachi, per il resto sono gli stessi.
    Sulla M4 CS invece i soliti cerchi erano differenziati 19"/20" quindi ponevano problemi di compatibilità con le gomme delle M4 normali.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Posso solo raccontarti cosa è accaduto in fase d'ordine sulla mia M2 CS riguardo i cerchi e pneumatici

    Il venditore ha trovato sul configuratore ufficiale 2 modelli di cerchi 763 Jetblack con 2 codici prodotto diversi
    vale a dire esattamente Cod. ITP per pneumatici Cup e Cod ITN per pneumatici PSS.
    Dato che era stato inserito casualmente il codice del cerchio relativo alla soluzione gomme Cup ho fatto presente che volevo i PSS e pertanto è stato cambiato il codice del cerchio

    Tutto ciò premesso lascio al tuo giudizio trarre delle conclusioni
     
  19. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Sicuramente sono due codici differenti @fighter come hai evidenziato tu... La tua con codice ITN ha i Pss ma se vuoi puoi montare i Cup2..... Viceversa le Cs ordinate con cod ITP quindi con i Cup 2 volendo può montare anke i Pss non c'è nessuna controindicazione tecnica Franco.... Come non capisco come mai uno possa mettere le gomme invernali da 235 su cerchi da 19 anke al posteriore che c'è una bella differenza di canale tra cerchio anteriore e posteriore come mi hai spiegato tu....
     
  20. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    I cerchi hanno codice diverso perché escono di fabbrica direttamente con quelle gomme a seguito dell'ordine della vettura quindi devono avere codice diverso, a tal codice corrisponde tal set cerchio+gomma e se usassero lo stesso codice uscirebbero con le stesse gomme, ma i cerchi sempre quelli sono e le gomme sono intercambiabili, non è che se uno ordina l'auto con le gomme cup è costretto a vita a montare quelle o viceversa. Il codice dell'optional non è il codice del ricambio, il ricambio del cerchio è solo uno e non comprende la gomma. In sostanza se rompi un cerchio e lo vuoi ordinare nuovo ce n'è solo uno come ricambio, indistintamente dalla gomma.
    Per le termiche Bmw prevede 4 gomme 235 ma prevede anche di montarli sui cerchi 641 con canale 8.5/9 su cui le 235 montano tranquillamente (vedi foto), non sugli originali con canale 9/10 su cui puoi montare termiche nelle misure standard 245/265.

    0ACEE6E0-BC0A-43FA-A270-CABDF9232C34.jpeg
     

Condividi questa Pagina