Eh si.. vi faccio ridere un po'..! Ho scoperto una cosa troppo divertente dell'efficinet dynamics, nello specifico parlo dello spegnimento/accensione automatica dell'auto quando è ferma.. Ieri mi trovavo in colonna, metto in folle, l'auto si spegne.. La fila va avanti.. io tolgo il piede dal freno.. mi muovo avanti leggermente.. E L'AUTO SI ACCENDE!! Subito ci sono rimasto male.. poi ho capito, e mi sono messo a ridere! Ebbende si, l'auto appena capisce che si muove, anche se sta in folle si riaccende.. Allora mi sono messo a fare 3/4 cavalcavia per Modena solo per fare quel giochetto.. c'ho perso un'ora.. Lascio freno, si accende, freno, si spegne, lascio freno, si accende, freno, si spegne.. Ora potete dire che non sto bene..
oddio... conoscerci ti ha proprio fatto male... o sol le radiazioni dei campi elettromagnetici dei tuoi cellulari :)
hehe....bravo, poi quando hai rovinato il motore (perche' secondo me si rovina) sei piu' contento?????
Se si rovina faccio come con la precedente auto, la cambio..! Ovvio che non starò per il resto della mia vita a fare sto giochetto.. era divertente e ci ho perso un po' di tempo, amen! E poi ribadisco, se hanno fatto sta funzione vuol dire che serve no(ovviamente non usandola come ho detto io!) ..??? Altrimenti non lo mettevano. :wink:
Eh ti quoto world....credo che abbiano adattato tutta l'autovettura a quella funzione... non penso siano degli sprovveduti in bmw che sperano l'efficent dinamics sulle loro auto senza provare e riprovare fino all'esasperazione quel meccanismo...
ovvio che serve!! se non si mettese in moto il servofreno non funzionerebbe e dopo 2 frenate incuXXresti quello di fronte a te :wink:
quotissimo! il servofreno ha bisogno di energia e la macchina si accende.. tutto qui, niente di magico. e dopo due-tre accensioni consecutive il sistema non spegne più, proprio per evitare di distruggere tutto
Se volete datemi del malato.. ma sono riuscito a farlo 9 volte dietro fila..! Qualcuno riesce a fare di più..?
ma sta cosa che la macchina mi si spegna in coda non capisco perche non me lo fa sempre...eppure non lo attivo ne disattivo mai...ma spesso la macchina in coda mi rimane accesa...a volte invece prende a spegnersi ogni volta che mi fermo un secondo...me lo sapete spiegare?
è la macchina che decide.. ad esempio, se hai una carica della batteria inferiore all'80% non si spegne mai. oppure quando hai il clima che richiede molta potenza, ecc..
Sono dubbioso sull'utilità del sistema, non tanto per la durata del motore, quanto per il fatto che dovrebbe servire per inquinare meno, se ho un traffico scorrevole e mi fermo in folle solo ai semafori (che magari non siano neanche tantissimi) sono daccordo che faccia inquinare meno, ma se mi ritrovo nel traffico cittadino (Milano ad esempio) e continua ad accendermi e spegnermi la macchina, che so 3 volte ogni minuto, credo che ad ogni accensione inquini di più che non lasciarla al minimo per lo stesso tempo che rimmarebbe ferma.