ciao ragazzi:wink: ho appreso che le nuove BMW serie1 sono equipaggiate con il suddetto sistema, (tale tecnologia verrà apportata anche alla Mini ad agosto) che comporta molti aggiornamenti a motore , freni ecc. Ho una domanda però: la funzione auto/start del motore è disattivabile? in teoria è disattivabile mediante tasto, cosi ha detto Bmw, però gradirei una conferma da qualche possessore. grazie ciao
Guarda ieri ho provato la 120d limited che è equipaggiata con questo sistema ma non ho visto nessun tasto per disattivare il sistema, ma forse ero troppo concentrato sulla guida!!!
Si Si c'e lha perchè lo ho chiesto al venditore che me l' ha fatta provare e mi ha detto di si e poi lo ho provato!!! Quella che ho provata era una 120d!!!!
però non hai visto il tasto di disattivazione giusto? questo dispositivo sarà anche funzionale, ma che il motore continui a spegnersi e riaccendersi non mi piace. ciao
Si non l'ho visto ma ero un pò concentrato sulla guida non posso essere sicuro al 100% non vorrei dirvi una cosa per un altra!!! P.S: Ero concentrato sulla guida soprattutto a queelo che facevano gli altri perche paura avevo di ritornare in conce con e dover ripagare quacosa che avevo rotto!!!!
Ciao, lo start & stop si disattiva dal pulsante sotto le bocchette dell'aria condizionata, vicino a quelle per i sensori di parcheggio. All'accensione la macchina attiva il sistema, poi se vuoi lo puoi disattivare tu ogni volta. Il sistema funziona perfettamente, il motorino di avviamento è 8 volte più potente e supporta lo stress senza problemi. In pratica, se il condizionatore non è sparato al massimo e se il motore ha raggiunto una certa temperatura, appena freni e fermi perfettamente la macchina e metti a folle il motore si spegne subito. Appena ripremi la frizione per mettere la marcia si accende. Il sistema memorizza anche la posizione dell'albero motore in modo da ottimizzare il tutto. Parere personale, la trovo una cosa intelligente. E' una soluzione vecchia ma utile in quanto consuma di meno e inquina pochissimo quando stai fermo in fila. Ciao
non ti dico di fare il "veggente", però secondo te il tasto di disattivazione lo metteranno anche sulla Mini? grazie ciao
Il Bmw Efficent Dynamic oltre che per la serie 1 è montato anche sulla nuova serie 3 Coupe esclusivamente per le motorizzazioni 2.0d da 177cv e 2.0i da 170cv ..anche per la e92 la funzione start/stop è disattivabile con un pulsante in plancia ..inoltre questa nuova tecnologia per limitare l'inquinamento comprende oltre al servosterzo elettroidraulico anche un alternatore maggiorato che carica la batteria quando il motore è in rilascio e quando si agisce sul freno ..da notare la notevole sezione della cinghia dell'alternatore proprio per frenare l'albero motore in rilascio. La mia è una delle prime uscite con queste nuove funzioni ed ho potuto sperimentarle di persona.. ..devo dire che quando si fa specialmente una discesa e si lascia il gas ..la macchina regge la velocita di freno motore e dopo qualche secondo sembra come se uno tirasse una corda legata alla macchina e frena ancora di piu ..per il resto la funzione star/stop la disattivo quasi sempre perche non mi piace tanto che si spenga quando magari non me l'aspetto perche non ci ripenso..
Anche io ho provato la nuova 118d e lo start/stop era disattivabile con un tasto. Comunque si spegne solamente se si arresta l'auto quand'è in movimento, nel senso che se state facendo manovra e vi fermate non si spegne. Invece se arrivi al semaforo si spegne, non so come fa ma è così. Dentro il parcehggio della bmw non si spegneva anche quando mi sono fermato per fare aprire la sbarra, mentre al semaforo si è spenta. Comunque dopo il primo semaforo l'ho puntualmente disattivato.
probabilmente non si spegneva perché avevi giù il pedale della frizione oppure avevi la marcia inserita
scusate ragazzi, ma questa funzione non era "solo" per quelle con cambiop automatico??? Almeno io sapevo così
a dire il vero credo che sia proprio il contrario: quelle con il cambio automatico non hanno la funzione start-stop...
La 1er d ce l'ha ed è disattivabile, tasto tra quelli per i sedili riscaldabili (per chi li ha) sulla console in basso. Si attiva solo in determinate condizioni, tra cui, cintura di sicurezza, marcia non inserita, temp e altro. c'era già nel forum se non sbaglio. Comunque se c'è vuol dire che è stato progettato e testato, non è che vi rovina qualcosa. Non l'avrebbero fatto!
Ok, ho l'auto solo da 5 giorni, ma devo dire che è comodissimo! Stando ore e ore in fila ai semafori si risparmia alla grande in benza (o diesel)...! E poi Tutta la parte elettrica non scatta al riavvio.. Davvero un ottimo sistema secondo me! :wink: