ragazzi ma è normale che ero arrivato ad un accumulo di 93km e quando è entrata in riserva i km accumulati si sono pian piano azzerati e seguivano i km residui di percorrenza prima di fare gasolio…????
km residui Io ho una F31 di 08/12. L'ho lasciata andare in riserva: a circa 90 km residui si è attivato l'allarme della riserva ( comparso l'avviso, anche l'Head up display mi ha avvisato ) e rimane un triangolino arancione in alto a destra del display sul cruscotto. Quando mancavano 50 km prima dell'esaurimento del gasolio, l'allarme si è trasformato in una immagine fissa dell'icona della pompa della benzina anche con l'up display. Ho fatto gasolio. Ho voluto evitare problemi...
Penso sia normale, anche la mia fa così. E sinceramente mi pare anche logico, visto che è più importante sapere quanti km hai prima di andare a secco, piuttosto che quanti ne hai accumulati di risparmio.
Questo è confermato dal libretto. I km guadagnati, quelli in blu, non si sommano all'autonomia, ma ne fanno parte. il libretto dice anche di non scendere mai sotto i 50 km residui, pena il rischio di danni, immagino ad esempio per la pompa del carburante..
Scusate se vado leggermente OT ma come mai quando scelgo la modalita ecopro sulla mia 316d f31 non mi cambia il display sotto al contagiri facendomi vedere la grafica con la batteria? ho ritirato la macchina oggi abbiate pazienza...
Credo che lui abbia chiesto un'altra cosa... Dice che i km Dell eco pro sono andati a zero.. Attenzione xo che come l'auto entra in riserva l'auto come dicono gli altri.. non lascia sul recupero km.. ma va automaticamente sui km residui della riserva...
Rispondevo all'OT sopra con il 316... Per rispondere invece all'argomento i km indicati in blu sono quelli che hai già percorso in più grazie alla mappa efficent rispetto alla confort (o sport, chi lo sa?). Questa la mia interpretazione...
E non è possibile attivarli o aggiungerli? magari utilizzando Esys codificandoli? magari ho scritto anche na strunzata
nella mia (f30) si puo attivare da idrive la funzione dei km reisdui.. ovviamente devi avere il quadrante con funzioni estese.. sotto il contagiri hai una parte digitale o a lancetta? se è a lancetta non puoi fare niente.. se digitale puoi configurarla
fa tutto parte dello stesso blocco strumenti... si trova di serie nella modern e nell' allestimento drive confort...io o ho montato chiededo solo la strumentazione estesa , percui credo che si possa fare Tornando alla funzione ED misura quanti km avresti fatto in più rispetto alla modalita confort...se acquisti un bonus e poi guidi in maniera "sportiva" , sempre selezionato in eco , vedrai che l bonus diminuisce. Ovviamene si azzera quando fai riforimento e quando vai in riserva visualizza i km rimasti di autonomia( più importanti)
Vi consiglio di non scendere neanche sotto i 100km di autonomia, dato che al di sotto di questa soglia non avviene rigenerazione.
Io ho la lancetta del consumo litri x 100 km ma non mi sembra una lancetta fisica sembra disegnata...forse vedo male io ma rispetto a quella del contagiri e del tachimetro sembra differente.