Ciao raga, una domanda.. L'E.D. è solo sulle 4 cilindri??? Voglio dire, 330 335 325 non lo hanno? grazie per la delucidazione
Ma tu intendi la funzione stop-start?Se si l'auto si spegne quando metti in folle.L'efficient dynamics è poi il nome dato a tutto un insieme di tecnologie tra cui brake brake energy rigeneration, servosterzo elettrico oltre a quella citata inizialmente.
E.D. Esattamente, Volevo Sapere Se L'e.d. Ovvero Come Dici Tu, Il Recupero Energia Frenante, Lo Start & Stop E Tutto Il Resto Ci Sono Anche Sulle 6 Cilindri. Perche Sulla Mia Non Ci Sono. Il Mio Modello è Un Aprile 2007
Riporto quanto trovato in rete Rigenerazione dell’energia di frenata: di serie su tutti i modelli BMW Serie 6, 5, 3 e 1, nonché X5. Funzione Auto Start Stop: di serie su tutti modelli che montano un motore 4 cilindri (a benzina e a gasolio) con trasmissione manuale nella Serie 3 e nella Serie 1. Indicatore cambio marce: di serie per tutti modelli con trasmissione manuale della BMW Serie 6, 5, 3 e 1. Servosterzo elettrico: di serie su tutti i modelli BMW Serie 3 e Serie 1, esclusa la BMW 335i ed i modelli a trazione integrale. Pompa dello sterzo Varioserv: di serie su BMW 630i, 635d e per tutti i modelli della Serie 5, nonché per la X3. Compressore dell’aria condizionata disattivabile: di serie su tutti i modelli BMW Serie 6, 5, X5, della Serie 3 e 1, escluse BMW 335i, 330d e 325d. Pompa dell’acqua elettrica: di serie su tutti i modelli a benzina a 4 e 6 cilindri BMW Serie 6, 5, 3 e 1, nonché per BMW X3 (esclusa l’X3. 2.0i) e X5. Aerodinamica attiva: di serie su BMW 635d, per tutti i modelli della BMW Serie 5, 3, 1, X3 (escluse l’X3 2.0i e l’X3 3.0sd) e X5. Non disponibile per 335i, 335d e per i modelli a trazione integrale delle Serie 3 e 5. Pneumatici a bassa resistenza al rotolamento: di serie su BMW 525i, 525d, 520i, 520d e per tutti i modelli delle Serie 3 e 1, nonché per BMW X3 (esclusa l’X3 3.0sd) e X5 Sarà completo?Sarà giusto?La parola agli esperti
io ho l'E.D. ma purtroppo quando vado per ripartire non sempre ripare, eppure mi attengo a quello che dicono le istruzioni.
Ma per servosterzo elettrico si intende con pompa elettrica o direttamente con motorino elettrico? Io sul 320d coupè dovrei avere il servosterzo elettrico, ma la sensazione è uguale a quello che avevo sull'A3, anzi meglio, in manovra sembra più leggero ed in viaggio più robusto. Dico ciò perchè guido spesso anche la panda nuova che ha il servosterzo elettrico ma la sensazione di guida è COMPLETAMENTE diversa... Ora, capisco bene le differenze tra le due macchine, ma deve essere anche completamente diversa la tecnologia legata al servo, vero? Chi mi sa delucidare? Thanks