Volevo aprire una discussione su chi ha già provato questi pacchetti ed è in grado di dire se effettivamente riducono i consumi e ne vale la pena. In pratica i pro e contro e se secondo Voi saranno soggetti a rotture frequenti (chiaramente vige anche il detto che quello che non c'è non si può rompere!!) Volevo inoltre sapere se qualc'uno di sa quando uscirà sulla serie 3 il 3.0 diesel con c.r. di terza generazione a 2000 bar Un saluto a tutti Grazie
non so dirti se porta a reali vantaggi in termini di consumi, ho solo provato per una mezz'oretta un 120i e non mi è piaciuto affatto: lo sterzo elettrico è poco comunicativo, ogni volta che metti il cambio in folle il motore si spegne e premendola si riaccende, certo il dispositivo è rapido, ma non a sufficienza se ti trovi in mezzo al traffico e devi partire da un semaforo alla svelta, anche perché ho notato che devi prima lasciare accendere il motore e poi inserire la prima altrimenti 1 volta su 3 la marcia non entra e le altre 2 volte fa fatica ad entrare... Per quanto riguarda rotture o altro, so solo che le prime a volte non ripartivano, ma adesso dovrebbero averle messe a posto...
alla mia (una e93) l'auto start-stop funziona efficacemente e velocemente ... mai avuto problemi ai semafori... a volte, invece, non si spegne in folle l'auto (ad es. appena fatto il pieno o a motore freddo... ma è giusto che sia così) ... per quanto attiene i consumi sono ancora a pochi km per giudicare ma con un pieno riesco a fare 600 km (non andando veloce) ... spero che la performance migliori...
Ho una curiosità anche io.. il motore si spegne non appena hai messo in folle, o quando è in folle ed il veicolo è completamente fermo? Ti ringrazio in anticipo se potrai rispondermi. Ciao.
Grazie raga per le risposte:wink: C'è un modo per disattivare che sappiate lo star stop in maniera definitiva? Intendo senza tutte le volte accendere l'auto e schiacciare il tasto per la disattivazione? Sul 3 litri diesel a 2000 bar nessuno sa nulla? Grazie mille!
prova a disattivare l interruttore cofano anteriore responsabile del inibizione per service in officina (il cofano deve risultare aperto)
Si spegne quando l'auto è quasi completamente ferma... la 120i che ho provato si spegneva al di sotto dei 2-3 km/h...