Sono in procinto di acquistare dei 18 (205-225) e mi sta venendo un dubbio: secondo voi (considerando che ho un 118d quindi 143cv) cosa è piu consigliato montare? 205ant 225post (quindi come i 17 originali) o 215ant 245post ? In termini di estetica si sa, la spalla piu bassa (40 e 35) è piu bella da vedere ma, si nota cosi tanto la differenza con una spalla da 45 ant e 40 post ? come consumi/comfort/prestazioni le differenze sono plausibili o trascurabili? Datemi un po di consigli, pareri o esperienze ancor meglio
coi 18 hai tutto da perdere in fatto di comfort, consumi, prestazioni. guadagni solo in estetica e tenuta/aderenza di strada per via del battistrada piu largo. logico che i 18 sono una goduria infatti con gommatura estiva nn li cambierei mai.
No bhe questo lo intuivo di già /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io parlo di differenze pro e contro tra le diverse misure 205/225 e 215/245 non tra 17 e 18 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il fatto che non parta più il culo è davvero un contro da non sottovalutare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
se vuoi il meglio in handling,prestazioni, un buon confort a prezzi contenuti vai di cerchi da 17" (meglio se ultraleggeri tipo Oz o teamdynamics) con pneumatici di fascia premium non run-flat 205/50 su entrambi gli assi. Infatti: 1) riduci di 4-5 Kg il peso di ciascun ruota. trattasi di masse non sospese e un loro riduzione ha effetti amplificati sull'handling, in quanto la ruota avendo meno inerzia copia meglio le asperità evitando perdite di aderenza improvvise, spazi di arresto più contenuti e ripresa migliore 2) le ns serie 1 hanno un assetto tendente al sottosterzo per renderle più sicure anche ai meno smaliziati. Montare le differenziate amplifica ulteriormente il sottosterzo 3) la spalla più alta /50 è maggiormente comunicativa nella guida al limite, mentre la spalla ultraribassata una volta superato il limite "parte" bruscamente Se questi aspetti per te sono invece secondari vai di 18". Hanno una resa estetica decisamente superiore...
Quando li cambiai al mio e87 non avevo scelta perché era un prerest però tieni presente che i 205 sono davvero difficili da trovare e costano un botto...questa è stata la mia esperienza.
Si difatti prima per curiosità ho visto un po di prezzi e disponibilità per la misura anteriore ed effettivamente c'è pochissima scelta! Quindi meglio 215 a questo punto... il difficile è trovarli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Effettivi PRO e CONTRO 205-225 / 215-245 225 su entrambi gli assi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche se il libretto non consente /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ce ne sono davvero poche da 205, ci dovrebbero essere ancora le dunlop sport maxx che tra l'altro sono anche ottime gomme. Io andrei sulla coppia 215-245
vai di gomma differenziata.. la coppia 215-245 è disp cn pochi modelli (potenza re050a, pzero, dunlop sportmax, falken 452 ) tutte gomme ottime ma vecchie tecnologicamente.
guardando qua e la ho trovato dei 18 con queste misure, possono andare bene sulla mia cariola?? 2 ANTERIORI: 7,5 J x 18 ET 49 LK 5x120 2 POSTERIORI: 8,5 J x 18 ET 52
no sono originali non replica, li ho trovati su un sito crucco ma 1300€ con gomme al 30% mi sembra un po troppo e il tipo non vuole neanche scendere di 100€ quindi molto probabilmente lascerò! se sei disposto a spendere cosi, ti giro il link in privato!
1300 originali non sono affatto troppi!! vai in conce e prendi 4 cerchi nuovi e vedi cosa ti chiedono!!
Io 1300€ per dei cerchi usati e già segnati dal marciapiede sinceramente non li spenderei... Ne ho trovati sani senza segni anche a meno
beh certo che per 1300 li voglio immacolati!! ma preferirei spendere 1300 euro piuttosto che 600 per dei relica che tra 1000 km sono quadrati!