Edit | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. Thot

Thot Aspirante Pilota

11
    0
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320CI 2.2
    Edit

Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2012
  2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    edit

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  3. Thot

Thot Aspirante Pilota

11
    0
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320CI 2.2
    Ormai è tardi, ne avevo sentito parlare male, ma qui si parla di un caso sfacciato di pubblicità ingannevole... per non dire altro. Ma se non mi rimborsano il maltolto e non mi fanno le scuse non finirà bene per loro. E' quel genere di cose che le testate automobilistiche pubblicano volentieri. Credo invece che sia inutile fare reclamo a bmw italia, tanto saranno sempre e comunque dalla parte della concessionaria.
    Dimenticavo, se a qualcuno interessa vedere la fattura di un furto, la invio senza problemi

4. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

purtroppo hai ragione... anche io ho chiamato bmw italia per fare le mie rimostranze per il tattamento indegno che mi hanno riservato e davano ragione alla concessionaria! :evil:

Io l'ho detto.. la prossima la compro usata e la concessionaria la vedrà solo mentre passo davanti alle vetrine con il dito medio sguainato!

5. angeboss27

angeboss27 Kartista

70
    1
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW 320d Touring E91 - BMW K1300 R
    Ti trattano da imbecille, mi hanno detto che avevo dei problemi elettronici perchè il meccanico accendendo l'auto e i fanali per provarla ha notato che il quadro segnalava una lampadina bruciata...ma il bello è che in effetti la luce di posizione si era fulminata in quel momento!!!Quando gli ho chiesto di cambiarla visto che ero li mi ha detto testuali parole: "Io gliela cambio ma qui bisognerà cambiare tutta la centralina perchè non è per questo che si è accesa"...scusate un secondo...la lampadina è fulminata veramente per quale ragione non dovrebbe accendersi la spia del guasto luci????Alla fine me l'ha cambiata con aria scocciata e con la faccia di quello che sa che non servirà a nulla e mi ha detto: "vedrà che si riaccenderà perchè la lampadina che c'èra è buona". Risultato: La luce va e la spia non si è mai più accesa...sono ridicoli!!

6. bertone

bertone Aspirante Pilota

13
    1
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    13
    bmw 525d Touring E61
    A Gorizia la conce. si prende 52 euri più iva ogni ora lavorativa...a me pare un pò eccessivo. Cmq. si trovano anche delle officine ben attrezate e preparate con i software per quasi tutte le vetture a prezzi decisamente più ragionevoli

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    a gorizia...lasciamo perdere

8. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    anni fà mi sono fatto conoscere molto bene da quello che è un capofficina della Vanti. il sig. REDA, con lui si parla poco, ma è uno che sa perfettamente cosa si deve fare. Un vero esperto e professionale. Prova a chiedere di lui magari è ancora li.. e digli che ti mando io, il ragazzo della Z3 rossa 1997 di Milano.
    Se è ancora li ti darà volentieri una mano.:wink:

9. kitt-tri

kitt-tri Aspirante Pilota

0
    0
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e36 3.2
    Autovanti?? mah......

Premetto che sono un cliente BMW da oltre 10 anni con ben 6 auto all'attivo. Per buona norma mi sono sempre recato da Autovanti a Quarto Inferiore (Bo) per ogni manutenzione e tagliando. Fino ad un qualche anno fa nulla da dire poi ho iniziato a notare alcune "inesattezze" nelle manutenzioni. Premetto che non ne ho mai fatto una questione di soldi ma quando inizi a vedere in fattura 18 euro per il "collaudo su strada" credo che sia a dir poco una bella presa in giro.....
    Ecco alcuni esempi di altre prese in giro.
    Nel 2001 avevo un BMW 320i e36. Feci fare da un conoscente le pastiglie freni. Circa 2000 Km dopo portai l'auto in officina per il tagliando e, magia delle magie, erano state sostituite tutte la pastiglie perchè a detta loro erano completamente consumate.... Mah.... in 2000Km?? All'epoca mandai giù rispondendogli solo che potevano essere più furbi per "fregare" la gente.
    Anno 2003 sempre BMW 320i e36: riuscirono a eseguire il controllo del livello batteria (7euro) in una batteria ermetica al Gel (quindi completamente sigillata), liquido tergicristalli (3euro con 4euro di manodopera).
    Premetto che negli ani dal 2005 al 2007 ne ebbi un'altra e feci fare tutti i tagliandi da Sport Auto a Cervia e non ebbi MAI alcuna sorpresa e spesi sempre veramente poco.
    Con l'ultima la storia è cambiata.
    Il delirio viene ora.
    Fine anno 2008 BMW M3 e36 3.2 vibrazione in frenata:
    Mio padre ebbe la bella idea di portarla da Autovanti per la riparazione e li mi dissero che erano da sostituire di tutti e 4 i dischi dei freni..... Apriti cielo..... Fattura da poco oltre i 1800euro con addirittura sostituzione dei braccetti e altri giuti vari.
    Sembrava una macchina al limite del collasso!!
    5000km dopo il problema ritornò e riportai l'auto in officina.
    Col mal di pancia mi passarono i dischi in garanzia ma cambarono anche i cuscinetti delle ruote posteriori per un totale di 250 euro circa.
    Ero quindi a quota 2000euro.
    Il grosso guaio fu che 5500km dopo il problema ritornò fuori.
    Al momento l'auto è in officina e continuano a dirmi che "i dischi viola non ce li passano in garanzia!!!!" Peccato che si riferiscano alla garanzia tra loro e BMW Italia, non quella tra me e Autovanti.

Ora vado a prendere la macchina e sono curioso di sentire cosa mi racconteranno.
    Questa volta però non tirerò fuori neanche 1euro a costo di andare dall'avvocato.

Vi terrò aggiornati.....

10. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    #-oEh ma che roba!la mia E34 fu acquistata li da Autovanti..però ben 17 anni fa!!:mrgreen:spero che all'epoca fossero più professionali!!:mrgreen::mrgreen:

11. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    lascia perdere Auto vanti ... ma neanche morto ....
    l'unica cosa buona e' il venditore dei ricambi auto, per quanto riguarda officina e vendita non ce peggio al peggio....io sono di Bologna ..il biemme l'ho acquistato a Parma e i tagliandi li faccio a Imola.....

12. tamb

tamb Primo Pilota

1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    :lol:

13. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    qui ci vorrebbe San GERMANO .....
    ahahahah

14. Nik68

Nik68 Aspirante Pilota

12
    0
    21 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    530 XD SW Futura Nera
    Quarto Inferiore Officina

Conosco personalmente L'EX Capo Officina Moto recentemente "migrato" :-F a Zola Predosa e sempre personalmente un'ottimo venditore anch'esso :-F "migrato" in Viale Carlo Berti Pichat. Entrambi mi hanno confermato che ci sono problemi seri all'interno. :2gunfire: Non mi meraviglio di sentire queste cose. :confused: Aimè sono anch'io Cliente loro :confused:

15. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Vieni a Casalecchio (albamotor), a detta di tanti (compreso mio papà) è l'unico autovanti che si salva....Io non ho ancora saggiato eprchè devo ancora fare manutenzione alla bimba...

16. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :evil:allora a me:evil:
    ho acquistato l'auto da albamotor (parte del gruppo vanti) adesso sto sui 14k km....mia distrazione una sera uscendo da quel caxxo di parcheggio del carefour centro commerciale ho urtato ai 20kmh un caxxo di cordolino/marciapiede con la ruota anteriore sinistra:evil:
    risultato si accendono le spie di perdita pressione pneumatico e del mal funzionamento del esp](*,) premetto che ho ruote rft e che l'angolazione sulla quale ho urtato ha fatto si che il braccetto si è lievemente storto(oltre alla convergenza e resto ovvio)
    porto l'auto dal gommista sotto casa e dice che il braccetto è da sostituire:evil:...ma che x il resto lo sterzo è ok non presenta durezza è scorrevole e con moto continuato senza giochi o chè....quindi scatola guida ok.
    vado a quarto da Vantigroup x un preventivo del braccetto:rolleyes:loro si tengono la vettura tutta la mattina e alle 15:00 mi telefona il capo mecca dicendo che il preventivo sta sui 2800euro:evil: senza mano d'opera...
    io gli chiedo se l'auto di cui stavamo parlando fosse la mia...""quella col braccetto storto che ha urtato un marci"" lui dice che c'è da sostituire la scatola guida con tutti i bracci più steli:evil:....morale ladriiiiiiiiiiii!!!!!
    la scatola guida è appostissimo...se guasta fa rumore ed è dura o con del gioco nella corsa!!!
    vi farò sapere i risvolti appena ho finito tutta la procedura....ma una cosa è certa vanno a soldi e fanno i furbi

17. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    in caso di urto la bmw prescrive sempre la sostituzione della scatola guida !!!!!!!!!

18. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    mi hanno detto la stessa cosa:wink:...ma a me di cambiare una cosa apposto e ancora nuova x.................niente:mrgreen:...e a 2000euri e passa fra tutto.....mah.
    vado dal mio mecca e meglio:lol::wink:

19. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    caro mio se il giorno dopo fai un incidente con la vettura per colpa della scatola so cavoli tuoi !

20. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.074
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    edit

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010

Condividi questa Pagina