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Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da feb120d, 14 Aprile 2014.

  1. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    214
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.420
    646
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    5.559.345
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Scusami, non voglio entrare nelle tue questioni personali, non mi permetterei mai ma personalmente non cambierei la tua 323i con una 320is nonostante le prestazioni infinitamente superiori. Di 320is se ne trovano ancora tantissime, la tua 323i invece è unica! Al limite se proprio non riuscissi a rinunciare alle prestazioni della 320is, farei un' elaborazione reversibile sulla 323i. Venderla per altri scopi lo capirei, cosi' come pure per acquistare un' auto di altro tipo notevolmente superiore ma per una 320is...:-k[-X
     
  3. Ale_72

    Ale_72

    31.500
    4.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    12.443.154
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    L'unica cosa che mi viene in mente su quella tratta, e' questa.

    Ma non va d'accordo con il mio portafogli :lol:
     
  4. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    346
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    309.821
    VW Lupo
    Targhe nere / originali...davvero cosí importanti?

    Finalmente qualcosa di comprabile.

    Andreas le ha mai detto che lei è ancora uomo piacente, dottor P?
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    54.168
    2.427
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11.167.881
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Ci sono tanti vecchi Volvo Serie 900 che chiedono di arrivare in Italia...forti del loro 6 cilindri modulare a benzina da 204 CV, 3 litri ed il comodo 5 al litro di percorrenza.

    Per non parlare di qualche rara S90 Royal.
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.466
    262
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Tornando un attimo in argomento, alla Mille Miglia mi e' cascato l'occhio su un paio di questi catorci, con queste targacce:

    [​IMG]

    Praticamente da buttare :lol: :lol:

    (notare l'omino dei cartoni sulla sinistra, appena ne parcheggiavano una.. taaaack! cartone paraolio sotto al motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.420
    646
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    5.559.345
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma che paragone mi fai??? Su di un' auto introvabile degli anni 30 le targhe potrebbero avere un valore relativo, perche' è gia' tantissimo trovare l' auto. Invece di 323i se giri l' Europa ne trovi abbastanza, in questo caso le targhe, le condizioni e gli accessori, la differenza la fanno eccome! Se quest' auto non avesse le targhe originali e non fosse in queste condizioni immacolate con questi accessori, sul mercato italiano non potrebbe chiedere piu' della meta' ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    27
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Personalmente, sono un "malato" di targhe.

    Per me è scempio ritargare anche un'auto moderna, soprattutto quando la targa non è coeva, perchè mi da sempre l'idea di voler mascherare qualcosa (perdita plates per incidente, o peggio voler cambiare la carta di circolazione. Figuriamoci su un'auto d'epoca.... sacrilegio!!!

    Detto questo, concordo che siano molto più importanti le condizioni generali, il corredo di documenti, eccetera... Ma in un'ottica a lungo termina, anche la targa originale ha un peso rilevante.

    E comunque sia, bisogna capire da che parte si sta della barricata.

    Stai comprando? Cerca qualcosa di ordinato e con targa originale.

    Stai vendendo? Cerca di recuperare il massimo guadagano, l'obiettivo se vendi è incassare non preservare ;-)

    In tema auto millemiglia, quello è assolutamente uno scempio: ci sono aziende che fanno targhe appositamente per le auto d'epoca e da competizione, che riproducono l'estetica di quelle vecchie ma indicano le cifre citate a libretto.
     
  9. Ale_72

    Ale_72

    31.500
    4.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    12.443.154
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Quindi devo comprare un rottame in CH piuttosto che un esemplare in IT con le caratterische che voglio io solo perche' poi ho le targhe non coeve? E con le macchine d'epoca secondo me e' limitante pensare di cercare solo nel proprio paese di residenza.
     
  10. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    27
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Targhe nere / originali...davvero cosí importanti?

    [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] forse è vietato autoquotarsi, comunque ho risposto alla tua domanda nello stesso post che hai quotato parzialmente.

    Se compri l'auto per goderne, dev'essere bella, punto. Se compri l'auto per il suo valore storico/economico, deve avere un mix di tutte le caratteristiche ma la documentazione originale ha un buon peso.

    Anche perchè ci sono auto storiche molto belle, e perfettamente funzionanti, che però hanno subito restauri troppo invasivi e quindi perdono valore nell'ottica economia, quindi dipende dall'uso che se ne fa e dalle proprie volontà.

    iPad & Tapatalk
     
  11. Ale_72

    Ale_72

    31.500
    4.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    12.443.154
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Ci mancherebbe che fosse vietato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sono d'accordo anche io che a parita' di condizioni la targa sia un bel cameo, ma per me non e' un criterio.

    Prova a vedere le RZ/SZ in vendita in CH e IT. A livello di scelta e stato (almeno per quello che si puo' dedurre da una foto) non c'e' paragone.

    Io non mi farei il minimo scrupolo a prenderne una in CH anche se vivessi in IT.
     

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