Che dire bellissima auto , perfetta in tutto ! Ottima recensione complimenti !!! Rep+ meritata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
domandina: ma è la 997.1 o la 997.2. Se è la seconda mi pare che la spaziatura dei rapporti fosse già stata rivista e, da quello che mi risulta, sono molti meno i possessori della .2 che sono ricorsi alla coppia conica
Ti manca la 997.2 4S? Io purtroppo sono arrivato a quasi 80000km... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bella recensione Feb! Vorrei farti una domanda da fustigazione per i puristi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> : Hai mai provato una Gt3 (qualsiasi) con pneumatici normali stradali (quindi non i supercup o altri semislick)? Vorrei sapere se l'assetto rimane valido anche con pneumatici meno prestazionali, se la guida risulta più facile o come cambia, ecc... O forse Lakki o Savage hanno avuto modo di provare?
Recensione varie Porsche 997 Andreas gradirebbe molto una recensione di 997 C2/4 Mk2 DFI in confronto con 996 Carrera Mk2, se l'Ingegnere ha avuto modo di provarle.
Recensione varie Porsche 997 Ah la sua è Mk2? Bene, non è che solo l'Ingegnere può scrivere recensioni qui...
Ciao Luccicanza, io in realtà ho sempre montato semislick. Peraltro sono dell'idea che i semislick, a meno di abitare in montagna, siano gomme molto fruibili anche in inverno. L'unica siutazione in cui non li vorresti mai è sotto un'acquazzone dato che l'acquaplaning è semplicemente devastante. Ricordo una FI-BO sotto il diluvio fatta a 60 km/h con i camion a 3 metri che mi sfanalavano senza pietà mentre io remavo per tenerla dritta manco fossi nell'oceano atlantico.......Aggiungo che qualche amico è occasionalmente entrato in pista anche con gomme stradali e che l'auto fosse comunque godibile salvo verificare un consumo smodato del battistrada e una performance cronometrica comunque leggermente inferiore. Insomma secondo me con una gt3 vanno le semislick e si ha un'auto fruibile nel 99% delle occasioni e che in pista è pronta a punire il 99% del parco circolante (anche con slick)
Grazie Lakki. Non ho dubbi che le semislick sulla GT3 siano meglio. La mia domanda però non è una semplice boutade: le semislick hanno un consumo elevato su strada ed il pericolo acquaplaning, come hai detto, è "devastante". Una situazione del genere l'ho già sperimentata con la vecchia maserati 3200gt di mio padre su cui aveva montato pneumatici semislick (non ricordo cosa): sono durati 5000km circa e quando pioveva andavamo più lenti delle fiat panda (e con il terrore addosso). La GT3 mi attira moltissimo, soprattutto con il pdk, ma la mia 4S la uso anche per lavoro, ci ho fatto 80000km, pioggia o neve devo riuscire a spostarmi e possibilmente vorrei arrivare a destinazione non sudato come un cammello e praticamente tutti i weekend di tutto l'anno vado in montagna.... L'uso di pneumatici stradali sarebbe quindi imprescindibile per me.
Capisco, è un' utilizzo molto diverso dal mio (7-8mila km l'anno e al 90% fatto su pista o su trasferimento verso la pista) e quindi le stradali, complice anche la montagna, entrano inevitabilmente in gioco. Una soluzione potrebbe essere quella di usare le semislick in primavera-estate e le termiche in autunno-inverno. Di fatto è quello che molti fanno su auto sportive nel nord europa. Per un'utilizzo stradale, anche disinvolto (su un'auto così andare forte - sul serio - per strada è sostanzialmente impossibile IMHO), secondo me con pneumatici stradali è fattibilissimo. Solo non andarci mai in pista perchè rischi di finire un treno di gomme facendo 150-200km visto che non tengono le alte temperature come le semislick. Quindi all'orizzonte c'è una 991 gt3 ????
No, purtroppo per ora la scelta è già stata fatta e non si è orientata sulla 991 GT3, anche se attirava molto ed è stata oggetto di lunga ed attenta valutazione. Ovviamente solo la 991, perchè come detto ne farei un uso stradale e il pdk per me sarebbe irrinunciabile. Però i dubbi sui pneumatici stradali, l'assetto molto rigido, la sola trazione posteriore, ecc... Forse però è meglio così: se la GT3 andasse bene anche per le mie esigenze, probabilmente perderebbe molto del suo fascino e le varie 4 non avrebbero più bisogno di esistere. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La mia, con le termiche, l'ho usata anche per andare a sciare.
E infatti io ne sono super soddisfatto! E' proprio per questo che ho una 4s. Anche se qui sul forum la 4S è vista come auto da bar per eccellenza, io sono di tutt'altro parere (ovviamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). La 4S ha una grande fruibilità, la si può utilizzare tutti i giorni, con ogni condizioni atmosferica. La preferisco anche alla turbo, perchè è un aspirato e come tu hai scritto descrivendo il motore della gt3, ha una prontezza di risposta al gas, un'immediatezza che le più potenti turbo non hanno. Certo la Turbo può andare più forte ovunque, ma a me non interessano le prestazioni, ma il piacere di guida. Infine c'è una cosa che me la fa preferire alla GT3 ed alla Turbo: rispecchia la mia idea della Carrera, cioè quella macchina che a prima vista è "misurata", che non ostenta sportività estrema con alettoni, prese d'aria o dimensioni particolari, ma che se poi si trova su una strada di montagna è in grado di dar filo da torcere a sportive più appariscenti, grosse e potenti. Con questo non dico che la 4S è la miglior Porsche che ci sia, anzi quando vedo una GT3 sbavo come un cane eccitato, ma visto che la 4S manca al tuo repertorio ti ho fatto una piccola recensione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono assoultamente d accordo con te su questo punto! pensa che a me come privata basterebbe ampiamente una C2. Peró poi, come te, la userei tutti i sacrosanti giorni, pioggia o neve!! Grazie mille per l integrazione sulla 4S. Avevo anche giá scritto ne primo messaggio che siccome non avevo avuto modo di guidarla (4S solo 991) era graditissimo l aiuto di uno degli utenti che la possiedono!