Eddai con sto microfiltro

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da George, 3 Settembre 2008.

1. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Fatto il 3' tagliando al mio E61, quello dei 90.000 km
    Con sorpresa al secondo mi avevano cambiato i 2 microfiltro dell'aria condizionata. Con sorpresa perchè il display mi dava ancora 60.000 km prima del cambio....
    Oggi torno a ritirare l'auto, convinto fosse un semplice cambio olio e filtro, e mi trovo di nuovo sti 2 microfiltro :evil:
    Anche questa volta il display segnava 50.000 km al cambio. Dopo averne trascorsi 30.000, quando il service dopo l'altro tagliando ripartì da 120.000.
    Preciso che il concessionario non è lo stesso del precedente.
    Me li hanno anche mostrati, ed in effetti erano molto sporchi (sempre che fossero i miei :mrgreen: )

Morale della favola..... Quando si cambiano sti filtri?
    Ad ogni tagliando o quando lo dice la macchina????:-k
    Mi sa che un po' ci marciano eh.....
    Ah, costano € 72 + iva

2. cheddar

cheddar Collaudatore

286
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 335d E92
    I filtri abitacolo vanno sostituiti ad ogni tagliando, inoltre come hai constatato erano talmente intasati che te li hanno giustamente sostituiti. Devi tener conto che attraverso il microfiltro passa l'aria che respiri in abitacolo, quindi meglio cambiarli. Il prezzo elevato si giustifica in quanto d'origine la tua vettura monta filtri in carta/carboni attivi (più costosi ma più efficaci con il pulviscolo ed il PM10).

3. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Sottoscrivo in pieno, Io li cambierei una volta all'anno. Visti i miei smontati mi veniva da trattene il respiro.
    Ciao

Condividi questa Pagina