Ciao ragazzi e scusate se vi tempesto di domande, è l'unico modo per non fare cazzate al momento dell'ordine La taratura degli ammo di serie a quali dei tre livelli dell'EDC corrisponde (se c'è una corrispondenza)? E' un optional da ritenere indispensabile ? Grazie di nuovo ciao
se ci sia una corrispondenza specifica non lo so, secondo me ad occhio avendone provata anche una senza direi al livello medio dell'edc. la differenza con gli ammo regolabili un pò si sente, ma non la riterrei proprio indispensabile, infatti io pur avendolo ho comunque cambiato le molle..
Io con la cabrio in fatto di rumorini e cigolii non faccio testo, però andare sempre in giro con l'EDC al 2° stadio, quindi come molti dicono con lo stesso settaggio dell'ammortizzatore stock senza EDC, mi ha "smontato" l'auto, poi l'EDC è comodissimo in città e dove il terreno è un po' sconnesso e soprattutto sui dossi artificiali che altrimenti andrebbero affrontati a passo d'uomo :wink:
L'edc ha tre regolazioni: confort, normal e sport. Sinceramente se avessi fatto io l'assetto l'avrei rivoluzionato (molle più dure con ammortizzatori più frenati soprattutto in estensione, barre più morbide al posteriore). Ma il vantaggio enorme, per me irrinunciabile è quello di avere un'auto confortevole per portare a spasso la famiglia e nello stesso tempo poter girare in pista con un buon compromesso, soprattutto se parliamo del Nurburgring dove il setup è perfetto. PS: la posizione normal possiamo assimilarla all'assetto standard dell'auto senza edc, in realtà lo smorzamento degli ammortizzatori è assai diverso, perchè anche in normal l'ammo diventa più frenato quando viene sollecitato violentemente.
era una domanda che mi ero posto anche io :) il venditore mi disse che doveva essere il normal (cioè edc in posizione 1), ma non ne era sicuro -.- in ogni caso è un bell'optional, e con l'edc in posizione 0 e i cerchi da 18 è davvero confortevole eheh
EDC: Tutto spento = Comfort Una luce = Sport (Intermedio) Due luci = Race Le sospensioni normali hanno la taratura dell'assetto M corrispondente all'assetto Sport dell'EDC, cioè come già detto quello intermedio. Usando l'auto tutti i giorni non posso che lodare L'EDC soprattutto in posizione Comfort. L'auto è a dir poco comoda e mastica le irregolarità come se niente fosse; ovviamente volendo spingere si sente il bisogno di passare il modalità sport o race, causa un pizzico di beccheggio e di rollio. Non ho necessità pistaiole e uso raramente il set-up race che la rende troppo nervosa su tratti eccessivamente sconnessi. Su asfalto perfetto il set-up race è molto preciso e permette un controllo della scocca migliore.
so che è un topic piuttosto vecchio....ma forse a distanza di tempo ci sono altre indicazioni piu' precise date dall'esperienza di voi proprietari , in modo particolare di chi ha potuto provare un'altra M con o senza EDC. E' un'optional indispensabile e si potrebbe restare delusi nel comprare una m senza tale accessorio(perche' troppo ballerina o morbida....oppure troppo rigida....in ambito stradale)...oppure è quel qualcosa in piu' che permette di settare l'auto in modo un poco piu' frenato e piatto in occasionali puntate in pista??? Chi possiede un'm con EDC , alla fine lo usa la maggior parte del tempo in posizione intermedia(penso pero' che all'accensione sia in posizione piu' morbida)????? Oppure c'è chi ha un'm senza EDC ed ha cambiato l'assetto con un'altro sempre stradale ma probabilmente piu' sportivo( come dovrebbe essere un kw3...il clubsport penso sia usabile in strada, ma forse troppo secco nell'assobiimento)?????? Grassie...
Nicola non cercavi degli EDC da esperimenti ?? è pure di Roma http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280441963849
Io ti posso dire che trovo l'EDC irrinunciabile.So di essere una mosca bianca con la mia berlinona a cui ho messo pure i sedili ribaltabili posteriori. Comunque io ho fatto così:sulla chiave tramite Idrive ho memorizzato un profilo di massimo confort anche come mappatura del dkg.Poi al pulsantino del M Drive ho abbinato il profilo più sportivo possibile compresa la mappatura super sport del motore quella che puoi abilitare solo tramite idrive appunto.Cosi se mi serve un boost di potenza schiaccio il bottone ed in un istante vado a tutta sportività.Con l'intasamento delle strade lombarde queste possibilità di regolazione le apprezzi moltissimo.Quando sei in coda in tangenziale a milano al cambio manuale daresti fuoco subito.Per me anche il dkg è un fattore di sportività è comfort.Ora dopo il terzo aggiornamento delle centraline la macchina è perfetta in ogni componente.Godibile ad ogni velocità ed in ogni condizione.