EDC-16 Finalmente rimappabile!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EDC-16 Finalmente rimappabile!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gaeel, 6 Ottobre 2003.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862

    Conce sta per concessionario...:wink:
    non metto in dubbio la vostra esclusiva mondiale... era solo per conoscere qualche particolare in più,grazie per i chiarimenti e concordo sul fatto del segno del cacciavite,è inevitabile quello ](*,)
    in merito al tester Bmw eventualmente lo chiederò di nuovo in futuro al mio preparatore.
     
  2. ACCINNI

    ACCINNI Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    z8
    Grazie Gabo, non e' che voglia venderti niente ma fa' attenzione alle chiacchiere delle persone che si fingono esperte, ci sono persone in gamba e persone disposte a raccontare favole pur di venderti il loro prodotto ,purtoppo il mercato del tuning e' finito in mano a tutti bravi e meno bravi.

    Ciao


    Giovanni
    P.S rimani sintonizzato e vedrai ......
     
  3. carmageddon

    carmageddon Collaudatore

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    Ciao,l auto in questione l ho trovata io facendo una diagnosi a una 530D euro 4 231 cv rimappata da presa diagnosi (da una grande azienda di chiptuning) con un errore codificato con un nr preciso ma che ora non ricordo e che diceva : rimappatura ecu per incremento prestazioni.
    la diagnosi è stata fatta con gt1 alla mia presenza e se ritrovo il necessario lo metto a disposizione per poterlo vedere.
    se ora è cambiato qualcosa non ne sono al corrente a riguardo di HW e SW ma di sicuro scrivendo da presa diagnosi incrementi i contatori ogni volta e quando arrivi a 13 volte butti la ecu.
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862

    Si...hai ragione il tuning purtroppo è intrapreso da chiunque ormai :evil:
    è fondamentale saper scegliere i preparatori con diversi anni di esperienza alle spalle...
    Per il discorso tecnico di prima,lascio spiegare a Carmageddon perchè non vorrei dire cose errate che non rientrano nel mio bagaglio di conoscenze :wink:

    Ribadisco che è un piacere scrivere con gente come te e Carmageddon...
    più imparo e più mi diverto ad imparare.
    è una gran passione per me! =D>
     
  5. ACCINNI

    ACCINNI Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    z8
    Ciao Carmageddon ,non voglio essere noioso ma la tua auto non puo' fino ad oggi essere programmata via diagnosi da nessun preparatore,inoltre il GT1 non puo' rilevare l'anomalia se addirittura e' stata programmata via diagnosi perche' in questo caso il tester prevedere l'aggiornamento e quindi la perdita della modifica.
    Se poi vuoi delle certezze sei invitato a venire da me(cosi telefoniamo insieme al preparatore e a me le favole non le raccontano di certo)
    e ti faro' vedere e toccare con mano quello che ti sto' dicendo e in piu' ti regalero' la modifica ovviamente via diagnosi s'intende con relativo controllo con il GT1.
    Vorrei regalarti la mia passione non farti pagare la mia capacita', in questo forum mi sono iscritto per passione non per pubblicita' . non ne ho bisogno

    Giovanni
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ciao Giovanni e benvenuto...............................:cool:

    Se viene giù da te non credo sia il caso di telefonare al preparatore perchè in questo caso te lo ritroveresti davanti agli occhi..................:mrgreen:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Cmq se sei Accinni del Millenium..........................
    Sicuramente sai il fatto tuo.............................8-[
    Ti rinnovo il benvenuto e i miei complimenti........................=D>
    La tua esperienza come quella di "Carmageddon" , Andras ,Christian sarà sicuramente molto apprezzata e gradita qui dentro.....:wink:
     
  8. ACCINNI

    ACCINNI Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    z8
    E allora credo che uno dei due farebbe una figura di ......
    Tu che ne dici vale la pena di provare?](*,)
     
  9. ACCINNI

    ACCINNI Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    z8
    Grazie ma sono qui da appasionato non per fare sfide, anzi sono disposto ad offrire la mia esperienza e dare qualche consiglio se posso, ma non mi va' di schezare specialmente con i troppo esperti, ripeto non sono qui per sfide
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Io proverei.............................non si sa mai................:-k

    Mai dare nulla per scontato .......................... [-X :mrgreen:
     
  11. ACCINNI

    ACCINNI Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    z8
    Infatti, ma attenzione mi piace schezare ma se uno ha il coraggio di rischiare deve prima sapere a chi va' a disturbare, prima di misurarti accertati di chi hai davnti a te perche' alla fine la verita' e' come la cacca puoi farla dove vuoi ma alla fine viene a galla.


    L'invito comunque oer la modifica e il caffe e valida anche per te-



    Giovanni
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    No Giovanni........................hai frainteso [-X

    La tua competenza e professionalità è fuor di dubbio.......................Nel tuo campo sei un'istituzione......................................chi non conosce il Millenium.......#-o

    Semplicemente Carmageddon credo volesse dire che la maggior parte dei preparatori utilizza la modalità BDM in quanto non rilevabile attraverso diagnosi...................................( e questo l'ho verificato personalmente anche io 8-[).

    Sò che attraverso il millenium puoi rimappare attraverso OBD.....................però questo vale per la tua attrezzatura :wink:....................Nella maggior parte dei casi chi rimappa tramite OBD lascia tracce sulle edc 16...................................
    Conosco gente a cui l'hanno "beccata" alla prima diagnosi................#-o

    Del resto correggimi se sbaglio........................l'edc 16 è una brutta gatta da pelare...................e anche "tu" c'hai studiato un pò prima di poter eseguire la riprogrammazione via Obd ...............o sbaglio......?
     
  13. carmageddon

    carmageddon Collaudatore

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    io ti ho solo descritto ciò che ho trovato su una bmw 530D : era stata rimappata da presa diagnosi generando l errore descritto,è stata poi riprogrammata originale da bmw e rimappata con bdm da me.
    leggi il messaggio privato.
    ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    Benvenuto Giovanni!

    mi sento che questo topic diventerà uno dei più letti di tutto il forum!
     
  15. ACCINNI

    ACCINNI Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    z8
    Grazie , e io sono a vostra disposizione.


    Giovanni
     
  16. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    andrà a finire che un giro per il caffè lo farò io!!
     
  17. ACCINNI

    ACCINNI Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    z8
    Ok , ti aspetto

    Giovanni
     
  18. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    bella lì......molto più veloce!!!!
     
  19. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Ciao Giovanni finalmente uno con i coglio.... che quando parla sa quello che dice e non come qualcuno......te lo dice uno del mestiere che ne ha visto di tutti i colori su chi si spaccia per esperto programmatore di centraline e che il solo interesse e quello di fotterti i soldi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    ciao Mario, se mi mandi in pm il tuo cellulare uno di questi giorni ti chiamo, devo chiederti una cosa per conto di un amico :wink:
     

Condividi questa Pagina