Ciao ragazzi, vi ho già scritto del nuovo acquisto ( f20 120d) ora su consiglio del concessionario mi sto apprestando all'acquisto delle gomme invernali e il concess mi ha presentato la sua offerta di quest'anno. Innanzitutto io ho la sport con cerchi da 17 pollici non volendo rovinarli d'inverno col sale e avendomi avvisato che spostando la gomma sul cerchio questa essendo run flat si puo rompere calcolando anchela manodopera.....mi darebbe 4 gomme Continental invernali run flat da 205 55 r16 run flat con cerchi originali bmw a 1300 euro con primo stoccaggio gomme gratuito. Come vi sembra il prezzo? Ora, i cerchi li ho visti dalla foto ma non li ricordo bene quali siano, credo i 117 esistono?
Il prezzo e alto ma neanche troppo rispetto ad altri che avevo senti. Io pero un giro dal gommista di fiducia lo farei.... Ovvio su cerchi anche replica ma almeno Made ue
salute, anche a me il prezzo sembra elevato;penso non sia difficile trovare quattro cerchi in acciaio a poco prezzo e le gomme a cifre non superiori ai 600 euro, sul web ci sono delle occasioni
seguo con interesse la discussione. La mia f20 sport è in arrivo e anche io vorrei evitare di montare e smontare le gomme RFT sui cerchi in lega da 17. L'idea al momento sarebbe quella di acquistare 4 cerchi in lega MAK BIMMER da 17 (con caps originali bmw ) e montare le NOKIAN WR A3 rof oppure le dunlop sp winter sport 4D. Proprio oggi ho iniziato a sentire per dei preventivi. Cmq non dovrei superare i 1100-1200 euro al max. Avevo pensato a dei 16 ma oltre a rovinare l'estetica non credo di avere la necessità di una spalla più alta, non vado in montagna e la termica mi serve per una maggiore sicurezza principalmente sul bagnato e ghiaccio...oltre alle rare volte che nevica qui a Padova. I cerchi 117 non credo esistano. I 376 sono gli sport da 16...e poi ci sono altre versioni cmq tutte 37X Teniamoci aggiornati. Ciao.
Ciao ragazzi e grazie delle risposte, allora da un gommista son già andato mi darebbe a 80 euro i cerchi non in lega ovviamente e con 170 euro invernali pirelli se no a 120 rockstone però pensavo metto su un bmw dei cerchi non il lega? magari senza copricerchio? Invece se prendo quelli consigliati da bmw mi ritrovo dei cerchi da 16 diciamo di scorta se mi stufassi dei miei 17 o se li rompessi, diciamo di emergenza. No comunque sconsigliano di togliere sistematicamente la gomma dal cerchio, il rischio è che la gomma run flat si rompa perché delicata e spenderei di piu in manodopera che altro. Cavolo se mi ricordassi il modello dei cerchi che mi ha mostrato so solo che non sono della f 20 ma per me della vecchia serie 1 o 3. Certo loro mi dicono che 1300euro costano solo i cerchi..accetto consigli!!
Scusate ma perchè volete togliere i cerchi originali bmw in inverno? Non penso che sale e neve li rovinino, alla fine basta dare un breve lavaggio alla macchina una volta a settimana. Ciao
il prezzo è alto, ma non tantissimo, visto che stiamo parlando di accessori originali e gomme termiche runflat /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se però posso darti il mio consiglio, eviterei le runflat invernali........e quindi andrei da un buon gommista e sceglierei 4 cerchi in acciaio/lega (anche dei buoni replica) con 4 gomme termiche tradizionali (non runflat), in quanto preferirei avere la spalla del pneumatico più morbida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
vediamo se poi ti trovi di notte alle 3 in pieno inverno a -7 gradi con la gomma bucata. Come minimo maledici il giorno in cui non hai messo la RF... X me non c'è storia. RF tutto l'anno
io cammino senza runflat, mi sono dotato di ruotino e attrezzi........l'unica volta che mi è capitato di bucare, non avevo neanche voglia di mettermi a smadonnare, avendo il soccorso stradale gratuito all'interno della polizza RC (pochi € in più spesi alla perfezione), ho chiamato il carro attrezzi e via /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> come vedi, si vive benissimo e comodi anche senza RunFlat /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao carissimo , ti ho già risposto via sms ma appunto ho posto la stessa domanda anche io...ma mi sono state sconsigliate proprio dal rivenditore Dunlop dicendo che ormai è un prodotto superato. Puntano sulle 3D o 4D. Cmq entrambi parlano malissimo delle Nokian...che dire il cerchio si stringe tra Yokohama e Vredestein...e me le mettono a 1000 euro in versione Runflat....
Ciao Actarus, purtroppo sto ancora cercando sia gomme che cerchi, preferenza è sul cerchio da 16 l'estetica d inverno è relativa poi 1300euro sono troppi calcolando che con 100euro a gomma x della buone gomme te la cavi... Aspetto consigli!!!
Il mio consiglio innanzitutto è di non escludere una gomma 4stagioni (All Season) a priori. C'e' da dire che per chi non ha grosse esigenze di alta quota, una Vredestein Quatrac 3 oppure Hankook optimo 4s sono un idea per tutte le stagioni allettante, senza dover più pensare a procurarsi altri cerchi,altre gomme e soprattutto spese per il deposito con cambi estivi ed invernali annuali.. Io ho venduto i cerchi da 16 originali della mia F20 e gomme semi nuove Bridgestone per montare un 18 e le Vredestein che vio appena accennato ma con il seguente Risultato = Mi trovo da Dio e alla fine della fiera ho speso una cifra veramente modesta di differenza !!!!! Condivido comunque chi sceglie una gomma M+S pura, per carità, di certo andrà meglio nelle condizioni più estreme ma c'e' da valutare bene l'utilizzo che ne facciamo realmente del nostro mezzo e quindi fare i giusti conti anche al portafoglio.....Di questi tempi poi.....
Hai ragione però come dicevo tempo fa, il venditore mi ha sconsigliato di spostare le gomme rft sul cerchio da 17 perchè si rischia di rompere e poi vorrei evitare di rovinare i 17 bruniti con l inverno mentre per dei 16 per di piu usati non mi dispiacerebbe. Comunque ottima scelta i 4season, e poi non sono in commercio da poco...