Ed ora cosa compro/2: La vendetta. | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Ed ora cosa compro/2: La vendetta.

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 6 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' da un pò di tempo che stiamo dicendo le stesse cose a distanza di qualche minuto :lol:

2. RennSport

RennSport Amministratore Delegato BMW

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :lol:

Semplicemente perchè è la realtà delle cose.

Devi solo imparare ad accettare (accettare, bada bene, non apprezzare) le 911 "zoppe", ed i pareri di chi le preferisce a quelle "giuste". L'idea di considerarle come meri strumenti di guadagno al fine di reinvestire il denaro in progetti seri (GTx) non è male.

3. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma si, son voluto essere pungente di proposito verso Andreas per stuzzicare la sua imperturbabile noblesse oblige, non sono cosi integralista. Se acquisterà una 911 cabrio (come credo che farà), non mancherò di fargli i complimenti poiché acquisterà un'auto, in ogni caso, molto bella e desiderabile, anche se non risponde ai miei gusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    esatto! ma qui si parlava del "tetto" quasi come una fonte di propulsione aggiuntiva!

Il concetto che volevo esprimere, senza divagare su "tetti", è che se uno acquista la macchina per sfruttarne al pieno le doti di rigidità, torsione ecc... e si compra una coupè con dentro il mondo comprese 2 vacche grasse... ma che senso ha? togliendo tutto il "non necessario" si risparmiano kg nell'ordine dei 100 e passa, e avoglia pure li a sensazioni con tutto questo peso in meno, però su ciò si fa il compromesso...

quindi, da qui, dico che questi discorsi sono inutili, tutti noi non rinunciamo a qualcosa, ch'è chi deve avere il navi, il subwoofer ecc e c'è chi non vuole il tetto! ma a definire l'acquisto di una macchina inutile per questi motivi, chi parla deve essere coerente e parlare solo se si è fatto un'auto senza ciò che sia "inutile". (dicendo ciò non voglio insultare nessuno si chiaro)

5. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ecco.

Una turbo.

Cabrio magari.

Direi che la macchina l'hai già scelta.

Però prima provala...

A 1 persona piace questo elemento.
  7. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Io andavo molto più forte con la boxster 227cv o l'M3 che con la 996 turbo da 420 :wink:

Magari quando avevo la boxster ero molto più incosciente e non avevo 2 figli, ma vi assicuro che portare una macchina così brutale nel misto stretto o passi di montagna (quindi no pista con limiti molto più alti) ci vuole davvero "pelo". Già la 911 da guidare forte è molto particolare, sembra che l'avantreno si alleggerisca, che smusi ogni tanto... insomma tocca farci la mano se si è abituati a rasoi come la boxster o la cayman:wink:.

Forse ho sbagliato a non portarla in pista dove si riescono a saggiare adeguatamente i limiti dell'auto e quindi sapere quando si guida allegramente dove ci si deve fermare.

Poi è normale, su curvoni veloci o in autobann non ce nè per nessuno:cool:... ma così anche gli asini ci riescono:lol:

8. RennSport

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Mha, la coerenza, anch'essa una dote così soggettiva...

C'è gente che compra GT3 con navigazione, sedili standard, freni PCCB e senza pacchetto clubsport. Come c'è chi compra una Carrera S con powerkit, cambio a innesti ridotti, differenziale autobloccante e gusci. Chi tra i due ti sentiresti di condannare?

L'estrema possibilità di personalizzazione offerta da Porsche permette di costruirsi mezzi improbabili, come invece "coerenti" e filolosoficamente corretti.

9. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    esatto! la macchina perfetta e come una la donna perfetta non esiste e se esiste a nessuno piace.

Ognuno personalizza incoerentemente la propria macchina... lo facciamo tutti, ecco perche mi sembrava eccessivo definire una 991 cabrio una sorta di "mostro" nel senso dispregiativo del termine però

10. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Occhio la 991 è la prossima 911 che uscirà l'anno prossimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    sorry errore di battitura/confusione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Attenzione, Andreas è uso passare direttamente dalla noblesse alle .357 MAG a punta cava. :vamp:

:vamp:

Settimana prossima dovrebbe essere disponibile in prova una coupé per Andreas.

13. RennSport

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Se volevi brutalità, credo verrai accontentato.

Anche se la vera cattiveria da quel motore la tiri fuori con una mappa, ma non mi sembra tu sia la persona che si lascia andare ad interventi simili.

14. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ottimo.

Dovrebbero essere sensazioni diverse rispetto alla 928, ma almeno la spinta non dovrebbe mancare, anzi.

15. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Secondo me qui sta il fraintendimento: andreas non vuole una sportiva, laddove per sportiva intendo adatta ad andare in pista, ma una GT. E la forza della 911 è proprio questa: è talmente poliedrica che può essere intesa come una GT (non una GT classica), ma anche come una sportiva di razza. La 911 cabrio nasce sicuramente con l'intento di rientrare nella prima categoria.

Questa è guerra, quindi non dovresti usare armi vietate dalla convenzione dell'Aia :vamp:

Ottimo :wink:

16. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Posso dare un parere di parte?

Adoro il cabrio, adoro il pdk, adoro la trazione integrale.

Se spiego per punti verrò linciato ma lo faccio lo stesso.

Cabrio? Mai avuto prima, provato una volta e innamorato.. son tornato mezz'ora fa a casa, temperatura esterna 25 gradi.. viaggio di ritorno in una parola F a v o l o s o ! Frangivento per evitare il torcicollo e come rumore di sottofondo solo il sound del motore.. ragazzi, libidine!

pdk? Abito in città quindi stracomodo! In modalità confort mi cambia 5 marce e neanche me ne accorgo, in sport plus dà delle fucilate clamorose e se notiamo il tempo di cambiata ci accorgiamo anche che la sportività viene premiata..

integrale? Ho una smart a parte questa, come ci vado in montagna quest'inverno? 4 termiche e via.. e non mi dite che sulle S è lo stesso, perchè non ci crede nessuno! Tra l'altro la 4S è veramente tanto più culona della S! (Ho visto dal vivo affianco alla mia la S di un mio amico e mamma mia se si nota la differenza! :eek:)

Insomma, un auto completamente fruibile tutto l'anno. D'estate in cabrio, d'inverno con 4 termiche, confortevole e sportiva allo stesso tempo col pdk oltre alla bellezza estetica non intaccata dalla capotte, anzi! La mia la trovo, soprattutto a quest'età - con una turbo credo che mi sarei impalato con tutta quella potenza -, perfetta.. ma il bello è che tutto è soggettivo :wink:

Son sicuro che su strada non la sfrutterò mai al 100%, visto il cds ma soprattutto visto il pericolo per me e per gli altri, e per quelle volte (poche) che andrò in pista non cercherò il tempone ma solo di divertirmi. Considerato questo, me la godo col cabrio giù.. :lol: e metto da parte rigidità torsionale e i 70kg in più :wink: aggiungendo al godimento un po' di sound in più vista l'assenza del tetto :mrgreen:

Andreas, insomma, ti do un consiglio..

aspetta due annetti massimo tre che ti do la mia.. 4S, cabrio, pdk, full pelle, scarico sportivo.. che vuoi di più dalla vita? :lol:

:haha

PS: questo poema per dire che il mondo è bello perchè è vario, chi ha altri interessi non compra di certo un auto come la mia.. la 911 va apprezzata in tutte le sue forme.. dal 4S cabrio pdk al gt3 RS.. :rolleyes: Ognuno sceglie l'oggetto che pensa più gli vada a genio, seguendo i propri gusti e interessi soprattutto. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2011
  17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il cabrio piace anche a me perchè amplifica le percezioni, quindi potrei anche in funzione di questo rinunciare alla precisione e leggerezza del coupè.

Il 4WD per me è solo in una Impreza/Lancer o in un Defender/Classe G.

Cambio non manuale: no grazie, ancora (sgrat sgrat) posso muovere braccia e gambe.

18. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma almeno la tua è BELLA! :lol:

19. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh già si muove bene pure stock.

I 420cv che ha si fanno vedere tutti... :wink:

20. RennSport

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Prestazionalmente viaggia forte anche da originale, intendevo a livello puramente di sensazioni, che è ciò che cerca andreas.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina