Ed ora cosa compro/2: La vendetta. | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Ed ora cosa compro/2: La vendetta.

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 6 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    che cosa piace ad andreas in particolare della 996 (rispetto alla 997)? interni? linea? guidabilità? fari?
     
  2. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Dopo essersi letto le varie vicissitudini di Andreas, MrAsp non può fare a meno di quotare questo intervento del farmaco... passi il desiderio di avere una 996, ma prendere una 4 proprio no.

    Sarà più bellina, ma è davvero insensata.
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Se non la prende 4, allora GT3.

    Le cose o si fanno bene o non si fanno!
     
  4. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    E allora facciamole bene per davvero e prendiamo una GT3 RS.

    Se però deve essere cabrio, che sia una C2.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.746
    22.723
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vedo che i soldi degli altri sono sempre infiniti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    =D>
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.167
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Concordo.
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Con questa filosofia, in circa 1 minuto e mezzo si arriva alla Pagani Zonda R. Dopo 3 minuti, all'Eurofighter Typhoon.
     
  9. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Non sono d'accordo.

    Se il mio target è una GT3 allora cerco in tutti i modi di portare a casa una RS.

    Se il mio target è una 911 "normale" cerco di portarmi a casa una C2 S e non una C2 normale.
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Il target qua è una Carrera cabrio, ed il budget mi sembra di capire non troppo oltre i 40.000 Euro. Una 996 RS non la troverai MAI a questo prezzo, a prescindere dal fatto che non è il mezzo che sta cercando il nostro amico utente.
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La serie 996 è l'unica 911 che ha subito esteticamente un'evoluzione di distacco dai canoni estetici classici, oltre alle evoluzioni tecniche che ben conosciamo.

    La linea è di un'eleganza impareggiabile, morbida e sinuosa, come aver adagiato sullo chassis la seta.

    Gli interni sono indiscutibilmente più lussuosi nella configurazione (anche se meno, forse, nelle finiture), quando nella 997 appaiono un restyling della 993.

    Le uova al tegamino, poi, ad Andreas piacciono. :vamp:

    Per quanto riguarda la guidabilità, non posso impostare un confronto in quanto non ho ancora avuto l'occasione di provare una 997. A quello che viene scritto, però, sembra che la 996 sia più "soft", meno nervosa.

    Mi scusi, in quanto? :vamp:

    Mi sembra evidente che Andreas non ha alcuna esigenza né desiderio di GT3. :vamp:

    E perché? :vamp:
    >:>

    Lei non applauda, Andreas le ha sempre proposto alternative a pari spesa. >:>
     
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Visto che non hai ancora avuto modo di provare la 997, ti consiglio di provarla magari S/4S prima di fare un acquisto.. almeno hai le idee ben chiare! :wink:

    visto che stai comprando un auto che tra sei mesi sarà di due modelli fa... :rolleyes:
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.746
    22.723
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se il mio target è una GT3 e porto a casa una RS vuol dire che:

    1. Non sono in grado di budgettare i miei acquisti

    2. Che ho comperato un rottame

    3. Che i prezzi stanno precipitando così in fretta che dovrei domandarmi se davvero sia il momento di acquistare quell'auto, anzi, un'auto

    Come sempre, in my very humble opinion.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Questa è la mentalità che rende ricche le Case automobilistiche.

    Alzando sul ponte la mia vecchissima e anacronistica 986 sai cosa viene fuori? Che più della metà dei pezzi sono in comune con la modernissima 987 mk II. Te ne cito alcuni che ricordo a memoria: frizione, supporto motore, paraolio volano (a sua volta in comune con la 997). Anche la tua splendida 4S cabrio (a proposito, complimenti!) ha in comune con le 996 molto più di quanto pensi.

    Il salto in avanti (o anche una involuzione, chi può dirlo?) avverrà con la 991, che c'è ragionevole motivo di supporre totalmente nuova. Ma non ci giurerei.
     
  15. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Grazie per i complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque lo so.. solo che spendere 50.000 € circa per un auto di due modelli fa (non ho detto che fa schifo eh!) comporta anche una lunga riflessione.. e il provare la 997 (visti i prezzi simili) secondo me serve molto per avere le idee ancora più chiare nell'acquisto..

    una volta provate entrambe.. si fanno le somme e si sceglie!

    ovviamente il discorso che ho fatto lo intendo solamente per cambi proprio di modello 996-997.. come restyling invece non cambierebbe circa nulla.. soprattutto come guidabilità
     
  16. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Long story short: io punterei direttamente ad una GT3RS, salvo poi "accontentarmi" di una GT3 in funzione di budget, condizioni vettura e quant'altro.

    Il moviemento, l'idea, il desiderio (ed in quanto tali scollegati da qualsivoglia razionalità e da qualsivoglia budget) partirebbero però solo da una RS, non da una GT3 liscia.

    Non dimentichiamoci che la proposta di una GT3 RS, del tutto fuori luogo in questo caso, era venuta fuori a mo' di battuta in risposta al messaggio di chi proponeva una GT3.

    Comunque, tornando al punto della questione, cerchiamo di capire perchè MrAsp non prenderebbe mai una 4:

    è una vettura a trazione integrale.

    Anzi, nel caso specifico una cabriolet a trazione integrale.

    A che pro?

    Diciamo che, a fronte di contro, soggettivi e non, non riesco a vederne i pro.

    Rigiriamo la frittata: perchè Andreas necessita di una 4?

    E lasciamo perdere la sciata una volta all'anno: le termiche bastano e avanzano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Domani ti reppo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.746
    22.723
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Longer story even shorter.

    Per prendere il 320i da cosa eri partito? M3?

    Perche' gli piace il culone largo? perche' si sente piu' sicuro? Ma soprattutto... Chissenefrega.

    Per me quello fa parte dei requisiti (personali) insindacabili da cui partire per dare dei suggerimenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011
  19. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il discorso di Andreas sarebbe invece rivolto più all'esemplare che alla serie in sé. Mi spiego: Andreas, trovando una Carrera 4 liscia come quella sopra postata, a 24,000 km, con un abbinamento cromatico ed allestimento favoloso, non si farebbe problemi a portarla in garage risparmiando anche 10,000 euro, per una macchina che, sottolineo, non verrà mai sfruttata nemmeno al 60%.

    Se attualmente ci sono 24 (ventiquattro) diverse versioni disponibili, vuol dire che la 911 copre varie fasce di clientela. E, visto che giustamente nessuno si permetterebbe di non ammettere la bontà anche delle versioni lisce, io vorrei sottolinearne anche la dignità e la ragione di esistere: Non tutti hanno bisogno di una S, non tutti scendono con la 911 in pista, non tutti sfruttano le doti dinamiche della vettura al punto da essere infastiditi dai noti problemi delle versioni convertibili. Negli USA, difatti, varie Case propongono due allestimenti per le vetture sportive: Luxury e Sport.

    Non è detto che non si possa preferire ad una Carrera S con Powerkit e PCCB o GT3 RS una Carrera liscia Cabriolet con profusione di Reparto Exclusive e sedili ventilati. Che poi il mercato dell'usato privilegi le prime, anche qui non è detto che chi abbia preferito le seconde non sia stato più soddisfatto della sua scelta: le auto sportive non si comprano solo per le prestazioni o per il piacere di guida. Si comprano anche per la bellezza, per il fascino, per la soddisfazione di possederle. E non tutti traggono soddisfazione dalle medesime cose, come non tutti godono allo stesso modo delle performance di un'automobile: a volte, la sola sensazione di avere fra le mani una vettura di prestazioni superiori provoca un senso di soddisfazione che per altri è reperibile solo nel pieno sfruttamento di queste.

    Ed infatti Andreas non ne è alla ricerca. :vamp:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Dimenticate la maggiore efficacia di motricità, e l'ambito di sicurezza che da essa prende spunto, anche come effetto placebo. :vamp:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina