Ebbene ragazzi, quake sera fa, verso le 2 d notte, sopraggiungo ad un bel semaforo rosso. Deserto totale....sembrava d essere a "via dell'attentato".....'fanculo passo com rosso e track, doppio flash arancione, nn sapevo ke era stato installato l'ultimissimo fotored modello traffipax F17A, soprannominato da me stealth essendo collocato....su un palo d 4 metri!!!!!! Ovviamente il coglione sono stato io a passare col rosso e nn c sono storie....cazzo mi avessero tolto i punti come accaduto altre volte x eccesso d velocità....e vabbe', mi stavo divertendo....ma così è da martellarsi i coglioni. Ora... lessi su un forum ke ove vengono collocati questi maledettissimi attrezzi (ke il diavolo sodomizzi x sempre l'anima degli inventori) devono essere riportati dei caartelli con scritto "velocità controllata" e "controllo elettronico delle infrazioni semaforike". Ebbene su quel tratto di strada come notai la mattina seguente, sulla d tuttto ciò era presente! Armato della mia fidata pentax, ho sparafleshiato tutta la straada...ed ho fatto stampare le foto copnservando lo scontrino. Ebbene....ieri hanno messo quel cazzo d cartello (controllo delle infrazioni semaforike) 200 metri prima del traffipax!!! Con la testimonianza delle foto (il cui scontrino dimosta ke quando mi hanno inculato il cartello ancora nn c'era.....e per altro a quanto ne so l'installazione d segnaletica verticale è depositata negli aatti del comune) li posso fottere??? Lo vincerò questo ricorso??????
...eh no tentar può nuocere...se vai dal giudice di pace e perdi ti costa il doppio la multa più paghi anche le spese...
giusto..perdipiù,puoi anche vincere,ma se non è la foto del traffipax che ti frega constatando l'infrazione,è la tua stessa testimonianza di essere passato con il rosso che lo fa,"non vedendo nessuno sono passato però non potete darmi la multa perchè non era segnalato tramite cartelli la presenza di quell'aggeggio",quindi in un caso o nell'altro ci sono prove evidenti dell'infrazione e la multa scatta cmq mi sa..
Guarda, io procederei così: RICORSO AL GIUDICE DI PACE. Due opzioni: o VINCI o PERDI. Se VINCI.... vaffanculo a tutti, al comune, al fottutisssimo sparaflash e al sistema. Se PERDI.... paghi il DOPPIO. Ma.... e c'è un MA..... ti rifai smontando lo sparaflash di notte ( chiaramente camuffato per bene ) e lo rivendi su ebay..... Un gingillo del genere andrà a ruba. Fidati!
Re: Ed hanno beccato anke me!!! Ancora!!!! mah..in realtà tu sei partito/passato che il semaforo era già rosso..quindi il fatto che la velocità fosse controllata o meno penso conti poco.. oltretutto sei passato con il rosso di tua spontanea volontà..quindi la multa la vedo ben lungi dall'essere un'ingiustizia.. (IMHO)
Non ci giurei, ma mi pare che riccorrendo al giudice di pace non ti raddoppia l'infrazione se perdi, semplicemnete devi pagare le spese. Dovrebbe raddoppiare se ricorri al prefetto e non vinci.
il fatto è che l'apparecchio è omologato e piazzato bene. io ne ho vinto uno di ricorsi qui a bologna a. perchè non c'erano i cartelli e b. perchè era a meno di 1,5 o 2 mt da terra quindi poteva essere stato manomesso!! non so se la mancanza di cartelli abbia influito o meno..
scusate se mi permetto... di ricorsi al giudice di pace ne ho vinti 3 su 4 e ne ho fatti vincere altri 2 su 3 ai miei amici di cui l'ultimo 20gg fa allora dal giudice di pace la multa non raddoppia, quindi da questo punto di vista o la vinci e non paghi nulla o se perdi ti paghi la maledetta multa, ma qualche mese dopo (cosa che non fa schifo) la cosa simpatica è che il giudice di pace ha una certa libertà a interpretare il codice lella strada e può decidere con una certa autonomia, a meno che le regole per le sentenze non siano specificate esatamente (mi sembra dalla cassazione..) sinceramente lo vedo duretto da vincxere un ricorso del genere, perchèil codice della strada mi sembra di ricordare che impone l'obbligo di segnalare installazioni fisse, MA CIO' NON è OBBLIGATORIO FARLO CON UN CARTELLO SOTTO IL VELOX O IL SEMAFORO (anche se spesso lo fanno). POSSONO DICHIARARE L'INSTALLAZIONE SU GAZZETTINI, QUOTIDIANI DI AMPIA LETTURA LOCALE ECC.ECC. se invece fai ricorso al prefetto e perdi hai il raddoppio della sanzione la cosa più intelligente sarebbe chiedere consiglio, se ne hai uno amico, a un avvocato
beh...una buona notizia te la posto io : leggi qui e cerca di uscirne vittorioso : 24/01/06 PHOTORED DISTRUTTO DALLA CASSAZIONE Il photored F17, la macchinetta che rileva chi passa col rosso e dà la multa, non può funzionare da solo: occorre la presenza di agenti di Polizia. Lo stabilisce la Cassazione. Vediamo sinteticamente i 3 passaggi chiave della sentenza. 1) Il photored F17 ha una sola angolazione, cioè una sola visuale, e non può giudicare del tutto correttamente. 2) Per una ricostruzione precisa dei fatti, sono necessari gli agenti di Polizia. 3) Il photored F17 da solo non può funzionare. Giustizia è fatta. Ora si attendono ulteriori interpretazioni della sentenza e, poi, una valanga di ricorsi di automobilisti e motociclisti contro le multe date con photored F17 senza contestazione immediata, ossia senza la presenza di agenti. Se già volete ricorrere a un Giudice di pace, la sentenza è la 23301 del 17 novembre 2005, che trovate su www.altalex.com. ...e spero che questa....riuscirai a risolvere i tuoi "problemi".....