Ed hanno beccato anke me!!! Ancora!!!! | BMWpassion forum e blog

Ed hanno beccato anke me!!! Ancora!!!!

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Supernova, 6 Maggio 2006.

1. Supernova

Supernova Secondo Pilota

782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Ebbene ragazzi, quake sera fa, verso le 2 d notte, sopraggiungo ad un bel semaforo rosso. Deserto totale....sembrava d essere a "via dell'attentato".....'fanculo passo com rosso e track, doppio flash arancione, nn sapevo ke era stato installato l'ultimissimo fotored modello traffipax F17A, soprannominato da me stealth essendo collocato....su un palo d 4 metri!!!!!!
    Ovviamente il coglione sono stato io a passare col rosso e nn c sono storie....cazzo mi avessero tolto i punti come accaduto altre volte x eccesso d velocità....e vabbe', mi stavo divertendo....ma così è da martellarsi i coglioni.
    Ora... lessi su un forum ke ove vengono collocati questi maledettissimi attrezzi (ke il diavolo sodomizzi x sempre l'anima degli inventori) devono essere riportati dei caartelli con scritto "velocità controllata" e "controllo elettronico delle infrazioni semaforike". Ebbene su quel tratto di strada come notai la mattina seguente, sulla d tuttto ciò era presente! Armato della mia fidata pentax, ho sparafleshiato tutta la straada...ed ho fatto stampare le foto copnservando lo scontrino. Ebbene....ieri hanno messo quel cazzo d cartello (controllo delle infrazioni semaforike) 200 metri prima del traffipax!!! Con la testimonianza delle foto (il cui scontrino dimosta ke quando mi hanno inculato il cartello ancora nn c'era.....e per altro a quanto ne so l'installazione d segnaletica verticale è depositata negli aatti del comune) li posso fottere??? Lo vincerò questo ricorso??????

2. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    direi proprio che bisogna tentare

3. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, puoi provarci decisamente!

4. die84albe

die84albe Kartista

185
    1
    28 Marzo 2006
    Reputazione:
    4.010
    tentar non nuoce!

5. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...eh no tentar può nuocere...se vai dal giudice di pace e perdi ti costa il doppio la multa più paghi anche le spese...

6. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    giusto..perdipiù,puoi anche vincere,ma se non è la foto del traffipax che ti frega constatando l'infrazione,è la tua stessa testimonianza di essere passato con il rosso che lo fa,"non vedendo nessuno sono passato però non potete darmi la multa perchè non era segnalato tramite cartelli la presenza di quell'aggeggio",quindi in un caso o nell'altro ci sono prove evidenti dell'infrazione e la multa scatta cmq mi sa..

7. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Guarda, io procederei così:

RICORSO AL GIUDICE DI PACE. ](*,)

Due opzioni: o VINCI o PERDI.

Se VINCI.... :mrgreen: vaffanculo a tutti, al comune, al fottutisssimo sparaflash e al sistema.

Se PERDI.... :redface: paghi il DOPPIO. Ma.... e c'è un MA.....

ti rifai smontando lo sparaflash di notte ( chiaramente camuffato per bene ) e lo rivendi su ebay..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un gingillo del genere andrà a ruba. Fidati! :cool:

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    Re: Ed hanno beccato anke me!!! Ancora!!!!

mah..in realtà tu sei partito/passato che il semaforo era già rosso..quindi il fatto che la velocità fosse controllata o meno penso conti poco..
    oltretutto sei passato con il rosso di tua spontanea volontà..quindi la multa la vedo ben lungi dall'essere un'ingiustizia.. :rolleyes: (IMHO)

9. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    bella questa!!! :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non ci giurei, ma mi pare che riccorrendo al giudice di pace non ti raddoppia l'infrazione se perdi, semplicemnete devi pagare le spese.

Dovrebbe raddoppiare se ricorri al prefetto e non vinci.

11. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    raddoppia!

E' tra le clause delle scartoffie quando presenti ricorso.

12. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

720
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    il fatto è che l'apparecchio è omologato e piazzato bene. io ne ho vinto uno di ricorsi qui a bologna a. perchè non c'erano i cartelli e b. perchè era a meno di 1,5 o 2 mt da terra quindi poteva essere stato manomesso!!
    non so se la mancanza di cartelli abbia influito o meno..

13. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    scusate se mi permetto...

di ricorsi al giudice di pace ne ho vinti 3 su 4 e ne ho fatti vincere altri 2 su 3 ai miei amici :lol: di cui l'ultimo 20gg fa

allora dal giudice di pace la multa non raddoppia, quindi da questo punto di vista o la vinci e non paghi nulla o se perdi ti paghi la maledetta multa, ma qualche mese dopo (cosa che non fa schifo)

la cosa simpatica è che il giudice di pace ha una certa libertà a interpretare il codice lella strada e può decidere con una certa autonomia, a meno che le regole per le sentenze non siano specificate esatamente (mi sembra dalla cassazione..)

sinceramente lo vedo duretto da vincxere un ricorso del genere, perchèil codice della strada mi sembra di ricordare che impone l'obbligo di segnalare installazioni fisse, MA CIO' NON è OBBLIGATORIO FARLO CON UN CARTELLO SOTTO IL VELOX O IL SEMAFORO (anche se spesso lo fanno).

POSSONO DICHIARARE L'INSTALLAZIONE SU GAZZETTINI, QUOTIDIANI DI AMPIA LETTURA LOCALE ECC.ECC.

se invece fai ricorso al prefetto e perdi hai il raddoppio della sanzione

la cosa più intelligente sarebbe chiedere consiglio, se ne hai uno amico, a un avvocato

14. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    beh...una buona notizia te la posto io :

leggi qui e cerca di uscirne vittorioso :

24/01/06
    PHOTORED DISTRUTTO DALLA CASSAZIONE
    Il photored F17, la macchinetta che rileva chi passa col rosso e dà la multa, non può funzionare da solo: occorre la presenza di agenti di Polizia. Lo stabilisce la Cassazione. Vediamo sinteticamente i 3 passaggi chiave della sentenza.

1) Il photored F17 ha una sola angolazione, cioè una sola visuale, e non può giudicare del tutto correttamente.

2) Per una ricostruzione precisa dei fatti, sono necessari gli agenti di Polizia.

3) Il photored F17 da solo non può funzionare.

Giustizia è fatta. Ora si attendono ulteriori interpretazioni della sentenza e, poi, una valanga di ricorsi di automobilisti e motociclisti contro le multe date con photored F17 senza contestazione immediata, ossia senza la presenza di agenti.

Se già volete ricorrere a un Giudice di pace, la sentenza è la 23301 del 17 novembre 2005, che trovate su www.altalex.com.

...e spero che questa....riuscirai a risolvere i tuoi "problemi"..... :lol:

15. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ottima notizia

16. trudy

trudy Direttore Corse