Ed eccola qua! F21 118i - prime impressioni | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ed eccola qua! F21 118i - prime impressioni

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da subbaqquo, 16 Aprile 2016.

1. subbaqquo

subbaqquo Kartista

81
    0
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    futura 118i
    Ciao a tutti,
    Trovo finalmente tempo per scrivere un po sulla serie 1 che ho ritirato 20 giorni fa. È una 118i 3 porte cosi configurata:
    - versione Msport
    - cambio automatico
    - colore Estoril Blau
    - sedili alcamtara
    - cerchi bruniti
    - cornice chrome esterna
    - modanature interne brushed aluminium
    - sospensioni adattive
    - cruise control con stop and go
    - clima bizona
    - impianto harman kardon
    - confort access system
    - sensori di parcheggio anteriori
    - navigatore Pro
    - volante riscaldabile
    - telecamera posteriore
    - retrovisore interno autoanabbagliante
    - servotronic
    - vetri posteriori oscurati
    - poggiatesta posteriori abbattibili

Premesso che venivo da 10 anni di opel corsa benzina 80 cv, Dopo 2500 km posso essere pienamente impressionato dall'auto sotto praticamente ogni aspetto.

Motore

Sono molto soddisfatto di questo benzina turbo 3 cilindri, nella fase di ordine ero rimasto sorpreso dalla quantità di critiche e consigli sul puntare ad un 4 cilindri, ma devo dire che questo motore se la cava molto bene in ogni situazione. Silenziosissimo, la prima cosa che mi ha impressionato, se si viaggia in modo turistico sembra quasi di stare su un auto elettrica tanto è silenzioso e fluido. Solo un po di vibrazione all accensione e spegnimento. Parlando di potenza ovviamente io ero abituato ad un motore da utilitaria dunque sono abbastanza colpito da come prende velocita rapidamente, ci si ritrova a 140 senza accorgersene, e il sound ad alti giri è piacevole. Ho gia fatto molte ore di autostrada perchè l'ho portata da roma ad amsterdam dove vivo, e in autostrada si viagga molto comodi, in ottava a 130 sta a 2250 giri.

Cambio

Non credo ci sia molto da dire, cambio automatico tra i migliori della categoria per comfort e prontezza

Chicca secondo me irrinunciabile:

Cruise control con stop and go, ragazzi secondo me questo optional è talmente fantastico e utile che andrebbe quasi quasi messo nel vademecum. Nei viaggi autostradali è di una comoditá pazzesca, imposti la velocità massima e poi lasci che l'auto quasi si guidi da sola rallentando e riprendendo a seconda delle auto che si trovano davanti. Libera da parecchio stress sull attenzione da mantenere in situazioni di autostrada con medio flusso di auto. Ho fatto 1600 km in due giorni e non mi sono sentito affatto appesantito e stanco, cosa che mi succedeva con l auto precedente. È quasi magia.

Impianto audio

Molto buono l'harman kardon secondo me, non ho mai provato il base dunque non posso fare confronti ma mi piace la qualità che tira fuori. Di default Un po troppo alti i bassi ma è sufficiente regolarli nelle impostazioni.

Sospensioni

L'ho presa con le sospensioni adattive perche temevo che con le runflat+cerchi 18+assetto msport potesse essere troppo rigida. E in effetti sono contento di averle messe perchè tra assetto comfort e sport cè differenza. Non che quello sport sia invivibile ma in situazioni di sconnesso o pavè con comfort sembra di planare in modo fluido e graduale. Quindi la uso sempre in comfort anche perche non ho capito gli eventuali problemi di rollio che ho letto qui sul forum, quando escono fuori? Se si prende una curva a 160?

Consumi

Finora non ho mai Azzerato il cdb e mi segna 13.5 km\l , in questi primi 2000 km ho fatto parecchia autostrada e qualche centinaio di urbano e misto. In autostrada non mi sono contenuto granche, raggiungendo anche medie sostenute quando passavo per la germania.
    Ho misurato il consumo del mio tragitto casa lavoro che è molto breve (6km) e totalmente urbano, quindi frequenti semafori frenate e accellerate: 10km/l in eco pro.
    In strade extraurbane a velocità costanti basse 80-100 fa anche 20-24 km/l

Ecco qua alcune foto [​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

2. Notorious

Notorious Kartista

63
    4
    14 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1

Stupenda!

3. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.553
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Complimenti per la tua nuova

blu estoril e' stupenda, e' il colore piu' bello per una ///M

e la linea delle tre porte e' ineguagliabile

gran bel giocattolino

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2016
  4. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, complimenti per la tua F21 Estoril e la recensione.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ps: nel VADEMECUM è citato il Cruise con Radar.

5. mark92

mark92 Aspirante Pilota

21
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118i
    Complimenti per la configurazione, io ho lo stesso motore e ne sono molto soddisfatto per la sua elasticità! Il colore estoril è la miglior scelta per quast' auto :wink:

6. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    colore stupendo!

complimenti;

salutoni e auguri

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Vettura fantastica, complimenti, configurata benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'unica cosa che non mi convince è la Chrome line su Msport con cerchi bruniti....per il resto è perfetta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

8. Adam1

Adam1 Kartista

64
    1
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.716
    Bmw
    Prezzo?

9. subbaqquo

subbaqquo Kartista

81
    0
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    futura 118i

40.5k listino incluso welcome pack, pagata 29.5k tra sconto e iva al 4%.

10. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    è bellissima davvero! Avrei messo anche io la shadow line, ma quelli poi don gusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

11. LucaG1

LucaG1 Collaudatore

328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport

Davvero bella complimenti! Unica cosa, non avrei messo la chrome line, a me non piace molto, per il resto è fantastica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Davvero bellissimo il colore, peccato solo per la chrome line che su una MOTORSPORT non c'entra nulla ma sono gusti.

13. subbaqquo

subbaqquo Kartista

81
    0
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    futura 118i

Grazie ragazzi. Peró suvvia commentate anche qualcos'altro oltre la chrome line ahahaha. A parte tutto so che è molto soggettiva e non l'ho quasi mai vista su una msport.. Ma a me piace e così mi distinguo dagli altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho una domanda per voi navigati bmw, ma l'assetto adattivo ... Ha due settaggi sport e comfort. L'assetto sport è l'assetto standard che montano le msport e il comfort è l'assetto normale che montano le urban ad esempio. È esattamente cosi o cè anche una sofisticheria che agisce sugli ammortizzatori rilevando buche e asperità e rendendo la macchina ancora piu comfortevole?

14. Schiller

Schiller Collaudatore

337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Vado controcorrente, a me la Chrome Line piace. :wink:

Peccato non sia disponibile per la F20... L'avrei messa di sicuro, anche in aftermarket.

15. Xur4

Xur4 Aspirante Pilota

10
    1
    13 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.520
    Bene z4

Complimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

16. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.553
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    mediante sensori vengono rilevati velocita' e oscillazioni delle ruote; il sistema adegua quindi gli ammortizzatori a regolazione elettronica alle condizioni della strada; in comfort la regolazione sara' piu' orientata alla comodita', in sport piu' alla dinamica

comunque a me piace la chrome line

17. marcobl

marcobl Kartista

156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    inoltre mi pare di intuire sulla mia che ad esempio se sono in confort e prendo una rotonda a basse velocità le sospensioni sono morbide e sento un pò di rollio,ma se a centro curva aumento la velocità sento l'auto più piatta e le sospensioni più rigide.

comunque gran bella macchina,complimenti,a me piace la chromeline si distingue

il cruis adattativo per i soldi che costa è obbligatorio

però il mio non capisco se ha un problema o è normale

quando è inserito con le auto in colonna la tua riparte in automatico?

la mia non riparte e devo pigiare l'acceleratore io

non è normale vero?

18. subbaqquo

subbaqquo Kartista

81
    0
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    futura 118i

È normale. Credo sia una misura di precauzione per mantenere un minimo di attenzione necessaria a carico del guidatore. Della serie "tu mi dici quando partire poi ci penso io"

19. marcobl

marcobl Kartista

156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    ok grazie non ci avevo pensato,però allora non dovrebbero dire stop & go eheh

comunque l'auto è fantastica si macinano km che è un piacere

20. Gabo

Gabo

40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

è un motore molto lineare a tutti i regimi