ed ecco COME vengono costruite le auto, in cina..altro che catena di montaggio..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da PuccioE39, 26 Febbraio 2008.

1. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    in india han preparato una tata (non son poco certo della marca)..da 100mila rupie(sui 2000 euro)..niente servosterzo ne clima ne nulla..ma servirà a iniziare la motorizzazione di massa del paese

pare che con qualche aggiornamento verrà importata anche in europa..ovviamente con prezzo intorno ai 5000 6000 euro..

l'ho letto su Auto mi pare

2. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    non ho parole..........bisognerebbe mandargli il nostro sindacato eheehe
    cmq bello il telaio della smart.....cosa usano i letti di ferro battuto !

3. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    purtroppo trovare sta gente in italia è molto difficile, lavorano negli scantinati, garages o in località sperdute in campagna (noi ispettori della asl arriviamo a loro solo con esposti xkè son ben nascosti) con macchinari obsoleti e strutture fatiscenti, spesso e volentieri il datore di lavoro cinese non conosce nemmeno l'italiano e la minima legge italiana....ma con la sua modalità di lavoro riesce ad abbattere i prezzi rispetto all'italiano che lavora seguendo la legge...
    ps continuate a spendere cifre folli x roba firmata originale (d&g, richmond, armani, miss sixty, cavalli ecc ecc ecc.) tanto molte lavorazioni son fatte dai cinesi in italia (scolorimenti, cuciture, abrasioni, verniciature e lavorazioni varie)

4. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    ti confermo..
    le TATA sono macchine dal basso costo perchè sono tutte di plastica e non hanno praticamente nulla di optionals.. :wink:

5. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    il mio unico vizio son le nike..che compro raramente cmq..un paio l'anno e senza spendere cifre esagerate..non sono uno spendaccione..per me benzina e gomme of course

e basta:mrgreen:

esatto..però se non altro questa tata che dicevo in europa arriverà con un minimo di allestimento..
    altrimenti non se la piglia nessuno:mrgreen:

6. PaulB1985

PaulB1985 Kartista

93
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    52
    Alfa Gt 3.2v6 + Ysport
    E' qualcosa di impressionante...
    L'anno scorso mio padre si recò a shenzen, a visitare una fabbrica di nastri in polipropilene, essendo lui in questo settore...

Al di là delle foto shock che ho visto, una mi ha colpito.

In italia abbiamo macchinari per il controllo qualita al laser dell'estrusione del film.. ossia: se ci sono dei buchi nel film, lo segnala all'addetto.
    in quella fabbrica invece c'eran ragazzine di 12-13 anni massimo con dei bastoncini in plastica che tenevano loro aperti gli occhi x ore ed ore in modo tale che il controllo qualità in estrusione del film avvenisse "a occhio"... sono rimasto davvero senza parole...e tutto questo per 12-15h di lavoro al mese, 100$ e 2 piatti di riso bollito al giorno.

dopo ci si chiede perchè un metro di nastro in polipropilene costi mediamente alla GDO 1/27 rispetto ad un prodotto italiano... con qualità decisamente inferiore ovvio... e viene a noi venduto solo ad 1/3 di meno risp al prodotto italiano...

un esempio: un rotolo di nastro 100 m viene qui venduto alla GDO intorno all'euro. quello cinese a 0.035 euro... al cliente si vende poi a 2.4€ quello italiano e 1.8€ quello cinese, con maggiori guadagni per la GDO

7. Spank

Spank Direttore Corse

1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    come tazzabidèt vanno benissimo

8. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    I VERI costruttori cinesi di auto non sono questi.
    Questi sono quelli ridicoli, quelli seri sono Chery, Brillance e SAIC (aziende che possiedono pure il ramo elettronico che sforna i nostri bellissimi cellulari di cui nessuno si lamenta).
    Sarà un caso che negli stabilimenti Brillance costruiscono pure le BMW (nella stessa linea in cui escono le Brillance BS4 e BC3), che arriveranno anche nel mercato europeo a partire da dicembre 2008?
    Eh, ma i cinesi sono brutti e cattivi,

9. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    quoto in parte..i cellulari son uno peggio dell'altro..quando invecchiano dientan dei bidoni..tranne il mio scrausissimo motorolo..che terrò finchè si sbudella:mrgreen:

Condividi questa Pagina