Ho gia' aperto questa discussione si di un altro forum. Sapendo che qui c'e' gente amante delle auto sportive, faccio altrettanto. Risultati di ecoty 2014. Speciale si riconferma ancora una volta la sublime vettura che e' McLaren 650S si riconferma ancora una volta una delusione da molti punti di vista Golf R ha preso recensioni positive in ogni dove e qui viene premiata con un ottimo quarto posto Megane 275 trophy-r superiore alla golf in tutto ma troppo estrema M3 e Vanquish anche loro falliscono nel piacere piu' di tanto Cayman GTS si prende un positivissimo terzo posto ma viene criticata per la rapportatura del cambio (manuale) troppo lunga e per l' anteriore che quando si spinge troppo a quanto pare tende ad allargare S1...non mi ricordo cosa hanno detto, dopo vado nel dettaglio F-Type e' piaciuta parecchio pero' questo secondo posto mi sorprende un po' perche' in tutte le recensioni che ho letto (tutte inglesi o americane) e' sempre stata criticata per problemi di motricita'' al posteriore ops..dimenticavo, la vettura piu' interessante dell' anno, una sportiva ibrida con motore a tre cilindri ...anche in questo caso non ricordo cosa hanno detto, notevole che si piazzi sopra la 650S, anche qui piu' giu' vi do qualche dettaglio. Partendo dal basso: 10. Audi S1. Prima di tutto dicono che viste le altre auto in gioco era naturale che la S1 avrebbe fatto fatica a primeggiare. In generale la giudicano molto meglio di tutte le altre audi "sportive" del passato, tuttavia dicono che non e' mai riuscita a sembrare leggera ed agile come ci si poteva aspettare; citano anche il motore molto piatto agli alti giri ed il telaio in generale non all' altezza di una hot hatch quando il gioco si fa serio. 9. BM M3. Le premesse per far bene c' erano tutte, tuttavia e' parsa non sviluppata a sufficienza (), con un comportamento molto spigoloso e poco piacevole e bilanciato sopratutto sul bagnato. La mancaza di "finesse" da parte di una M3 e' stata conbsiderata una cosa non accettabile. 8. AM Vanquish. Anche qui, le premesse c'rano tutte e l' auto in generale e' piaciuta molto in termini di emozione, tuttavia come performance non e' sembrata chissa' che ed inoltre la taglia grossa e pesante si e' fatta sentire in maniera negativa. Questa l' ho potuta provare anch'io e, seppur giusto come test drive, confermo un senso di pesantezza che altre GT non danno, ad es. la vecchia 550 Maranello che al confronto sembra agile quasi quanto una miatina 7. McLaren 650S spider. Grande ammirazione per quest' auto ma...poca emozione. Sembra uno stereotipo ma alla fine questo e' quanto dicono. La definiscono come l' equivalente, in termini di supercar, del neuralyzer del agente J di men in black . Per una supercar credo che sia roba che taglia un po' le gambe. 6. BMW i8. Grande sorpresa. Parlano non solo di futurismo ma anche di coesione, completezza, performance e visceralita'. Secondo loro unisce caratteristiche futuristiche a qualcosa di emozionale. Addirittura dicono che potrebbe essere stata la vincitrice....pero' dato che si parla di handling, esuberanza e divertimento, a causa dello sterzo "finto" e delle performance degli pneumatici, alla fine deve rimanere indietro. Avesse unito a quello che offre una dinamica migliore sarebbe potuta essere imbattibile 5. Megane 275 trophy-r. Una lezione fatta di cambio manuale, differenziale meccanico, sospensioni regolabili meccanicamente, contenimento dei pesi. Secondo loro neanche ferrari arriva a questo livello di devozione nei confronti della causa - auto- senza-compromessi. Brillante in quasi ogni stuazione, dicono che ti porta in una zona dove solo una GT3 RS o una Speciale possono far meglio. Non per tutti. 4. Golf R. Ci sono rare occasioni in cui un auto esprime il tutti i pregi senza punti negativi, e secodno EVo questa auto fa cio'. Auto performante a 360 gradi. Speciale ed allo stesso tempo pratica e facile. Completa. 3. Cayman GTS. Di questa ho gia' detto, per avrebbe anche potuto vincere non fosse stato per quello strano feeling dell' anteriore e per i rapporti del cambio. Concludono dicendo che persino un' auto sublime come questa, quando il confronto si fa duro, in confronto a certe avversarie non e' perfetta e deve cedere il passo. 2. Jaguar F-type R coupe'. Tutti concordano sul fatto che non sia perfetta, citano una non perfetta adesione alla strada quando questa e' irregolare ed una mancanza di motricita'...ma nonostante questo secondo loro cattura alla perfezione le emozioni di una sport car, dal look, al suono, alla performance. Un' auto che ti rende felice in ogni modo ed in ogni dove. Si puo' volere di piu'?... 1. Ferrai 458 Speciale. Insomma, tornado al giaguaro di sopra, si puo' volere di piu'? Si. Tecnologia, innovazione, intensita', agilita', prestazioni ed anche accessibilita'..con tanta emozionalita'. Un' auto che ha dominato in maniera inequivocabile.