Ecoty 2008 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ecoty 2008

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da fishbonebeat, 16 Novembre 2007.

  1. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    beh dai da un certo lato economico è meglio:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: #-o
     
  2. Oplita

    Oplita Kartista

    138
    11
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.423
    BMW M5 E60 (non più)
    una civic type-R meglio di una gallardo??? mah mi devo esser perso qualcosa...
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Con questo approccio tutto italiano non capirai mai lo spirito di EVO.
    Evidentemente, in relazione al prezzo e alla tipologia di macchina, secondo loro è fatta meglio la Civic della Gallardo.
    Tant'è che la Superleggera è stata battuta dall'RS e dalla Scuderia, mentre la Civic è risultata al top tra le TA. E già il fatto che due TA siano state scelte per l'ECOTY dovrebbe far capire che non contano solo i cavalli ed il prezzo.

    Non ho mai capito perchè ai motociclisti viene naturale considerare anche moto più economiche ma divertenti e veloci, mentre tra quelli che parlano di macchine è sempre una gara a chi ce l'ha più lungo.
     
  4. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Dicono della M3:
    se sia un'auto migliore delle precedenti è un punto controverso. E' più pesante, ha maggior aderenza e una potenza più elevata, quindi la posta è un po' più alta quando cominci a giocarci. Forse è meno divertente ma è comunque molto buona.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una possibile motivazione è un aspetto a mio avviso comune a tutte le E9x: c'è tanta aderenza e la macchina è anche efficace, solo che per divertirsi bisogna darci dentro di brutto. E' un pregio che vada forte, ma di contro su strada a volte potrebbero essere frustranti perchè vuoi per il traffico, vuoi per l'asfalto non perfetto non è possibile spremerle al 101%.
    Ad esempio l'E36 diverte ed è più viva a velocità ed andature ridotte rispetto alle E9x, se non altro per via della gommatura.
     
  6. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Dicono della M3:
    se sia un'auto migliore delle precedenti è un punto controverso. E' più pesante, ha maggior aderenza e una potenza più elevata, quindi la posta è un po' più alta quando cominci a giocarci. Forse è meno divertente ma è comunque molto buona.
    Roger non è sicuro della M3. "Non perchè non sia una buona auto, ma perchè non è quello che speravo fosse una M3. Dovrebbe essere più corsaiola come alcune della auto qui presenti. Penso che la versione normale dovrebbe essere come quello che hanno fatto con la CSL."
    "Poi incominciate a spingere sempre di più e scoprite enormi riserve di aderenza, specialmente all'anteriore".
    "Delle cinque auto con un V8 qui presenti, la BMW è quella che fa il rumore meno interessante quando si mette in moto, educato ma quasi più simile ad un sei cilindri in linea."
    "Se volete veramente vedere la lancetta che supera i 7000 giri, dovete aggrapparvi risolutamente a una marcia molto più a lungo di quanto la vostra testa vi dica."
    Giudizio finale
    L'ultima M3 non è stata accolta dall'adorazione universale. Forse ci siamo troppo concentrati sul suo motore, ma, per quanto il V8 sia straordinario, è giù, a livello dell'asfalto, che sta la vera magia. E' vero, paragonata alla vecchia CSL, non è altrettanto immediatamente accattivante. E' una specie di auto alla Kimi Raikkonen, dall'aspetto un po' pallido, paragonata a una RS4 o una C63, nulla di particolare da scoprire sotto l'aspetto della personalità, ma fredda quando è sotto pressione e veramente veloce quando conta. Fa semplicemente tutto quello che si vorrebbe fare con una auto: soddisfa ogni esigenza. I sistemi di stabilità e trazione, gli ammortizzatori regolabili, tutto funziona veramente bene, ma mostra quanto le M siano diventate tradizionali quando vedete le Mercedes AMG...."
     
  7. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Mi sono letto tutto d'un fiato l'ECOTY e molte cose le ho condivise, altre un po' meno, soprattutto l'ultima frase riportata da Luca...

    Rendere l'M3 fruibile sia come auto da tutti i giorni, sia come auto da trackday mi pare una scelta intelligente ed azzeccata... certo, 200Kg in meno e un'impostazione più da CSL avrebbero fatto la felicità di tutti (me per primo) ma questo non vuol dire che non sia dannatamente buona comunque. Ergo, la loro filippica cosa mira a fare?!?

    Federico :|
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    A me sembra manchino le conclusioni...giudizio rinviato? (Perchè??)
     
  9. eolot

    eolot Secondo Pilota

    945
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    125d
    EVO è una rivista fantastica, scritto solo da veri appassionati (o così a me appaiono o vogliono apparire).
    Considerano prioritarie le sensazioni (spesso diverse da pilota a pilota)che ciascun mezzo offre, mettendo in secondo piano i numeri.
    E' x questo che talvolta nelle loro prove/confronti non emerge un vincitore in modo netto.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti a me piace perchè loro sono come noi cioè qualcuno apprezza, qualcuno critica, come è normale che sia.
    Inoltre proveranno l'M3 altre 10 volte e nei contesti più diversi nei prossimi anni e solo allora daranno un giudizio semidefinitivo, è così.
    Oppure interessantissimi sono i commenti mese dopo mese delle loro auto personali in fondo alla rivista.
     
  11. eolot

    eolot Secondo Pilota

    945
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    125d
    E' proprio questo che a me piace di questa rivista:wink:

    E che dire poi delle della rubrica di Gordon Murray, dei personaggi delle loro interviste, delle interviste a persone che hanno fatto la storia dell' automobilismo (alcuni hanno certe collezioni di auto), alla rubrica "le imperdibili".
     
  12. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Nel 2001 ripescando i vari EVO l'M3 E46 all'Ecoty arrivò 2° dietro alla Zonda:eek:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E rimasero estasiati anche dall'E46 CS.:wink:
     
  14. fishbonebeat

    fishbonebeat Kartista

    134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Beh, pero' mica male la "vecchietta" =D>=D>
    Il tempo ci dira' se anche questa M3 E92 sapra' ritagliarsi il suo spazio nella storia :-k
     
  15. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    cmq doveva vincere la scuderia!!
    cmq della r8 han parlato sempre e solo bene,x alcuni di loro avrebbe potuto addirittura vincere
     
  16. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    sembrerà strano a tutti quelli che giudicano l'r8 una chiavica,ma anche io ho sempre letto solo bene dell'r8,ora vincere l'ecoty proprio no anche perchè a quel punto se dovessi scartare gt3 e scuderia per me la terza sarebbe la superleggera!
     
  17. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    male la lambo e malissimo la dbs,a loro non piace esteticamente,x me e'favolosa!!
     
  18. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    si ho visto,non so con quale parametro giudichino ma la gallardo e dbs per me sono stupende entrambe e vanno fortissimo,molto spesso non mi trovo d'accordo con i loro giudizi ma rimangono il top delle riviste per chi vuole sapere le cose fondamentali dell'auto e non lo 0-100 e il km da fermo!
     

Condividi questa Pagina