ECOTY 2008: vince la Nissan GT-R | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

ECOTY 2008: vince la Nissan GT-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da VIPERFRITZ, 16 Marzo 2009.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Il discorso è giustissimo altroche, e la tua conclusione riassume quello che dico ;)

2. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ma dai ragazzi questo post è SACROSANTO, come si fa a non condividerlo.... ](*,)

3. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    condivido il tuo pensiero su quasi tutto davide :wink:

l'unica cosa che non condivido, e lo sai :wink:, sono queste stramaledette prestazioni che un'auto di 480 cv e 1800 kg riesce ad ottenere :lol:

vedremo cosa faranno le gtr che arriveranno in italia:wink:

4. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ragazzi , cosi come si sta sviluppando il 3D non va , stiamo dicendo sempre le stesse cose da parecchie pagine .
    Da una parte Viperfritz ed Elvis dicono (giustamente) ''CHISSENEFREGA!'' se la GT-R va di piu' in pista .
    Dall'altra io , Razor e 335 diciamo altrettanto se alcune rivali hanno piu' classe .
    E' questione di cio' che ci si aspetta da un'auto (che ripeto essere una 2+2 , non una 4 posti...).
    Io personalmente mi aspetto che vada il piu' forte possibile sempre ed ovunque , un altro la concepisce come status symbol da esibire , un altro desidera che nonostante le prestazioni sia anche fruibile , un altro ancora vuole una scultura semovente dove la bellezza stia davanti alla funzione .
    Sono modi diversi di concepire lo stesso ''giocattolo'' , tutti ugualmente rispettabili . Cosicche' non capisco dove stia il nocciolo della questione :wink:
    OT : oggi ho visto parcheggiata una Maserati Granturismo . Nera con interni rossi . Per me QUELLA è vera bellezza , auto magnifica , straordinaria nelle forme . Se solo non ce l'avesse Lapo Elkann...:mrgreen:

5. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Metto un Ecchemenefrega anche su questo!!!:mrgreen:

6. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Lapo c'ha la GranTurismo nero opaco... fantastica!

7. registernow1

registernow1 Kartista

237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
  8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non capisco il senso di questo discorso, forse mi sbaglio, ma mi sembra che tu sia sostenendo una tesi in base alla quale se puoi spendere di più, devi spendere di più, IMHO questa è una grossa stupidaggine, posso, devo e voglio stabilire un budget per l'acquisto della mia auto.
    Mi sembra che più di qualcuno, tra le varie note di demerito al prodotto Nissan, ha citato la possibile/probabile svalutazione nel tempo, non ti sembra una contraddizione in termini?
    Io amo in tutti i prodotti (non solo le auto) il rapporto prezzo/prestazioni, a mio avviso (e non pretendo che gli altri siano d'accordo) la GT-R oggi è l'auto confacente alle mie aspettive/esigenze dal miglior rapporto prezzo/prestazioni.
    L'ho già detto, ma mi ripeterò a scanso di equivoci, lungi da me il paragonare prodotti dal prezzo diverso, del resto se così non fosse, perchè non comprare una Veyron, una Koeniggsegg CCXR, e magari una Caparo T1 o Ferrari FXX per i giretti in pista?

Dal punto di vista dell'utilizzo non vedo la 997 Turbo come possibile concorrente della GT-R, a parte la solita differenza di prezzo (+ 60.000 euri), c'è da considerare la totale assenza di bagagliaio nella 997 (105 litri :eek:, la fiat panda ne ha 206) e nonostante la GT-R non brilli per spaziosità dei posti dietro, rispetto alla 997 sembrano salotti per comodità.
    Bisogna che molti si convincano di quel che dice il progettista dell'auto, la GT-R non è un'auto da pista, indipendentemente dal potenziale che può esprimere, nasce come auto concepita per la strada e da il meglio di sè in strada in tutte le condizioni :wink:

9. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Esattamente, è proprio per questo che paragonarla alle supercar che costano nettamente di più continua ad essere sbagliato!

Costa 90k?
    Bene, allora confrontiamola con tutte le possibilità a disposizione con quel budget (più o meno).

10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    =D> Esatto, cmq a me costa poco meno di 80K :wink:

11. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Eh, ma io è da 2-3 pagine che non faccio altro che dire questo!:mrgreen:

12. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io spero che si veda da qualche parte un confronto M6 vs GT-R.
    Poi un pensiero: condivido il ragionamento di VIPERFRITZ (Xk R o GranTurismo sono un altro pianeta per bellezza e confort) ma proprio le performance che è capace di esprimere tra i cordoli me la porta tra le Supercars.
    È come se una volta uscita dalla pitlane diventasse un'altra auto.
    E vi ricordo (ed è stato testato da i primi clienti) che con qualche ritocco migliorativo diventa un'arma che gira su tempi importanti.

13. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Condivido il tuo punto di vista.
    E' in pista che quest'auto può dare le vere soddisfazioni (penso anche al Nurb...pista difficile, con un auto più "facile"), soprattutto per chi non è particolarmente esperto di guida sportiva.
    Puoi andare molto forte presto, e provare a dare paga ad auto ben più blasonate.

Su strada invece, dove io considero l'eventuale divertimento in singolo (e non contro altre vetture), quest'auto non mi affascina.
    Perchè su strada la prestazione totale conta relativamente, mentre conta molto di più il divertimento individuale, e quest'auto non è capace di darne come altre.
    Troppo teleguidata, troppo impassibile...
    Su strada è molto meglio avere un'auto meno composta ma che ti faccia percepire ogni minimo granello di asfalto.
    Bastano anche auto modeste (basta che siano a trazione posteriore), e il piacere di farsi un bel passo, o un misto bello variegato, e sentire il controllo millimetrico delle ruote con il volante, agire costantemente con controsterzo...molto meglio un'auto divertente anche alle basse andature!

La GT-R è una passista da autostrada...per raggiungere il più velocemente i circuiti!:mrgreen:

14. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Condivido in pieno.
    Ovviamente ricordando che il concetto di divertimento è anch'esso soggettivo.
    Per quanto riguarda l'ultima frase, leggi la mia firma ;)

15. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ah, si si...per quello...

Tuttavia io sono uno di quelli che condivide l'idea dell'auto "dedicata".

Voglio dire che le auto che io utilizzo tutti i giorni le tengo come su un letto di rose...super curate, super controllate (pensa che al mio 335i che mi sta per arrivare intendo fargli fare un piccolo rodaggio...anche se si sa che ormai non è che ce ne sia proprio bisogno)...

E il "maltrattarle" in pista...proprio non ci riuscirei.
    Non riuscirei ad andare al Nurburgring e tornarmi a casa con la stessa auto con cui ho divorato la pista (e i freni e le gomme...etc...), a meno che non mi sia andato a fare un giro turistico più che un attacco cattivo al Nurb.

16. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non pensarci nemmeno di andare in pista con la 335i prima di averle messo come minimo un radiatore dell'olio , mi raccomando . Dopo 2-3 giri avresti la temperatura alle stelle . Te lo dico per esperienza diretta . Ma che te lo dico a fare , tanto hai chiaramente detto che non ci andrai :wink: E considera che la mia era meccanicamente perfetta . E' un problema congenito dell'N54 .
    Come la temperatura olio trasmissione lo è per la GT-R . Sulle mie strade riuscirei facilmente a mettere in crisi il suo cambio , senza nemmeno andare in pista , cosi' come i freni .
    Saro' anche malato e fanatico , ma per me l'auto deve essere in grado di scendere in pista in qualsiasi momento , anche se lo faro' sporadicamente . Non mi importa se le pastiglie racing durano meno e fischiano , o se il cambio con il radiatore ci mettera' di piu' ad entrare in temperatura .
    Invece mi piacerebbe sapere se cambiando tutto lo scarico è necessario riprogrammare la centralina .

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2009
  17. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

Condividi questa Pagina