ECOTY 2008: vince la Nissan GT-R | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

ECOTY 2008: vince la Nissan GT-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da VIPERFRITZ, 16 Marzo 2009.

  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sul numero di Aprile (l'ho preso tre ore fà) c'è una lettera di un appassionato che si lamenta della vittoria all'ECOTY (ahah!) e pure la lettera del mio amico Max (che ha comprato una GT-R dagli USA) che riferisce della potenza rilevata sui rulli di 510cv ;)
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ho sempre sostenuto che un auto di 1740 kg non potesse accelerare in 3,5 sec con ''solo'' 480 cv , ed anche 510 sembrano quasi pochi .
    Azz...è gia' uscito EVO ? Lo prendero' domani !
    L'utente che si lamenta sara' uno che preso una 997 GT3 RS spendendo 145.000 Euro e non si capacita che un umile Nissan lo possa sverniciare da tutte le parti in ogni condizione e su ogni tipo di percorso . Ed è anche parecchio piu' comoda :mrgreen::mrgreen:
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Si lamenta dicendo che è un'auto artificiale... Mah...
     
  4. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Ciao Davide, ma quando ti iscrivi al nostro forum???
    Clicca sul link sotto..
    Ci vediamoa Rimini..
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non vedo il link...](*,)
     
  6. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    eppure è bello grande :mrgreen:
     
  7. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    E' una lamentela che ho sentito provenire da parecchi piloti.

    Come dicevo nell'altro topic, è la stessa situazione che con la EVO X.
    Prestazioni sensazionali, ma minori emozioni alla guida...l'auto fa sin troppo da sola!!
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    E' a sinistra (non sotto) e comunque non mi porta da nessuna parte . Aspettiamo che torni Registernow
     
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Oltretutto la EVO X non ha nemmeno ste prestazioni sensazionali , dato che l'MR fa lo 0-100 in 6,4 ed io col mio naftone le do mezzo sec. !
    Comunque qualcuno doveva trovare un difetto alla GT-R . Non potendo attaccarla su altri fronti , tirano fuori l'aspetto dell'artificiosita' . Avete solo da disinserire i controlli , che discorsi sono ? Oppure , guidando una GT2 , questi signori preferiscono andare a conoscere da vicino il primo muretto di cemento che incontreranno ?
    Oltretutto pare che lo sterzo sia eccellente , pur non raggiungendo la comunicativita' delle Porsche . Ma attenzione , solo alle basse velocita' , quando uno sterzo comunicativo è inutile ! Con l'aumentare dell'andatura vedrete che il comando acquistera' quella consistenza , precisione e reattivita' tale da non far assolutamente rimpiangere uno sterzo Porsche .
    Per quanto riguarda la voce trasmissione , Nissan è di un'altra categoria...anche perche' il PDK è inutilizzabile causa un'ergonomia approvata in un manicomio criminale...
     
  10. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

    Naturalmente si tratta di preferenze.

    C'è chi preferisce la massima efficienza tecnica, e chi l'emozione del "domare" un'auto.


    Ma detto questo, quando dici:

    In realtà un difetto la GT-R ce l'ha già. e l'ha sempre avuto, ed è il design.
    Le manca la classe di una silhouette europea.

    E' rinchiusa in un design tipicamente anonimamente orientale.

    Intendiamoci, non che sia una brutta auto.
    E' solo che nel confronto con le auto blasonate che la GT-R si vanta di sopraffare prestazionalmente, il divario è netto.:biggrin:
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Concordo sul design , un'Alfa 8C competizione , un' Aston DB9 od una Ferrari 360 Modena (la 430 non la ho mai trovata bellissima) sono senz'altro piu' belle , come anche le Lambo o le 911 .
    Probabilmente in Nissan (ed in Renault , dato che fonti ufficiose afferemano che buona parte dello sviluppo della GT-R sia opera della celeberrima RenaultSport) hanno concepito il design come risultato della funzione , e non viceversa .
    La GT-R , al confronto con le blasonate Europee ha un po' l'aria dell'auto taroccata dal truzzo di perferia , con la sua aria grossolana alla Fast & Furious . Pero' anch'io da ragazzo mi divertivo ad umiliare in accelerazione con la mia mitica Renault 5 GT Turbo pompata (200 cv su 780 kg di peso e non certamente l'auto piu' fine del secolo...) le auto di grossa cilindrata , e la GT-R mi fa tornare giovane , con la sua aria irriverente , impertinente , da fredda prima della classe .
    Adoro quest'auto , e sara' mia !
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Clicca sul logo ;)
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Consideriamo pure che il telaio è stato preparato dalla Lotus ;)

    Comunque è come tutte le jappo: senti cose grandiose, non ci puoi credere, la provi e ti ricredi.
    Tutti coloro che l'hanno provata al Nissan Race Academy hanno riferito un paio di cose in comune: il fatto che il peso in pista ed in strada non si sentisse e come il cambio fosse fantastico in Auto o in Manual.
    Oltretutto c'è stato un ragazzo (che possiede una Impreza e che frequenta le piste) che ha apprezzato come lavora l'elettronica...
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sulla funzione auto pare che a 1.200 giri passi al rapporto superiore . Probabilmente esisteranno dei settaggi piu' sportivi , ma non lo so di preciso .
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Portando il selettore del cambio su R gli innesti sono più secchi ;)
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    thx :wink:
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non è paragone sensato IMHO per almeno due motivi:
    1. a me non la regalano, ne l'una nè l'altra, quindi il fattore prezzo conta;
    2. vorrei usarla per gli spostamenti con la famiglia.
    Ovviamente sto parlando delle mie esigenze, convengo con te che se ne avessi esigenze diverse probabilmente la scelta sarebbe potuta ricadere su qualcos'altro :wink:
     
  18. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Sul fattore prezzo concordo, ma allora diventa un'ottima scelta nella convenienza di prezzo, non nella qualità in sè dell'auto!!
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    E' impossibile decretare la bonta' di un prodotto prescindendo dal prezzo . Il prezzo è una discriminante fondamentale per l'analisi delle scelte progettuali , della realizzazione , della qualita' delle componenti etc.
    La GT-R per un prezzo relativamente abbordabile offre piu' della concorrenza , e credo che questo sia ormai assodato .
    Mentre la V-Spec non mi pare poi cosi' concorrenziale , ad esempio nei confronti di una ZR1 che ha 650 cv !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2009
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quanto costa la v-spec ?
     

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