ECOTY 2008: vince la Nissan GT-R | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

ECOTY 2008: vince la Nissan GT-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da VIPERFRITZ, 16 Marzo 2009.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quoto, e ti dico questo: nel terzo film quando è comparso Toretto alla fine ho fatto un salto sul divano dallo stupore.
    Se in questo film mi sbucherà la GT-R comincerò a gioire come un cretino :D

Ps: ho aperto un topic a riguardo ;)

2. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    mettimi il link del topic!

3. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  4. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Razor
    Credo anch'io che fosse d'importazione Giapponese , infatti Richard mi disse che faceva parte di una delle auto messe a disposizione da Nissan per i giornalisti per le prove ed i servizi . Mi accenno' anche al fatto che l'auto non era nuova ed aveva un paio d'ammaccature , gomme andate , dischi rigati ed il sedile guidatore con le guide distrutte . Al suo arrivo in Italia l'auto era perfetta , ma aveva sul groppone gia' 25.000 km . Mi pare l'abbia pagata qualcosa come 55.000 Pounds nell'Ottobre del 2008 .
    Di piu' non ti so dire .:wink:
    Un saluto a tutti gli amanti di GT-R . Ed anche agli altri !
    P.S Qualcuno di voi ha visto quel bellissimo film Giapponese che si svolge sulle strade collinari della provincia Giap , tra Toyota , Subaru STI e Nissan Skyline R34 pompate ? Non ricordo il titolo ma è il massimo per gli amanti del drifting e del punta-tacco !

5. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Razor, scovami sto film che lo vado a comprare!!!

6. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Forse si riferiva a Initial D?:-k

[YOUTUBE]EsXYKtm4hug[/YOUTUBE]

7. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Se era un cartoon era Initial D, altrimenti non saprei

8. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Come postato sopra, Initial D è stato anche un film, non solo un cartone.

9. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non lo sapevo e non avevo letto pardon ;)

10. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Bravo , è proprio questo .
    Se non lo avete visto guardatelo perche' è molto bello , o almeno a me è piaciuto molto . Il protagonista si chiama Takumi , proprio come gli operai specializzati che montano il propulsore della GT-R...

11. registernow1

registernow1 Kartista

237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Caro Davide, che fortuna che hai avuto, ma il tuo amico si chiama mica
    Ben Linney

Per il test drive non credo sia così semplice....
    Le GT-R arrivano forse a Maggio, e pochissime, forse 1 per concessionario....

Ciao

12. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao , in effetti sono stato fortunato .
    Il mio amico si chiama Richard , e di cognome fa O'Malley o qualcosa di simile...
    L'auto era identica a quella , tranne che per i cerchi , che sulla sua erano quelli neri montati sulla Black edition , mentre questi sembrano del tipo brunito .
    Credo che le prime consegne che effettueranno in Italia saranno gia' le restyling , cioe' con serbatoio leggermente piu' grande , nuovi colori (tra cui lo Special Pearl inaugurato con la nuova 370Z) , caliper con logo Nissan anziche' Brembo (anche se l'impianto sara' sempre di produzione Brembo) , 5 cv in piu' oltre ad una leggerissima diminuzione dei consumi . Inoltre , nei paesi in cui è legale , scomparira' il portatarga anteriore .

13. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quelle europee saranno (ovviamente) le MY09, dette Series II o MY10 in USA.

Credo che il tuo amico abbia comprato una delle auto che sono state usate per la Nissan Race Academy, ed è un male per certi versi...

14. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Se intendi per il fatto che l'auto è stata strapazzata per bene senza preoccuparsi di rovinarne la meccanica , ti do ragione in toto . D'altra parte o prendeva una di quelle (cosa dicui non sono sicuro) , o avrebbe dovuto aspettare un anno e piu' .
    Ad ogni modo l'auto , al suo arrivo in Italia , era in perfetta forma e a sentir lui non ha mai avuto il benche' minimo problema .
    Sto facendo mente locale dei liquidi disponibili , e con qualche sacrificio di qua , qualche risparmio di la , un po' di aiuto da parte dei miei ed un pizzico di fortuna , tra un paio d'anni potrei anche riuscire ad acquistarne una nuova , da usare nei fine settimana e nei track days .
    Mi piace avere dei sogni , anche se di tipo cosi' materiale . Prendo un impegno : Se avro' la possibilita' in futuro di acquistarla , ti passero' a prendere ovunque tu sia e te la lascero' guidare tutto il giorno , promesso !! D'altra parte anche tu mi sembri essere un fan accanito di quest'auto :wink: e forse faresti lo stesso con me :razz:
    Un saluto

15. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io sto seguendo quest'anno fin dalla Proto di qualche anno fa, poi la presentazione a Tokyo e tutto ciò che è stato scritto di recente.
    Passato il 2 Aprile (giorno in cui, se avessi avuto la possibilità, sarei stato il primo a firmare il contratto e versare i 5000€) ed il 24 Giugno (giorno della presentazione in Italia, che ho mancato ](*,)) ho cominciato a seguire il Club Italiano e anche Nagtroc.
    Qui, insieme agli altri membri, ho seguito le loro vicende ed ho acquisito numerose nozioni in più su questa magnifica auto.
    Poi c'è stato il 7 Dicembre a Bologna, giorno in cui ho avuto il primo incontro "carnale" e chi è stato insieme a me quel giorno sa bene come stavo emotivamente a toccarla e sedermici dentro.

Ora, non per istigarti a prenderla ora, ma su autoscout ci sono svariati contratti che vengono ceduti (li avrai notati di sicuro, in mezzo agli annunci di GT-R importate).
    Se puoi buttaci un occhio, anche tenendo conto che chi vende il contratto la GT-R la paga il prezzo vecchio...

Se avessi preso la GT-R (e se fosse stato così l'avrei avuta in consegna per i primi di Maggio) avrei fatto certamente lo stesso ;) Invitandoti magari pure alla consegna :D

16. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Grazie Razor , ora vado a darci un ' occhiata .
    Anche se per ora purtroppo non se ne fa nulla .
    Ma sai , il bello , come diceva Saba (o era Ungaretti ?) sta proprio nell'attesa , nell'immaginare il futuro bene , qualunque esso sia , nelle tue mani .
    E quando arrivera ' , se arrivera' , te lo godrai di piu' , pensando a quanto lo hai agognato , a tutti i castelli che ci hai montato sopra .
    Comunque , la mia adorata 330xd Touring non andra' in pensione (anche perche' ha solo 2 settimane di vita...) e continuera' a tirare la carretta come prima auto . E che auto !!! Sono ultrasoddisfatto di lei , e le Dunlop SP Sport che monta sono le migliori gomme che ho mai avuto :wink:
    Ah , Razor , pare che da UKGarage ne abbiano in pronta consegna (!) d'importazione USA a 100.000 Euro . Vai a dare uno sguardo , giusto per curiosita' .
    Un saluto

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2009
  17. registernow1

registernow1 Kartista

237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Ciao Davide, io la sto aspettando dal 2 Aprile....tra poco arriva!!!

18. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Davvero ? Avrai la tua GT-R ? Megacomplimentoni =D>=D>=D>
    Non nascondo una grandissima invidia . Per me la meta è ancora lontana , molto lontana...ma in un modo o nell'altro prima o poi l'avro' anch'io .
    Mi raccomando , foto e commenti !!!
    Un saluto ed ancora complimenti , bravo !!!

19. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    L'importante è che non fai l'errore di prenderla d'importazione USA: la paghi di più, non hai garanzia e devi pagare tutto, e oltretutto riceveresti il vecchio modello magari pure con il cambio maltrattato e senza upgrade al LC.

20. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Razor
    Hai visto che la GT-R , sul numero di Evo Gennaio 2009 , ha vinto anche la classifica ''auto dell'anno 2008'' redatta dalla rivista ?
    Non ho mai avuto il piacere (o il dispiacere...dato il cambio ed i freni pessimi...) di guidare la Gallardo , pero' la GT-R mi è parsa assolutamente migliore della 430 F1 di mio padre . Nessuna interruzione di spinta passando al rapporto superiore in accelerazione (il doppia frizione DCT è superbo) e soprattutto la sensazione che l'auto assecondi in tutto e per tutto il guidatore , senza mai dare l'impressione che faccia tutto lei (anche se cosi' non è) e facendo sentire il guidatore una specie d'eroe .
    Ripeto e ribadisco che è il miglior ferro che abbia mai guidato , e cascasse il mondo prima o poi devo averla . Mi orientero' sulla versione standard , magari , se sara' possibile , con freni in composito , scarico Nismo e pannellatura esterna in carbonio , che faro' fare apposta da una ditta specializzata in U.K .
    Ma la strada sara' ancora lunga...](*,)

Condividi questa Pagina