ECOTY 2008: vince la Nissan GT-R | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

ECOTY 2008: vince la Nissan GT-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da VIPERFRITZ, 16 Marzo 2009.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI

2. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Fammi capire cosa vuoi dire , cos'è un nuovo inglesismo ?! Intendi dire che c'è ''gente'' (Io , suppongo) , che cerca di creare scompiglio ? Allora leggiti qualcuno dei miei posts e ti renderai conto del contrario .
    Se invece ti riferisci alla Ferrari ed alla Porsche possedute da mio padre , non capisco dove stia il problema ! Quelle erano auto SUE , non mie . Non avrei dovuto guidarle ? Proprio non capisco . Magari la prossima volta prova a spiegarti in Italiano , cosi' forse certi equivoci non nascerebbero .

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2009
  3. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    L'unico riscontro cronometrico , che non faceva parte dell' Ecoty , ma era sempre su Evo , lo hanno fatto sull'autodromo di Bedford contro una 997 GT3 , con i risultati che ho descritto qualche posts prima . E la 997 si beccava un secondo al giro .

4. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quando poi hanno modificato una parte del circuito (la chicane Pif Paf se non erro) hanno portato in pista la Carrera GT, la 997 GT3 e la GT-R.
    La GT ha fatto 1' 23" 3, la GT2 1' 23" 5 e la GT-R 1' 23" 6 tanto per la cronaca.

5. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Continuando con il ''tanto per la cronaca'' , la Porsche Carrera GT costa oltre 600.000 Euro , sempre che tu riesca a trovarla , ed appartiene ad un 'altra categoria , quella di Enzo , Veyron , Zonda , che hanno strutture portanti in compositi di carbonio . E sono a due posti secchi , sono dotati di freni carboceramici e montano semi-slick (tranne la Veyron , che ha altre frecce al suo arco , comunque , tipo 1.000 cv...) .
    Il decimo in piu' rifilato dalla GT2 alla GT-R è dovuto al fatto che la GT-R montava semplici dischi in acciaio e run-flat ovviamente non semi-slick , a differenza della Porsche , che oltretutto costa quasi il triplo ed è 2 posti secchi .
    La prova andrebbe fatta con la neonata V-Spec , ed allora il confronto sarebbe alla pari . Il top di gamma 997 contro il top di gamma GT-R . Non il modello base contro la piu' potente Porsche studiata in pratica solo per i tracks , dato che puo' montare solo semi-slick .
    Ed i tre decimi a vantaggio della Carrera GT suonano ridicoli , se si osservano le forze in campo : Un'auto da 600.000 Euro , in pratica tutta in composito , con freni ceramici , un peso inferiore di 3 quintali buoni , con 120-130 cv in piu' e gomme da corsa , rifila solo 3 decimi ad una 4 posti da 75.000 euro , pneumatici run-flat , freni convenzionali etc. Basterebbe cambiare le sole gomme per vederla davanti , secondo me . E nemmeno di poco...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2009
  6. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Per gente intendo qualcuno che si è fatto bannare per ben due volte (grazie all'iscrizione con un altro nick).
    Non sei tu :wink:

7. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Allora OK e scusa per il tono . E' solo che nei forum c'è sempre il problema di qualcuno che si diverte a creare problemi , e capisco il tuo atteggiamento di sospetto . Ho fatto il moderatore in un forum dedicato ai cani (ora chiuso) e so purtoppo che cosa capita . L'imbecille di turno prima o poi arriva...
    Un saluto :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le infrazioni passate sono state sanzionate. Adesso torniamo in topic, grazie.

9. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

qua se cè qualcuno che flamma sei proprio tu :-k

è la seconda volta che mi attacchi senza motivo io ti ho ignorato per ben due volte ma adesso che ti pavoneggi da giudice spara sentenze
    proprio non mi va più bene.

sono stato bannato perchè nel mezzo di una discussione ho senza pensarci linkato dei dei dati di una vettura che però si trovavano su un forum concorrente a questo ...

ho scontato la mia pena e ora non mi va proprio di avere a che fare con troll come te... se devi dire qualcosa che sia inerente a questo thread bene altrimente se ce lhai con me usa gli mp.

ADDIO !!!

10. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

quoto.

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Vale per tutti il tornare in topic.

Chi continua si becca un bel cartellino.

12. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    ...dunque , stavo dicendo che si dovrebbe confrontare la GT-R con delle pari categoria , non con una Carrera GT , che oltretutto si è avvantaggiata di 3 decimi soltanto , come si è visto . Nonostante costi come un bilocale a San Babila ed abbia una configurazione da corsa...
    Il bello della GT-R è che economica in maniera imbarazzante in rapporto alla validita' del suo pacchetto prestazioni-comportamento . E' come aver a che fare con una Evo IX senza riottosita' , ugualmente coinvolgente ma molto piu' prestazionale .
    Onestamente prima di acquistare la mia attuale 330xd avevo pensato di ordinarla , ma poi un po' per via delle consegne lunghissime (piu' di un anno e mezzo...) , un po' per esigenze di carico e di praticita' , ho rinunciato . Non ci ho ancora messo una pietra sopra , e probabilmente prima o poi l'ottima 330 xd sara' affiancata da una GT-R Spec-V . Tanto prima che esca qui da noi passera' ancora del tempo ed avro' la possibilita' di metter da parte qualche soldino :wink:

13. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Giustamente ognuno fa le sue scelte in base alle preferenze.
    Tu evidentemente sei molto legato alla prestazione pura.

Ma, il mio modesto parere, è che aveva nettamente più gusto tuo padre, dalle auto che hai citato.:wink:

14. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Piu' soldi di sicuro , dato che per arrivare ad avere le sue auto dovrei vendermi un rene ed un paio di cornee...
    Tuttavia , anche potessi permettermi una F 430 F1 , prenderei la GT-R . Con la Ferrari (che sottolineo non mi posso permettere) farei la figura del magnaccia e comunque mi imbarazzerebbe un po' . La GT-R , con il suo aspetto un po' truzzo e grossolano , passa quasi inosservata . E' vero , rispetto alla Ferrari assomiglia un po' ad un frigorifero con le ruote...ma dopo averla guidata t'assicuro che te ne innamoreresti . E' quasi eroica col suo incedere imperturbabile , sembra invincibile . Ed in effetti quasi lo è per davvero . E costa (relativamente) poco :biggrin:

15. registernow1

registernow1 Kartista

237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Ciao Davide, dove l'hai guidata la GT-R???
    Pure tu sei venuto al Ring?

Ciao....

16. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Magari :cool: !
    Ho un caro amico inglese conosciuto anni fa con l'Erasmus . Doveva venire in Italia ed approfittando della cosa , sapendo di farmi cosa graditissima , si è presentato alcuni mesi fa con una delle prime GT-R consegnate in UK , credo la terza o la quarta . Allestimento base perche' non credo ci fossero gia' le versioni Premium e Black Edition . L'auto aveva la guida a destra ed era di colore bianco perla con cerchi neri .
    E' stato ospite da me 3 o 4 giorni ed ho avuto modo di guidarla tutto il tempo . Mai guidato niente del genere e per quanto mi riguarda l'ho trovata assolutamente sensazionale . Anche l'interno non è poi tanto male , pur lontano dalla raffinatezza di un' R8 o dalla precisione nelle finiture di una 911 . Diciamo che come qualita' sta tra la Vette e le tedesche .
    Ma ti assicuro che tutto passa in secondo piano una volta alla guida :wink:
    In ogni caso non credo sia troppo difficile prenotare un drive test in uno dei centri Nissan dedicati . Qui in Piemonte sono gentilissimi e molto disponibili . Purtroppo le consegne sono lunghissime , dato che il motore viene assemblato a mano da un equipe di takumi ultraspecializzati , forse non piu' di 10 in tutto .
    Ciao ed a presto !

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2009
  17. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Davide, credo ke l'auto del tuo amico sia per forza d'importazione giapponese in quanto la prima consegna ufficiale in Europa sarà in UK (dove le auto sono già in porto) il 9 Aprile alle 7:29.
    Da noi appuntamento alla prima settimana di Maggio ;)

18. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Razor, tu che sai tutto, per caso la GT-R farà una comparsata sul prossimo Fast & Furious?
    io ce la vedrei un gran bene li in mezzo!

19. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    C'è una foto rubata dal set che ritrae Paul Walker che guida una GT-R nera ma non sono sicuro che sia stata effettivamente usata.
    Di certo ci sarà una R34 blu ;)

20. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Che belli sono quei film vero?
    il primo è fantastico, il secondo cosi cosi, il terzo particolare e bello.
    ora torna toretto!!!!
    il mio mito!

Condividi questa Pagina