ECOTY 2008: vince la Nissan GT-R | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

ECOTY 2008: vince la Nissan GT-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da VIPERFRITZ, 16 Marzo 2009.

  1. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

    Forse l'esempio più corretto è...

    :mrgreen:
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ancora con sta gtr !!!

    ma almeno è disponibile in italia sta ciofeca di auto ? :mrgreen:
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Cos'è, ti regalano soldi per ogni post senza senso?

    Appuntamento a Maggio. Allora si che saranno dolori...
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    e comunque torno a dire: per l'uso che ne farei, prendo una GT-R, un'auto da guidare anche tutti i giorni.
    Se poi mi serve solo un'auto da weekend allora la 8c, un'auto da lucidare e da collezione privata.
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    come senza senso !!!!

    le gtr dovevano essere distribuite in italia a febbraio 2009

    poi le consegne sono slittate a marzo 2009 , poi aprile 2009
    e tu adesso mi dici maggio 2009 !!!!!!!!](*,)

    mi pare che di senso ce ne sia abbastanza nel mio post, tutto sta a comprenderlo :wink:
     
  6. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    dai Razor, non si compra una macchina del genere per l'uso quotidiano, è chiaramente una seconda, se non terza macchina da tenere in box per divertirsi, e li ti do ragione, sicuramente è una figata come divertimento alla guida (anche se ho letto in giro riviste specializzate che lamentano la troppa elettronica che la rende meno "appassionante" nella guida).

    e dunque se è una seconda o terza macchina me ne frego del bagagliaio e penso alla linea, al blasone, all'esclusività del veicolo, in questo segmento soprattutto.
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Febbraio te lo sei inventato te ;)
    La distribuzione in Europa era programmata per Marzo 2009; ora come ora lo stabilimento di Tochigi ha un mese di ritardo sulla produzione che verrà colmato a fine Maggio (parole di Simon Croft).
    La prima consegna in ITALIA è prevista per la prima settimana di Maggio, mentre in altre zone d'Europa (vedasi UK) le prime 340 GT-R sono già arrivate.
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ovviamente è un tuo pensiero e lo rispetto.
    Ma la GT-R (sentendo le parole di chi l'ha provata tra gli "umani" quindi non riviste o altro) è capace anche di lunghi viaggi o guida in città. E io la userei tutti i giorni ;)
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    io non mi invento un bel nulla,
    quando la nissan ha dato inizio alle prenotazioni della gt-r (oltre un anno fa) ha dichiarato per febbraio 2009 la consegna delle prime vetture in italia,

    nel frattempo i cambi delle gt-r usa hanno iniziato a sbriciolarsi, la produzione della gt-r è stata sospesa, il costo della gt-r è stato aumentato di circa 8 mila euro e la data di consegna è slittata via via fino ad arrivare attualmente come hai detto tu a maggio 2009.

    mi pare che non ci sia altro da aggiungere :wink:
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sono due anni che ho a che fare con la GT-R ma Febbraio non l'ho letto da nessuna parte ;)
    Nel frattempo in USA ci sono stati una trentina di casi di malfunzionamenti al cambio (l'1% delle auto vendute) dovuti all'uso estremo del cambio, il prezzo è aumentato di 5.500€ e la produzione ha avuto un ritardo di un mese.

    Tra l'altro (per chi non lo sapesse) il cambio è un Borg Warner, stesso produttore del PDK Porsche e DSG Bugatti.
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La GT-R su strada e su pista si è dimostrata la piu' veloce . Chi se ne frega del marchio , dello charme , della storia etc.?
    La linea anche a me non dice granche' , ma evidentemente la sua bellezza sta nella funzione , non viceversa come nella 8 C , che infatti se le prende di brutto e costa piu' del doppio...
    Inoltre l'estetica puo' essere soggetta a punti di vista ed interpretazioni diverse . I numeri no . Ed i numeri stanno dalla parte della GT-R . Una Supercar dev'essere prima di tutto veloce , e questa lo è piu' di tutte . Per non parlare della prossima Spec-V , alleggerita , con semi-slick , potenziata etc. Meglio che le altre case abbassino i prezzi e cerchino di inventarsi una rivale competitiva , perche' per ora hanno fatto solo figuracce .
    Vi diro' di piu' , se tra un paio d'anni non avro' abbastanza soldi per il mio sogno , un' M5 sedan G-Power Hurricane RS , Dio permettendo , optero' per una GT-R V-Spec .
    Un saluto a tutti :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Non sono mica auto con gli sticker degli sponsor ovunque e con solo la bandiera a scacchi in testa...

    Quindi prestazione va bene, ma non solo.

    Sono auto che tutto sommato devono girare su strada, quindi potranno sfogare il loro potenziale in ben poche occasioni.
    Mentre il loro fascino sarà sempre sotto gli occhi di tutti.
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Questione di punti di vista :wink:
    Comunque l'ho provata proprio nel periodo in cui spesso guidavo la 430 F1 e la 996 Turbo di mio padre , e ti assicuro che l'auto è complessivamente superiore a tutte e due . Semplicemente , fascino ed estetica a parte , è l'auto ''normale'' piu' veloce per andare da un punto A ad un punto B . Oltretutto , sebbene (come tutte le altre , del resto) sia infarcita di elettronica , peraltro completamente escludibile , rimane pareccho comunicativa soprattutto di sterzo . Il cambio è il miglior elettromeccanico su piazza senza dubbio , tanto da far sembrare l'F1 Ferrari vecchio , la tenuta è sorprendente nonostante la massa , il motore è stellare e la progressione è realmente infinita sino al limitatore , senza interruzioni di trasmissione , in un'unica ondata travolgente .
    E' senz'altro la miglior auto che ho avuto modo di guidare . E' coinvolgente e comunicativa come una EVO IX e sicura come una berlinona da rappresentanza . :biggrin:
    Mi chiedo che razza di ''ferro'' sara' l'evoluzione Spec-V !
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La quintessenza dell'auto per tutti, insomma.
    E' il suo limite!!
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S


    a leggere questo forum è difficile pensare che stiamo vivendo un periodo di crisi mondiale :wink:
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quali sono i metri di giudizio utilizzati per stilare le classifiche Ecoty?
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    calma calma....
    aspettiamo maggio (sempre che non spostino ulteriormente la data di consegna) e poi vediamo :lol:

    un'auto che punta tutto sulle prestazioni (e la gt-r è una di queste)
    ha senso solo finchè riesce a stare davanti alle altre concorrenti :wink:

    nissan son quasi due anni che urla ai 4 venti che la sua macchina è la migliore del mondo, però intanto di vetture in italia ancora non se ne vedono.

    quando finalmente la nissan commercializzerà la gt-r, questa si ritroverà a fare i conti non più con le vetture di due anni fa , ma bensì con le nuove vetture che le case automobilistiche serie costruiscono senza tanti ridicoli proclami :wink:

    si perchè mentre alla nissan fermavano la produzione della gt-r per trovare la soluzione ai cambi che si rompevano le case automobilistiche europee non sono state con le mani in mano :wink:
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io continuo a domandarmi se certa gente sta qui dentro solo per flammare
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Bravo. Ormai non rispondo più manco io.
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Di metri specifici non credo ce ne siano, o perlomeno non li so perchè ho incominciato a seguire EVO da tre anni.
    Di solito i test avvengono su strade belle tortuose tipo le Route Napoleon e certe volte pure in pista, ma senza rilievi cronometrici (nel 2007 erano al Mas du Clos)
     

Condividi questa Pagina