Mi è successo oggi:a causa di un incidente sono stato in colonna sotto il sole a 34 gradi circa tre ore ,pressochè fermo e con motore al minimo . Ho notato che lo strumento di misura istantaneo del consumo (si chiama econometro ?) ha preso "un colpo di sole";accelerando da fermo non dava segni di vita oppure appena la macchina era in lento movimento la lancetta si alzava oltre la metà restandoci per alcuni secondi,tre o quattro circa;non l'avevo mai notato prima.Secondo voi è normale ?... che cavolo gli è successo? (la macchina è una 320 D restYling) :frown:
Re: econometro si è comportato sempre così, solo che ci hai fatto attenzione solo adesso, cmq è normale, accelerando da fermo la lancetta non si muove (mica è un contagiri) ma entra in funzione solo a marcia inserita e frizione staccata (praticamente quando cammini) invece x il discorso che la lancetta si alza a metà per rimanerci qualche secondo...non sò.... ma penso che sia normale perchè pure la mia lo fà!
la mia a riposo và a 30... al minimo non si muove, nemmeno se sgassi, perchè son l/100km... se parto ai 5 all'ora và verso i 20 l poi pian piano si assesta...