econometro analogico.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

econometro analogico..

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da edoardo z, 20 Febbraio 2012.

  1. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

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    3 Novembre 2010
    Reputazione:
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    Bmw x1 S18D
    E' certamente una mia opinione e ci mancherebbe altro:wink:,tu hai messo in firma una carrellata del modello che rappresenta la filosofia BMW cioe' la serie 5,una automobile contemporaneamente simbolo di sportivita' e comodita',l'utente che acquista una BMW si aspetta queste caratteristiche dal marchio e credo che con tutti i distinguo il marchio ci riesca ancora alla grande nonostante gli altri(soprattutto Audi)non stiano certo a dormire.

    :wbmw:wbmw
     
  2. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2012
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    GOLF IV TDì 110CV
    ma se invece dell'econometro..BMW avesse messo un bel manometro olio??..la 5er.. avrebbe avuto lo stesso successo??:biggrin:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    più che un manometro olio, sarebbe stato più utile un termometro olio
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    puccio una bella stufetta sotto la coppa dell'olio e vai..:wink: avii e sei già a regime temperatura..
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    io cel'ho >:> >:> webasto forever!!!!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    solo per l'acqua però, non per l'olio
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2012
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    GOLF IV TDì 110CV
    io il webasto l'ho sempre usato x riscaldare i 12mt dell'abitacolo dei pullman..:biggrin: nei kassbhorer efficentissimo..ma se 'dinverno si rompeva erano dolori..e ghiaccioli...

    comunque stà cosa dell'olio freddo è un pò una psicosi..ma dove vivete al circolo polare artico?? al limite si modifica la coppa dell'olio con una resistenza elettrica..poi il motore a combustione interna fà il resto..:biggrin:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    non è una psicosi.

    l'olio ha una curva di riscaldamento diversa da quella dell'acqua.

    quando l'acqua è a 90 gradi, l'olio potrebbe ancora esser troppo freddo (e avere una pressione ancora elevata) per una guida "sportiva".
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ovviamente la mia era una provocazione.....lo so che serve per l'acqua....
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.914
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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    neanche guidassimo lamborghini e ferrari....
     
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2012
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    GOLF IV TDì 110CV
    non è una psicosi.

    l'olio ha una curva di riscaldamento diversa da quella dell'acqua.

    quando l'acqua è a 90 gradi, l'olio potrebbe ancora esser troppo freddo (e avere una pressione ancora elevata) per una guida "sportiva".

    puccio capisco l'attenzione x i nostri gioiellini 6 in linea..che se li trattiamo bene al momento del bisogno spingono senza problemi..però ammesso che l'auto dorma fuori e il motore assuma la temperatura ambiente....non cè il solo discorso olio ma anche quello dei metalli che a livello molecolare hanno anche loro un regime ottimale da raggiungere..e lì non è che possiamo inventarci molto..se non augurarci che la temp. ambiente non sia troppo bassa...se cè usura x questi motivi che possiamo fare noi utenti?? oltre le varie accortezze di avviamento a freddo??....a parte usare olii particolari come ho già letto che hanno una viscosità bassa e entrano a regime in poco tempo..dobbiamo confidare nella qualità dei materiali nei motori..
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA



    ho detto che sarebbe più utile, non che è indispensabile.

    siete voi a ritenere indispensabile l'econometro, neanche si dovesse fare la gara di economy run con auto da 1.6 tonnellate a vuoto.

    non avere una ferrari non significa dover trattare male l'auto per forza, i principi della fisica vanno bene per tutti i motori, non solo per quelli delle lamborghini.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2012
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    :-k
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    va beh meglio che vado aletto stasera va...

    notte.
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    530d xDrive Touring Futura F11
    Permalosa :lol::lol:
     
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  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    lo sai che sono deicata come e tete dee moneghe..:mrgreen:
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    5 Luglio 2005
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    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Gia' te son un calabrese atipico :wink:

    Fine OT.
     
  18. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2012
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    GOLF IV TDì 110CV
    x puccio

    la fisica vale x tutti i motori ci mancherebbe..e vale anche per un classico 4 in linea catalitico..

    l'econometro per mè non è indispensabile..io mi regolo tanti litri di gpl caricato tanti km percorsi...il consumo istantaneo che mi dà l'ecnometro..è un qualcosa in più ma non mi condiziona assolutamente la guida...una volta assimilato il comportamento della vettura..che guido come ho guidato tutte le auto precedenti...con la differenza che adesso ho una riserva di potenza più alta rispetto a ciò che ho guidato prima..e se devo fare un sorpasso lo faccio con un'altra sicurezza..
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    se vai a gpl è a maggior ragione completamente inutile, perché la sua misura è falsata di almeno il 20%.

    secondo l'econometro a velocità costante dovrei fare i 10-11 con un litro con punte di 12-14, e in realtà non vado mai sopra i 7.5-8 :lol:
     
  20. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    parli della tua e28 tds??
     

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