Ciao a tutti, Premetto che ho letto il forum tutta la notte, quindi mi scuso se per caso, c'e' gia' la risposta alle mie domande, ma non l'ho trovata... quindi chiedo (e chiedo venia ) Sono l'INFELICE possessore di una esteticamente bellissima BMW 320d del 2002 restiling e46 acquistata 2 anni fa usata a 36000km (sempre se veri, mi hanno detto da Nember (Brescia), dove ho fatto il primo tagliando, che anche la chiave puo' essere modificata quindi non ha senso controllarla...)... sono in bolletta e per la terza volta in 2 anni sono dal meccanico... (prima pompa gasolio, poi turbina e catalizzatore) ora di nuovo turbina e catalizzatore!! SOLDI FINITI. Il mio meccanico mi dice che la turbina si e' rotta di nuovo per l'uso di un'olio scadente (mah..)... cambiare turbina e catalizzatore lui dice 2000 euro + iva circa. Ho letto un po' tutto il forum (tutta la notte.. preoccupato..) Premetto che non mi interessano prestazioni da gara, ho comprato quell'auto perche' esteticamente bella. Certo, quando schiacci "vola",mi interessa pero' che sia AFFIDABILE, preferisco sacrificare le prestazioni in favore di AFFIDABILITA' quindi: a) O LA BUTTO E MI COMPRO UNA PUNTO BASE A RATE (Sono in bolletta ora!!) cosi' non ho piu' turbine o altre porcate "di lusso" da riparare in caso di guasti... b) Oppure la riparo, poi magari la vendo... c) Oppure la riparo CON I CONTROCAxxI e poi la tengo. (mi piacerebbe, ma si riesce, ne vale la pena e soprattutto quanto costa??) L'auto ora ha 103.000 Km (veri o falsi??) Sebbene io abbia stima del meccanico che mi segue da sempre (gli porto tutte le auto che ho da sempre), leggendo il forum, mi pare di capire che questa CAxxO di auto sia mooolto problematica, e forse, che necessiti di esperienza specifica se si vogliono risolvere UNA VOLTA PER TUTTE i vari problemucci progettuali creati dal "topogigio di turno" che ha forse progettato il motore in preda ai fumi dell'alcol al risveglio da una serata di bagordi con gli amici... Malgrado la mia ignoranza