Ragazzi sono molto preoccupato, oggi facendo spostare la mia macchina ad un amico e mentre sgasava ho notato del fumo bianco uscire dalla marmitta!! stasera il fumo era anche di colore nero ed eaumentato di piu' con un piccolo rumore in accellerazione!!dal odore sembra bruciato ma non tanto!!!e ha macchina ferma notavo dei piccoli tintilli della marmitta ..identico rumore di quando e nuova! cosa puo essere???
non e' come un fischio della turbina,anzi quello gia' fischiava....e appena accellero fa ttototo....cavolo mi sto preoccupando!!!
Possibili soluzioni per il fumo bianco: Il filtro vapori olio o gasolio che non va Per il fumo nero potrebbe essere l'EGR o il filtro dell'aria.
Non so se fare un salto in concess....ho dal qualche meccanico in giro!! il problema e che non mi fido vanno sempre x fottere!
E fu cosi che si ruppe la turbina!!! bella batosta adesso ..... Spero che l'olio non si sia infiltrato da qualche parte per procurami altri danni!!!! QUANTO COSTERA IL PEZZO IN CONCESSONARIA?CHE DOLORE?
in concessionaria??? non oso neanche pensarci... guarda qui:http://cgi.ebay.it/Turbo-Turbina-Nu...14|39:1|66:2|65:12&_trksid=p3286.c0.m14.l1318:wink:
Non saprei dirti ma il meccanico vedendola ha detto e la turbina!!!!anche perche non posso farla girare per vedere se oltre a quella se rotto altro!!! Sentendo i giri motore sembra tutto ok!!!! Penso che sono stato un po stupido....nel momento che fischiava non dovevo trascurarla!!! revisione turbina quando fischia 200 euri torna come nuova!!! sostituirla con una nuova 900 euri..
200 euro?? A quanto so io la garret non fa kit di revisione per questa turbina. Puoi dare più info riguardo alla revisione? Grazie
Qui un amico la gia' fatta revisionare!!! ma non ne sono tanto certo devo contattarli!!! http://www.turbineautoservice.com/contents/it/Homepage.htm
Ho trovato la turbina!!! 600 euri revisionata con un anno di garanzia!! Adesso non so , visto che la mia bella ha il motore aperto e 210m km ... Sara giunta l'ora di rimuovere le famigerate alette?
anche a me fa così ho alzato la macchina sul ponte e ho visto ke il silensiatore centrale era andato (parlo della marmitta) in pratica fa cosi... accelerazione e mentre il reggime scende ---> tum tum per il fumo bianco metti la mano a 5/7cm dal terminale se la mano diventa 1 po oliosa conzumi olio!