Eccovi la mia e87 M-sport 118d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Eccovi la mia e87 M-sport 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da provocatore, 12 Febbraio 2014.

1. provocatore

provocatore Kartista

136
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    175
    Bmw E87 118d 122cv M-sport
    Grazie veramente per tutti i vostri complimenti :biggrin: :wink:

cerco di rispondere a tutti

Per smontare le modanature del cambio e posacenere ho cercato una guida online(se la trovo te la mando :wink:),comunque ho dovuto smontare il poggiolo e il tunnel #-operchè ci sono due viti per sotto che tengono il posacenere ](*,)

Si ho eliminato l'ultimo silenziatore,il rumore è un pochino più cupo ma niente di più :wink:

Ciao complimenti anche per la tua :sbav:

Ti seguivo già prima su varie discussioni per via di far funzionare questi benedetti led posteriori ](*,)

ho provato di tutto relè,resistenze ma nada,il problema è eliminare quei 5v che arrivano e fare andare le lampadine solamente a 12v , vorrei provare una cosa che mi è venuta in mente dimmi se secondo te potrebbe funzionare:

Se sostituisco le 4 lampadine p21w a filamento con quelle a led si potrebbe risolvere questo problema,perchè ci sono lampadine a led che si accendono dagli 8v in su quindi nel momento che accendo le posizioni i led non dovrebbero accendersi perchè arriva 5v ma al momento della frenata che gli arriva 12v dovrebbero accendersi senza problemi.

Non ho ben capito questa tua frase:

poi circa un mese e mezzo fa ho post-montato gli originali

cosa significa?

Grazie mille :wink:,esteticamente ci sono altre piccole modifiche che farò molto presto :cool:

per altre cose ho solamente montato una centralina aggiuntiva Cntech cr6 e filtro k&n ,la centralina l'ho montata più per i consumi perchè appena ho portato a casa l'auto mi sono reso conto che faceva 14,5 km/l invece l'E81 120d restyling che avevo prima consumava meno,ora con la cr6 arrivo tranquillamente a 16,5 km/l .

Questa era la mia ex 120d :sbav::sbav::sbav:

Grazie :wink:

L'assetto è quello M-sport compreso nel pacchetto :sbav:

Ciao,si ho montato il parrot mki9200 ha collegamento bluetooth (chiamate e musica) , usb,aux,sd ,molto valido peccato la scarsa qualità audio :confused:

Grazie mille :wink:

si i cerchi sono i 217 :sbav:

l'estrattore l'ho verniciato a bombolette normali :wink:

2. ZeroSwayzak

ZeroSwayzak Secondo Pilota

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    benebene, ma x curiosità che fine ha fatto la e81? catena? furto? crash? crisi?

se hai assetto, il modulo e filtro ti consiglio vivamente di lavorare sugli angoli ant, ti cambia la macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. provocatore

provocatore Kartista

136
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    175
    La E81 l'ho tenuta per 6 mesi circa,poi mi ero fissato con la E82 cabrio :sbav: ,allora l'ho messa in vendita e l'ho venduta dopo poco,il problema è che non riuscivo a trovare l'E82 come piaceva a me e al prezzo che potevo spendere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ,allora ho fatto una cazzata #-o e mi sono preso questa peugeot 207cc 8-[

Poi l'ho venduta e ho trovato questa E87 :love con 83.000km prezzo buono 5 porte e sopratutto 250€ di bollo invece dei 420€ che pagavo con la E81 120d ,sperando che un giorno arriveranno tempi migliori (dubito :confused:).

Parlando di lavorare sugli angoli ho visto qualche reportage in rete ma credo di non essere in grado di farlo da solo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ti ringrazio :wink:

Comunque il post montaggio non è altro che il montaggio, successivo all'acquisto dell'auto, dei fari originali bixenon (solo bixenon o anche di tipo dinamici e ovviamente con tutto ciò che necessitano per poter funzionare correttamente). Anche in Bmw viene fatto, ma solo acquistando l'interno "kit" da loro (fari ant e post etc etc). In questo caso invece è stato acquistato tutto usato, e vi è un notevole risparmio :wink: (in bmw non viene fatto con parti usate).

Comunque per i fari forse ho ancora li in garage tutto il cablaggio che mi ero fatto dall'elettrauto compreso di rele :-k non ricordo... #-o

In ogni caso io non avevo piu i retro nebbia (avevo tolto proprio le lampadine), le strisce a led andavano tramite quelle della targa, e gli stop si accendevano con le lampadine originali tramite un relè ed il terzo stop del lunotto. Ovviamente ad ogni accensione dell'auto avevo 4 spie (se escludo i fendi a led che avevo messo e quindi altre due spie :lol: :mrgreen:) , che corrispondevano alle due delle posizioni/retronebbia e alle due delle posizioni/stop originali che avevo escluso. Non mi hanno mai dato però alcun problema e rimettendo per esempio le lampadine originali ai fendi (prima di fare il post montaggio) funzionavano perfettamente ancora e senza spia. (mi era stato detto che dopo un tot la centralina va in blocco nelle sezioni in cui ha dato molti errori, ma io appunto dopo due anni e mezzo di spie avevo riattaccato i fendi e funzionavano ancora senza spie...).

In ogni caso vedo che tu come tutti hai montato correttamente i fari... io sono l'unico che non riesce :lol: e credo di avere il paraurti storto :lol:

L'ho smontato e rimontato innmuerevoli volte...ma il risultato è sempre questo... quello spazio che c è sia da un lato che dall'altro... (premetto che mi si sono rotti i gancini sia da un lato che dall'altro (quelle specie di perni piccoli in plastica che vanno nel buchino che c è nel faro per tenerlo in posizione) e magari può essere quello :-k

PS: avevo visto la tua E81 su un altro forum mi sa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi ricordo che la usavo per vedere come sarebbero stati alcuni UP (dato che era l'unica M-sport bianca con UP simili alla mia ed io alcuni non li avevo ancora fatti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) Avevi messo mica anche le "pinze" gialle brembo in plastica?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2014
  5. provocatore

provocatore Kartista

136
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    175
    Ok ora ho capito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

se trovi tutto il circuito fatto dall'elettrauto mi potresti fare un pò di foto e dirmi che tipo di relé ti aveva messo,perchè io ho provato con dei relé il tutto funzionava ma il contatto della bobina del relé vibrava continuamente ](*,) mi è stato detto di provare dei relé a stato solido ma costano un botto :evil: .

per il paraurti non so dirti mi dispiace non ho avuto questo problema.

6. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    L'unica cosa che ricordo è che aveva voluto 50 euro...ho avuto modo però quando ho smontato il tutto per fare il post montaggio di vedere come aveva lavorato, ed era una lavoro veramente fatto bene...con i cavi saldati, le guide per i cavi, etc etc comunque se lo trovo ti faccio una foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non ricordo però ,come ti dicevo, se l'ho ancora perchè 3 settimane fa ho pulito tutto il garage e non ricordo se li avevo buttati o meno :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. provocatore

provocatore Kartista

136
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    175
    Questa è la prossima modifica in anteprima [​IMG][​IMG][​IMG]

Il problema è che non so se attaccarlo solamente con il biadesivo 3m o anche con il silicone [​IMG]

8. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    anche silicone quello che ti danno con lo spoiler non basta rischi che si scolli!!

9. provocatore

provocatore Kartista

136
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    175
    Ma se in bmw te lo consegnano così

image hosting jpeg

image upload

10. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ottimo UP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> originale BMW o replica dell'aero?? comunque assolutamente non solo con il 3M....va incollato, e solitamente usano il mastice per parabrezza.

Facci sapere quanto ti prendono per la verniciatura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. provocatore

provocatore Kartista

136
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    175
    replica aero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per verniciarlo lo vernicia mio cugino che fa il carrozziere e mi prende 50€

dovrebbe darmelo questa sera :razz:

12. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ottimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io volevo prendere il diffusore replica :sbav: (oltre che allo spoiler :mrgreen: ) sempre dalla Polonia ma da un altro venditore rispetto a dove immagino tu abbia preso tu l'aero :wink:

13. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Quanto l'hai pagato lo spoiler? e dove l'hai comprato?

14. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Se è come quello che ho visto io su ebay, dalla Polonia, 140 euro circa spedito

Sent by iPhone 4 using Tapatalk

15. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Mi manderesti il link? ma è buono questo non originale? perchè se non è fatto bene lo prendo originale su salesafter

16. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Certo che è fatto bene, anche i diffusori fanno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque salesfter pure io tempo fa lo folevo prendere...solo che poi è da verniciare e viene fuori un botto! Cosi per lo meno si risparmia qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il fatto che gia da spedito questo costa di meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque domani ti mando il link perche ora sono su con il tel e l'ho salvato sul pc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    OK tranquillo non ho fretta... il mio carrozziere mi ha detto che per verniciarlo e montarlo si prende un 60 euro...

Credo che entro la primavera lo monto perchè mi fa impazzire lo spoiler e poi toglie quella linea "tondeggiante" al culo delle nostre serie 1

Dovrei comprare pure i reni performance... ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2014
  18. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Non è male come prezzo . io non ne ho idea di quanto possa volere il mio è piuttosto caro se si ha il pack M anche il diffusore lo trovo stupendo come Up e prima o poi faró entrambi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> fine mio OT

19. provocatore

provocatore Kartista

136
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    175
    Si l'ho preso dal venditore in polonia,molto affidabile. Ora però c'è anche un venditore da bari con la copia dello stesso spoiler allo stesso prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. provocatore

provocatore Kartista

136
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    175
    Ragazzi c'è qualcuno che monta l'aero originale che mi possa fare delle foto come queste per capire se anche l'originale non sta tutto bene al filo o se è questa copia che è fatta male :-k ](*,)](*,)](*,)?grazie

Condividi questa Pagina