la mattina di Natale vado a casa dei miei per il supermegapranzo, arrivo mi fermo scendo, scarico i regali, faccio per chiudere la macchina e... niente , dalla chiave nessun segno di vita,e da allora per aprire/chiudere la macchina devo inserire la chiave nella serratura come una uno dell'89 , che diavolo è successo questa volta???? (ho già appuntamento in conce per le autolivellanti e altre cazzatine il 12/01, mi sa che dovrò aggiungere alla lista anche questa )
Sicuramente in quella zona c'e' un apparecchio che " disturba " la frequenza tel radiocomando, lo fa anche a me , puntualmente quando vado a fare visita da un amico. Poi se segui Striscia la Notizia trovi un sacco di casi analoghi.
hai provato anche con l altra chiave? o e andata la batteria della prima oppure il radiocontrollo che dovrebbe stare nel baule e andato ko
allora bisogna sentire atd..cmq sara la centralina che non aggancia il segnale...che palle sto 5er...
si spero infatti che legga il 3d....:wink: guarda non fosse che è una macchina stupenda... il 12 ho appuntamento in conce e ho mezza pagina di problemi, spero che la garanzia Premium Selection sia valida
A leggere queste cose mi vien sempre più il magone di come il cliente BMW sia quasi preso i fondelli dalla casa madre...
se ha lo start stop la chiave non ha batteria ma si ricarica inserendola nella fessura dell'accenzione..........
anche senza start-stop si ricarica.... guarda...il precedente proprietario della mia ha sempre usato la stessa chiave per 3 anni e dopo che lo presa nel giro di un anno la batteria interna non teneva più. non potendola cambiare ho iniziato ad usare l'altra....fin che regge... in bmw mi hanno chiesto 180€ per avere la copia della chiave... però dici che manco con l'altra chiave va...mah.... Misteri che solo la bmw può risolvere.... Asus
Per Relic Ho lo stesso problema da un bel po' mi e' stato detto che sia la centralina sotto lo spoiler che sta' sopra il lunotto posteriore.La causa sarebbe infiltrazione d'acqua (si perche' in queste auto e' normale che si infiltri acqua da tutte le parti!!) Quando risolvi il problema magari mi posti il risultato ti ringrazio anticipatamente.
il 12 la porto e poi avrò il verdetto... ma penso sia come dici tu, infatti non mi funziona nemmeno il lunotto termico e l'apertura del solo lunotto
Chiave accensione.... La batteria c'è comunque, e si ricarica con lo stesso sistema in entrambi i modelli ( anello a radiofrequenza intorno al blocchetto dove si inserisce la chiave ). :wink:
Visti i problemi al baule piu' che infiltrazioni d'acqua alla centralina penso sia partito del tutto il cablaggio che scorre nelle cerniere.. Evidentemente oltre ad apertura del solo lunotto e lunotto termico porta i segnali alla centralina del telecomando porte. Tante che il problema e' iniziato dopo aver scaricato i regali, che immagino fossero nel baule.....