Buon giorno sono nuovo mi presento, mi sono inscritto questa mattina, mi chiamo Francesco sono di carrara e ho una grande passione per le bmw poiché per me sono gran macchine, ho avuto la possibilita in passato di aver posseduto diverse auto bmw tra le quali 335i, bmw m3 e 46, e per poi passare su porsche 997, poi ho deciso di limitare un po i costi e anche per ragioni fiscali ed economiche ho ripiegato su una compatta scattante e ho preso la 120d f20 autom e devo dire che llogicamente è un'altra macchina rispetto a quelle avute ma è piacevole comoda e abbastanza scattante. Devo essere sincero mseguivo già il club senza inscrivermi....ma stamani ho deciso di far parte della grande famiglia e sono qui adesso che scrivo....per conoscervi e farmi conoscere e mettere a disposizione le mie conoscenze e conoscere le vostre! un saluto a tutti Roy
Benvenuto... Appena posso ti allisto nel DB F20.. Aspettiamo le foto.. Guarda in firma i dettagli x il prossimo raduno F20... Spero sarai dei nostri Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Mi serviva al volo poiché avendo venduto la mia 500c Abarth magneti Martelli che a sua volta ho scontao sul 997, ero a piedi, ho trovato una semestrale una 120d f20 bianca versione sport con cambio sport+ e lo presa era come nuova km 7000 e garanzia e tagliandi estesi per 4 anni!niente di particolare....però devo dire molto confortevole e scattante e sopratutto ottima guidabilita e poco assetata!adesso voglio cambiare i cerchi con i 16 fa pietà
Eccomi ragazzi!!! Ciao Roy, benvenuto!! Complimenti per i vecchi mostri, Eeee per il nuovo!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eccomi ragazzi!!! Benvenuto...Resto in attesa delle foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Spero che tu abbia a libretto le misure più grandi! Io non le avevo ed ho dovuto farle omologare alla motorizzazzione...
A libretto no ho solo le 16 ma ho avuto il nullaosta da bmw per collaudare fino alle 19 ma ci sto pensando perché e molto confortevole, e sinceramente senza assetto e cosa particolari la tenuta tra quelli che ho e montando i 18 cambia di poco e puramente un fattore estetico, l'unica cosa ho visto che quello che mi piacciono di più sono i mak bimmer o zenith ma ho fatto in po' di indagini loro mi suggeriscono canale da 8 con et 43 sull ant ossia sulle 225/40/18 e sul post mi indicano canale da 9 con et44 sulle 245/35/18, pertanto due dubbi siccome ho da passare visita alla MTC, non vorrei mai sporgessero dalla carreggiata altro dubbio troppa rigidità le vedo un po' tirate queste dueisire su questi canali adesso mi servirebbe già qualcuno che ha già eseguito questo lavoro!che mi da due dritte tecniche faccio presente che gli originali da 18 dove non conosco et ma so per certo che sono 7,5 ant e 8 sul post parlo di larghezza canale!!!attendo voi con foto e delucidazioni in merito, altrimenti dovrei andare su dei replica ma è dubbia la esitenstenza di alcuni modelli tipo il modello 385 a doppi raggi originale bmw!anche perché per esperienza a parità di misurare di spalla pneumatico se il canale e più largo la gomma e molto più tirata e di conseguenza, la rigidità aumenta di parecchio, ma anche per un fattore puramente estetico un canale esagerato sula solita larghezza del pneumatico fa la spalla a pera e a e non piace per nulla.
Questi sono i Mak Bimmer silver da 18'' che ho montato sulla mia 118d più di tre mesi fa. Canale 8'', ET 43, davanti con gomme 225/40, dietro 245/35.
Grazie Nicon tanta roba e un'altra macchina, ma hai canale da 8 avanti e dietro!?ed et 43 ant e posteriore?uguale?hai una foto con vista laterale per vedere i profilo rispetto la carrozzeria!?in oltre con le molle hai irrigidito parecchio!?
Sì, canale (8'') e valore ET (43) uguali come su scritto. Secondo me, canale 9 ed ET 44 può sporgere un po' dietro, già con i miei sembra di essere al limite, non m'arrischierei :wink: L'auto con le Eibach s'è irrigidita nella giusta dosa a mio parere, di fatto, quello che cercavo. Come hanno fatto altri utenti, puoi montare un assetto più duro o abbassare maggiormente l'auto rispetto i quasi due centimetri del Pro-Kit , si tratta di capire bene quel che si vuole: piacere alla vista :sbav:, piuttosto che qualche giro in pista , io sono contento del compromesso raggiunto, d'altro canto ho un 118d, mica una M135i
No ma infatti credo hai fatto la scelta giusta !se poi non si e irrigidita molto, ed e sempre confortevole, adesso ti chiedo un consiglio avendo la macchina bianca secondo te dovrei acquistare i bimmer di colore nero starebbero meglio!?
Se i bimmer mat fossero opachi neri sarebbero perfetti credo anche se con il colore nero il cerchio tende a diluire il suo effetto , comunque tornando al tuo discorso fai un po' di km le molle si assestano e dovrebbe abbassarsi e recuperare come min almeno un cm
IMHO i Bimmer neri non mi convincono del tutto, dovrei vederli dal vivo sulla F20 bianca. Piuttosto dei classici silver, mi orienterei su dei bicolore od antracite, "la moda" pare portare a questi ultimamente. Dopo due mesi ed almeno 4000 km, l'altezza dell'auto non era cambiata d'un mm, visto che i mesi ora sono più di tre ed i km percorsi 6000, magari domani ricontrollo, ma credo non sia cambiato nulla.
Tipo?i mak munchen tanto per dire in bicolore sono belli non mi convincono sulla ns macchina!!!tu sai darmi delle. Dritte giuste!?!?ovviamente a cifre abbordabili....
Certo, i Munchen sono dei gran bei cerchi, soprattutto nella misura da 18''. Guardati bene anche tutto il catalogo OZ, altrimenti, relativamente economici dovrebbero essere i Tech 6 black naked della Fondmetal e gli Asterix black della ThreeFace