Eccomi qui... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eccomi qui...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da vanquishpk, 3 Febbraio 2011.

  1. vanquishpk

    vanquishpk Aspirante Pilota

    8
    1
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    17
    BMW 320d e90
    Dopo un po di mesi che spio il forum, mi presento. Dal novembre scorso sono il fortunato possessore di una E90 320D. Sulla neve c'è da divertirsi...buon drift a tutti :mrgreen:
     
  2. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    benvenuto :wink:
     
  3. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Ciao benvenuto
     
  4. vanquishpk

    vanquishpk Aspirante Pilota

    8
    1
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    17
    BMW 320d e90
    Un po di foto.

    E' un 320d 163cv del 2005, 88.000km acquistata da un privato a novembre.

    Allestimento Attiva;

    Nero pastello (ma quanto delicata è questa vernice!!!!!! [-X );

    Pelle dakota lemon :mrgreen: ;

    Tettuccio apribile;

    Cerchi in lega 17'' mod. 161 estivi;

    Cerchi in lega replica 16'' mod. 142 invernali (montati in foto); #-o

    Prime modifiche installate:

    Fanali posteriori Blackline;

    Pomello ///M;

    Prossime:

    Sostituzione pipetta moscia ](*,)

    Pedaliera in alluminio performance + poggiapiede :rolleyes:

    Forse cerchi mod. 359 :eek: ...devo valutare visto che dove vivo ci sono più voragini che strade e non vorrei spaccare i 19'' ](*,)

    Devo dire che l'auto è fantastica, molto ben bilanciata, forse le manca un po di motore, ma tra le curve c'è da divertirsi, l'assetto Msport è molto buono. Sulla neve è una goduria... :mrgreen:

    Come consumi girando in "città" e un po di extraurbano non riesco a distanziarmi troppo dai 13km/l...ma forse è colpa del piede. In autostrada sono sui 16-17 andando tranquilli.

    Ciao ciao

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Complimenti!!

    Belli i sedili, delicatissimi però :wink:

    Concordo sulla sostituzione del terminale moscio, fallo subito :wink:

    A volte manca un po' di motore .... anche con la mia ho quest'impressione, ma appena sale di giri passa tutto :mrgreen:

    Più o meno stessi consumi, in città soffre un po', in misto città+extraurbano non troppo veloce ultimamente rimango su 14,5-14,7, è normale. Per far meglio devi veramente guidarla con attenzione e non divertirti:wink:
     
  6. Raffaele320d

    Raffaele320d Secondo Pilota

    638
    12
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    341
    320d touring F31/Opel corsa 1.2
    :biggrin:ciao e BMWenuto tra noi ......=D>
     
  7. vanquishpk

    vanquishpk Aspirante Pilota

    8
    1
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    17
    BMW 320d e90
    Si, sono delicati...si sporcano con un niente, ma ogni 2-3 mesi li passo con il Collonil che è favoloso e tornano come nuovi...tornano anche belli morbidi.

    Si il "problema" è proprio l'erogazione "tutta in alto"...magari con una ri-mappa ad hoc si risolve...boh.

    Comunque complimenti. Anche la tua è bellissima. Ci sta bene la radica con la pelle grigia scura imho.
     
  8. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Grazie. Me l'hanno già detto, ma pensa che a me è una delle cose che non piacciono ... vorrei coprirla con una pellicola :wink::wink:
     
  9. vanquishpk

    vanquishpk Aspirante Pilota

    8
    1
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    17
    BMW 320d e90
    Beh....se deve essere pellicola....che sia carbon look :mrgreen:
     
  10. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Ho visto che in un sito web vendono la carbon look in 4 gradazioni di grigio, la più chiara praticamente è color alluminio, però con la trama delle carbon ... bisognerebbe vederle montate ....

    Per ora va bene così, tra l'altro anche a mia moglie piace, perciò rimanderò ad un altro momento :wink:

    Ma tornando alla tua, che prodotto è il Collonil?? MI interesserebbe per le fasce laterali dei sedili, io ho i pelle/tessuto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2011
  11. marcomau83

    marcomau83 Secondo Pilota

    843
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Bmwenuto in famiglia!
     
  12. vanquishpk

    vanquishpk Aspirante Pilota

    8
    1
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    17
    BMW 320d e90
    Sinceramente alluminio e grigio dei sedili....non so. tutto uguale. Ah beh se alla moglie piace così com'è... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il Collonil (crema delicata...in barattolo basso e tondo) me l'ha consigliato un amico che fa il calzolaio ed è abituato a trattare le pelli. Praticamente pulisce a fondo la pelle senza rovinarla, la rende impermeabile dall'onto (come diciamo dalle nostre parti) e la nutre. Fa conto che io avevo il sedile di guida che non sapevo se farlo rifare da come era messo (+ scuro degli altri, leggermente secco sulla seduta, lucido e ovviamente dopo anni di sfregamenti con i vestiti era tendente al blu dei jeans), pensando che fosse consumato. Mi sono armato di sto prodotto (senza troppe speranze), ne ho messo abbondante dove serviva, una spazzola dalle setole morbide e olio di gomito. Prima con la spazzola e poi con le mani....Beh, le mani e la spazzola son diventate nere....e il sedile è tornato perfetto.

    Poi mi ha dato un altro prodotto sempre della Collonil (barattolo a spruzzo, si chiama Car Care Lotion) per passare i sedili ogni tanto per mantenerli puliti, questo da usare + spesso, l'altro quando la situazione comincia a farsi disastrosa.

    Penso che se chiedi da qualche calzolaio te lo ordinano senza problemi.
     
  13. vanquishpk

    vanquishpk Aspirante Pilota

    8
    1
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    17
    BMW 320d e90
    Grazie grazie. E' un piacere esserci. Questo forum è pieno di notizie utili.
     
  14. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Ho cercato sul web e ho trovato il prodotto. Ora ricordo che qualche anno fa proprio un calzolaio mi ha venduto un tubetto della stessa marca per le scarpe. Proverò sicuramente .... anche perché il prodotto che ho ora dell'Arexon non mi pare sia un gran che .
     

Condividi questa Pagina