Ciao a tutti appassionati...mi chiamo Marco e sono di Milano. Mi piacerebbe entrare in possesso di una bella Z3 3.0 o meglio una M 3.2...ma prima devo piazzare la mia cliona RS. Sta zeta inizio a sognarmela di notte...la voglio!!! Volevo però capire un pò che differenze ci sono tra la 3.0 e la M. guardando le prestazioni mi pare si equivalgono abbastanza contanto che il 3.0 ha 90CV in meno. In varie riviste ho trovato che le danno entrambe x 250kmh e lo 0-100kmh fatto in 5.3 x l'M e 6 netti x il 3.0 sarebbe bello però sapere le differenze ad esempio sul km da fermo e le differenze a livello di telaio/sospensioni.so x certo ke la 3.0 non ha l'autobloccante,mentre la M si...poi cambia qualcosa a livello di interni/strumentazione. qualcuno mi sa illuminare bene sulla situazione? grazie mille a tutti e ciaooo!!
ragazzi ho trovato questa Z3 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=116030471 è un 3.0cc 231CV cambio manuale allestimento M. io oggi pomeriggio sono andato a vederla e provarla.Gli interni sono messi benissimo...la pelle è ben tenuta senza crepe varie o parti consumate. è unico proprietario,di un signore sulla 50ina d'anni residente in milano centro. di carrozzeria è un pò trascurata...qualke segno sul paraurti anteriore...comunque loro me la darebbero ripristinata. Meccanicamente è a posto...al minimo gira che è un orologio, non presenta nessun singhiozzo o perdita di colpi e il motore mi sembra spingere bene.nessun rumore anomalo quindi.controllando bene anche le saldature,i duomi degli ammortizzatori, le guarnizioni in gomma di portiere,portellone sono ottime non sembra dunque essere stata incidentata e risistemata... morale della favola me la darebbero a 14000 euro tondi tondi compreso il passaggio. che ne dite?qualcuno la conosce o abita vicino il concessionario? io ho il nome e numero di telefono del proprietario...dite che converrebbe fargli una telefonatina per informazioni? ha su i 16" come cerchi...ma a libretto ho visto che sono riportati già i 17",che sicuramente ci finiranno sotto molto presto perchè con quei cerchi/spalla gomma altissima è inguardabile!! un'altra cosa...è giusto che non abbia gli xeno di serie?io ho visto che ha airbag guidatore e passeggero e poi ha un pulsantino ASC sul tunnel centrale. il clima è manuale vero?che altri optional aveva di serie?esp,abs?...ho visto che i sedili si regolano elettricamente... ditemi un pò voi esperti..dai che forse forse ci siamo e riesco a essere uno dei vostri ho quasi venduto anche la mia clio RS
grazie x il benvenuto!! non mi sapete dire nulla a riguardo di quello Z3 usato che ho trovato e di cui ho postato l'inserzione?
allora, innanzitutto, se le cose stanno come dici tu, il prezzo è ottimo, basta vedere a quanto vendono le altre... la differenza sostenziale tra un M 3.2 ed un 3.0 oltre al motore ed alla cavalleria, è che le M (tranne le ultime da 325cv col motore M3 della e46, praticamente introvabili) non hanno il DSC o ASC.. e poi hanno in genere la tappezzeria bicolore (ma era disponibile anche tutta nera ed io la preferisco)... poi ovviamente cambiano anche i costi di mantenimento... e tanto.. in questo caso anche il costo iniziale che per questo 3.0 come già detto è ottimo.. per gli accessori: gli xeno non erano disponibili neanche come optionals, il clima è solo manuale, i sedili elettrici son di serie su tutte, i cerchi da 17 erano optional sul 2.8 e sul 3.0 e di serie sulle M.. per altro puoi visitare il mio sito: www.bmwz3coupe.com ciao pier ps prendila, è una macchina splendida..
a livello estetico cambia poco,quando schiacci cambia parecchio:wink: Dipende dal budget e da cosa vuoi,se vuoi una bella macchina che va fortino e non costi tanto la 3.0 e' un bel oggetto ,se vuoi una bestia da domare e con delle modifche al assetto e freni diventa anche molto veloce in pista la emme fa per te:wink:
salve ragazzi!!finalmente sono un socio macchinizzato Z3 pure io!! ecco la mia piccolina è un 3.0 cc 231 CV.Ha l'allestimento M e i cerchi già da 17" e tunnel centrale in alluminio. sono andato ieri a torino a vederla e provarla con un mio amico meccanico.La macchina è ok,c'è solo da cambiare un cuscinetto ruota(probabilmente anteriore sx) perchè fa rumore.per il resto è perfetta e bellissima!! quando la ritiro poi mega tagliandone...la macchina ha 60mila km...cosa ci sarebbe da fare?Io,dato ke è usata, x fare un lavoro certosino, pensavo a: -controllo ed eventuale sostituzione candele -sostituzione olio cambio,olio motore e filtro, filtro aria, filtro benzina,filtro antipolline...poi dare una ricaricata al clima perchè ho notato che "spara" poco...poi? altri lavori da fare? Le gomme sono ancora molto buone e per quanto riguarda dischi e pastiglie penso che posso tirare ancora un 10mila km con gli anteiori. ragazzi sono troppo contento...mi piace un casino e non vedo l'ora di ritirarla!!però dall'altra parte mi dispiace lo stesso per la mia ex clio RS
qualcuno qui del forum ha un 3.0i come quello che ho preso?Pensando ad un eventuale upgrade cosa si potrebbe fare?Io avevo subito pensato alle barre,assetto molle+ammortizzatori ed eventualmente uno scarichino non troppo rumoroso...kessò un terminale supersprint. Per i freni?classico tubetti aero,olio giusto e pastiglie?che tipo?Dischi van bene i suoi o si può attingere a qualcosa dall'M?
le barre di torsione le consiglio. I freni,un paio di pagid blu o ds2500 e tubi in treccia dovrebbero andare gia bene.. Per l assetto,ci sono parecchi kit,io ti consiglio uno regolabile ,tipo del h&r complimenti,il miglior colore per z3 coupe