Eccomi di ritorno! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eccomi di ritorno!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Fabio323ti, 19 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Allora ragà.. dopo 1200 km in auto rieccomi a casa..

    vi spiego brevemente:

    Partenza da Bari ieri alle 14 con airone e arrivo a venezia alle 15.15
    (era il mio primo volo, seduto all'ultimo posto lato finetrino senza nessuno seduto accanto a me per sdrammatizzare quella paura atroce...)

    A venezia, diluvio totale, prendo l'autobus della atvo per padova , ci ha messo 1 ora per arrivarci..scandaloso.
    A padova, viene a prendermi la tipa di Lovisetto auto, niente male devo dire, era anche simpatica...

    Dopo documenti e varie...entro in possesso della 406 coupè alle 18.00 circa.
    Pertenza da Vo', direzione Monselice, traffico a morire! ma mai quanto bologna...
    Prendo per parma dove trascorro la notte a casa di un amico per spezzare il viaggio...praticamente a Sissa, paesino sperduto, ma davvero sperduto..

    Stamattina, sveglia alle 6... alle 7 mi avvio di nuovo verso bologna, a Imola esco e prendo per firenze in direzione Casalfiumenese (xenonlamp)...
    nonostante abbia chiesto a tutto il paese non lo conosce nessuno.. incredibile.. alla fine l'ho chiamato (non avevo il numero e me lo son fatto dare da amici) e abbiamo concluso un bel kit 6000°K.. il prezzo non ve lo dico..(prezzo scandalo)

    Alle 9.20 ritorno a Imola e di nuovo autostrada in direzione Ancona - Bari...

    Sono arrivato stasera alle 21.00 ..stanchissimo.

    Veniamo al dunque

    Premetto che la linea della 406 coupè è molto piu bella della e36 ...e che tutt'ora sono molto soddisfatto dell'acquisto.

    grigio argento, pelle, sedili elettrici e riscaldabili, specchietto fotocromatico, sensore pioggia (che figata), radio con cambia Cd e comandi al volante...


    Assemblaggi perfetti, la portiera chiude in modo esemplare, guarnizioni OK, nessun fruscio areodinamico, incredibile, una volta chiusi i finestrini è molto molto confortevole...Peccato per il motore un po rumoroso che dopo i 130 inizia a far la voce grossa...e li si perde un po..
    Ottima la regolazione dei sedili, 2 in piu rispetto a bmw, (almeno alla mia precedente) con regolazione dell'inclinazione e il supporto lombare anche se manuale...
    Il cruscotto e tutte le plastiche non scricchiolano per niente, sono compatte e ferme al loro posto...credetemi la bmw scricchiola di piu a confronto...parliamo di un auto del 12/97..è importante ricordarlo.
    I fari con lenticolare illuminano bene cosi come i fendinebbia...10+
    Freni Ok, fischiano un po ma scoprirò il perche..anche nelle frenate piu improvvise l'auto non si scompone e resta al suo posto.
    Assetto sicuramente piu morbido di un cerchio da 18 con su le eibach...ma nonostante questo il rollio non è molto e il confort è assicurato.
    Tutto sommato è davvero una gran auto.

    i difetti che ho riscontrato nella guida sono (dopo circa 10 ore riesci a notarli...)

    Lo sterzo è un tantino duretto nello stretto, città , manovre...e poi il volante non è perfettamente verticale, e si adatta piu a una seduta alta che una bassa e sportivissima..
    forse ho le ruote sgonfie ma non mi sembra....
    La visibilità al posteriore non è il massimo secondo me...è ottima ma non eccellente..
    Il pedale della frizione è un tantino duretto e col tempo stanca.
    Manca il bracciolo anteriore.. nn capisco perche dietro poi hanno messo il bracciolo e 2 vani a scomparsa...sotto il bracciolo stesso e sul pianale posteriore.....potevano equilibrare le cose...
    i comandi degli alzavetri sono osceni, posizionati sui pannelli porta in basso vicino gli altoparlanti e ogni volta bisogna quasi chinarsi per premerli..che palle...
    Manca un computer di bordo con l'indicazione del prox tagliando o la media dei consumi o che ne so.....c'e solo la temperatura esterna...
    Manca un pacchetto luci interno...osceno, si accende solo il lumino sullo specchietto retrovisore...che tristezza...in compenzo pero' ho le luci sui pannelli porta...tipo wolksvagen..
    Cosa ancora piu grave è l'assenza della luce nel vano baule...che è buio pesto e non si vede nulla...oltre ad essere un po basso ma molto profondo.

    Altri difetti per ora non ci sono a parte il leggero calo di giri motore quando accende la ventola del radiatore...
    La temperatura dell'acqua stranamente oscilla tra 80 e 95...ma sul libretto di uso e manutenzione dice che è normale...

    Non sarà sicuramente all'altezza di un BMW...l'impostazione di guida della 3er è fantastica, ti trasmette sicurezza, stabilità e tanto tanto piacere di guida...ma per chi come me...è in una situazione un po precaria..e vuole accontentarsi di qualcosa di bello...sicuramente non resta deluso di quest'auto.

    grazie a tutti per essermi vicino.

    :wink:
     
  2. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Beh... la 406 Coupé è a mio avviso una delle più belle coupè di tutti i tempi. Davvero magnifica Fabiè. Motorizzazione?
     
  3. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    è un ferro di tutto rispetto. è superfluo aggiungere che vogliamo al più presto le foto :D
     
  4. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    che bella analisi!

    hai fatto anche un bel viaggio!però dai, la coupettina francese no è certo come una serie 3 con kit sportivo ma a mio parere una delle più belle amcchine mai prodotte, anche in confronto a tante che vengono vendute nuove ora

    peccato la mancanza della luce nel baule, certe cagatine non le si apprezaz mai se non quando mancano
    ma a quello puoi rimediare tu con due fili dai..

    ora mi accodo alla richiesta foto degli altri:wink:
     
  5. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ho preso il 2.0 litri da 136 cavalli...
    82 mila KM , uniproprietario, tagliandata peugeot, con 1 anno di garanzia del conce...
    ne è valsa la pena....ho fatto 14,2 km/ litro

    dimenticavo:
    nel conce c'erano 2 e92 esposte, tra l'altro già vendute... una bianca e una nera...entrambe 320d...con cerchi da 18 o 19 , so solo che erano enormi...

    nera è bellissima , ma bianca è senza parole..
    beati loro!
     
  6. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Piangoooo...:sad::sad::sad:

    Dai, sempre ottimista, e goditi il comfort dell'auto francese!

    Design Pininfarina giusto?

    [​IMG]
     
  7. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    bella è bella!
     
  8. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    m'è sempre piaciuta, una gran bella auto!
    complimenti
     
  9. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    534
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    Non vogliamo pegeuttisti traditori noi!!! :D:D:D:D

    Dai scherzo, è veramente una bella macchina, bella linea e molto sportiva (ho avuto anche io occasione di provarla).
    Peccato solo che tiri dalla parte sbagliata...
     
  10. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    complimenti per la descrizione.


    per un auto francese:evil: non farò mai i complimenti










































    :mrgreen: SCHERZO TE LI FACCIO MOLTO BELLA:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Auguri Fabio....ottima scelta...

    dalle mie parti si usa sputare sul nuovo acquisto da parte degli amici (porta bene)...quindi stai attento al prossimo incontro _ignorante!:mrgreen:
     
  12. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93


    Ehhh si è proprio lei...
    identica!

    appena posso posto qualche fotina..

    grazie ragazzi...anche se mi vedrete scrivere meno sul forum...vi leggerò attentamente...

    :wink:


    @big> Se sputi tu mi tocca azionare i tergicristalli....(:eek: )
    scherzo.
     
  13. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    mmmm :-k certamente dopo l'opel calibra!!! :mrgreen:
     
  14. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    ottimo, bell'acquisto Fabio!!
    poi metti qualche foto magari ;)

    al prox raduno non devi mancare ;)
     
  15. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
  16. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    BRAVO.
    ben fatta.
    ora dai un tocco di colore a quegli interni lugubri, per le uci e altro so gia' che starai pensando a qualcosa di stroboscopico,
    idem per il bracciolo,
    e poi cerca in rete come la gente che ha i 17 li ha omologati!
    4 euri e ti vien fuori un macchinone.

    per 5mila euri scarsi, una macchinona. con le tue personalizzazioni, tra un paio d anni, quando la venderai per prenderti l m3 e46, riuscirai a farci almeno 3mila euri!
     
  18. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti Fabio, è una bella macchina, con una linea che ancora oggi ha poche rivali e sarà sempreverde (imho)...
     
  19. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    quoto!

    Bravo Fabietto! E ora fai vedere a questi francesi come si illuminano gli interni :mrgreen:
     
  20. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    piccolo aggiornamento.:

    la luce nal baule c'e, era scollegata... stranamente ma è così.

    la luce sopra i sedili posteriori c'e anch'essa soltanto che era in posizione OFF e non si accendeva quando si aprivano le portiere..

    appena inizio a smanettarci metto qualcosa sotto il vano piedi e rimedio un bracciolo.

    Oggi ho montato il kit xeno 6000°K H7...aspetto che faccia buio per vere il risultato.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina