...ma forse neanche tanto! Ora vi spiego. Mi farebbe molto comodo installare un'impianto vivavoce sulla mia auto ma fino ad ora non lo ho mai fatto perchè: -non mi va di smontare mezzo abitacolo -non mi va di spendere cifre folli -per il mio telefono(Samsung SGH-S500) di accessori non se ne trovano... tanto meno il vivavoce. Mi è venuto in mente di utilizzare l'auricolare per crearmi un vivavoce! Praticamente da questo dovrei avere il contatto della massam quello della voce in uscita, quello della voce in ingresso e quello per il bottone di risposta. A voi voglio chiedere se sapete se la radio base con il CD che ho io(mi pare sia la professional) ha degli ingressi audio(per sentire così la voce di chi mi telefona dalle casse dell'auto) e nel caso che valori di corrente/tensioni si aspettano in ingresso. Per il microfono invece userei quello dell'auricolare e il bottone pure... Sapete aiutarmi oppure propormi un'alternativa simile? Io ho scelto l'auricolare perchè costa poco(al max 10 euto) ed come soluzione è poco invasiva....
tramite una spatola in plastica devi levare (si tratta di innesti a pressione) le modanature interne. Parti da quella lato passeggero sopra il portaoggetti...poi togli quella centrale che avvolge l'autoradio. Tolta la modanatura sotto ci sono delle viti. IL gioco e' fatto
Forse ho trovato quello che cerco! Il vivavoce "MAJESTIC FELIX"! E' un vivavoce universale con la sua centralina e il suo microfono. Necessita solo dei connettori ISO per poter mandare l'audio sulle casse dello stereo! Il bello è che si può attaccare a quasi tutti i telefoni cambiando lo spinotto di connessione e costa solo 60 euro! In 15/20 minuti poi si smonta tutto e si può mettere sulla nuova auto! Se poi si cambia cellulare basta cambiare lo spinotto! Wow! Mi manca solo di sapere con certezza se la radio "Professional CD" che ho io ha i connettori ISO o no(in questo caso mi tocca comperare un adattatore)! Sapete aiutarmi qualche info certa?
AAARRGGGGG!!!!!! Non ci sono riuscito.... a forzare le modanature ho paura di rompere.... in che modo si deve forzare? Da sotto, tirando, spingendo...? HELP! Un'altra cosa più urgente: L'AUTORADIO E' CABLATA ALLA MACCHINA CON GLI ATTACCHI ISO O CON DEGLI ATTACCHI DIVERSI?
tira tira.... non spacchi nulla.....(al massimo se non stai attento graffi qualcosa... ma bastamettere uno straccio sotto il cacciavite/spatola ed e' tutto risolto..) devi partire da quella lato passeggero, poi quella al centro.... (meglio se parti dalla parte dello sportello e ti avvicini al volante)
Ti posto un link dove lo spiegano molto bene come togliere le modanature http://www.e46fanatics.com/howto/howtodetail.php?howto_id=28
Grazie dei suggerimenti e del link ma ormai mi sono arrangiato. Sono andato in conce e ho chiesto una cortesia ad un meccanico se mi spiegava come toglierle. Arrivato a casa poi è stato molto semplice fare il tutto! Purtroppo ho visto che l'autoradio è attaccata alla macchina con un connettore tutto suo e non con quello ISO... :frown: Speravo di trovare quelli perchè volevo montare questo vivavocehttp://www.newmajestic.com/prodotto.php?id=363&PHPSESSID=a88d4b9e377add0328199f4532dfda48 che necessita dei connettori ISO... ora dovrei quindi tagliare il cavo con il connettore BMW e attaccarci da una parte un'ISO maschio e dall'altra un'ISO femmina mantenedo il connettore BMW in modo da poter poi utilizzare la radio di serie! Praticamente: [Autoradio di serie con connettore BMW]---[connettore ISO femmina]---[connettore ISO maschio]--->auto Purtroppo non c'è il posto per tutte queste cose, cazzo! Ecco il vivavoce che prende in input i connettori ISO dell'auto e da i output i connettori ISO da inserire nell'autoradio.
Che idiota che sono! Nella sezione cablaggi c'è il connettore per le auto originali tra cui bmw! Che bel! Cmq, a chi interessasse il suddetto vivavoce costa circa 60€!