Ciao a tutti ragazzi, apro il presente per presentarmi, mi chiamo Luca ed ho da un paio di settimane ordinato la mia prima MINI, nella speranza, dopo varie auto, di divertirmi anche con questa. Ho notato navigando qua’ e la’, nell’attesa che passi questo maledetto mese di attesa, che questo forum è parecchio frequentato, attivo ed interessante ed ho deciso di iscrivermi con estremo piacere. Purtroppo non posso postare foto della MINI che ho acquistato perché deve ancora arrivare, ma nell’attesa riporto qui di seguito la configurazione così che voi che ve ne intendete più di me di MINI possiate dirmi la vostra opinione visto che io sono un neofito.
Da quanto mi hanno detto in bmw non riescono a star dietro a tutte le richieste, perchè la produzione era esigua. Quindi hanno deciso di non proporli più. Infatti a um mio amico è appena arrivata senza.
Beh Cippy, spero davvero mi arrivono nere le calotte perché la voglio tutta tutta nera la MINI. Certo che se BMW ha problemi di fornitura di componenti c’è da preoccuparsi seriamente…(cioè, se ordini una fiat panda allora cosa succede…ti arriva senza ruote??!!!) in ogni caso se dovessero consegnarmi un’auto non conforme all’ordine e contratto stipulato direi che BMW e la concessionaria dovranno necessariamente risolvere il problema. Sinceramente non ho avuto sentore di nessuna problematica del genere all’atto dell’ordine. Il tuo amico come ha risolto la cosa con la concessionaria?? Cosa gli hanno detto al riguardo??
Non è che hanno problemi di fornitura, è che ne avevano preventivati un tot, che sono andavi via come nulla. Quindi ora hanno delle richieste che non riscono a soddisfare, e per questo le mandano fuori senza. Non ho ben capito però se in seguito li riproporranno o li hanno proprio tolti dal mercato. Il mio amico non ha al momento risolto. In conce gli hanno detto che non li producono più perchè si scioglieva la plastica, cosa che è sembrata subito un balla. Gli hanno però proposto che quando vuole senza spese gli verniciano i suoi di nero. Ora deve vedere che fare quando la ritira.
ahahah "si scioglieva la plastica" !! certo se ci affidiamo alle fiabe raccontate dai "commerciali" addetti alle vendite di auto, che nella maggiorparte dei casi sono solo competenti per ciò che riguarda vendite / contratti ecc., saremmo fritti... ad ogni modo tra un mesetto quando mi arriverà la MINI vedremo di risolvere questo arcano! ...e ovviamente ti faro sapere!
no, come!??!?! non ci voglio credere... Cippy, fammi sapere se riesci se l'ha acquistata nel concessionario di bergamo città oppure in provincia se riesci... te ne sarei grato...
Credo provincia. Novità per i fari. Ha chiamato in conce e gli hanno detto che provano a ordinarglielo come ricambio. Se gli arriva glielo montano gratis, altrimenti non gli fanno pagare il primo tagliando.
speriamo che risolva il tuo amico... in ogni caso tagliando gratis mi sembra il minimo visto che se il concessionario trova un rompiscatole di 1^ categoria potrebbe tranquillamente chiedere o la soluzione del problema con sostituzione del pezzo non conforme all'ordine oppure addirittura il recesso dal contratto di vendita per difformità... ...e se avessero sbagliato ad inoltrargli l'ordine dell'auto???!!!
Era un'ipotesi, ma quando il mio conce ha detto che non li fanno più e anche loro hanno avuto problemi direi di no.