Eccole! Dalla mia prima auto, Fiat Punto 75 alla 156! | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eccole! Dalla mia prima auto, Fiat Punto 75 alla 156!

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da koy91, 26 Maggio 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    con la differenza che un figlio non è un'auto, e se per fare un figlio devi chiedere un prestito, è meglio usare 10 preservativi al colpo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il bollo tocca a chi possiede l'auto nel momento della sua scadenza.

    come ho già detto, della manutenzione sei sicuro solo quando sei tu a farla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2012
  2. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    Altre 36 ore e poi arriva la nuova arrivataaaaaa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Beh cosa dire dell'esperienza con il "bolide" (nome in codice della punto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)...in 8200 e rotti km mi ha fatto togliere parecchie soddisfazioni (sempre in relazione al tipo di auto,ed in relazione alle auto "avversiarie"),con il suo piccolo cuore da 73cv che abbinato al cambio con i rapporti ben spaziati ha un bel caratterino quando le si tirano le orecchie...mi resteranno le tiratine autostradali,la più epica un cesena-sassuolo (mo) in 1h/10m,e non da casello a casello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi i su e giù per le colline romagnole,sempre dalle parti di cesena,è stata capace di tirare begli urli a 7000giri (con relativi consumi da ferrari quando la si tira...) in scalata,non pensavo da un 1.2...oppure di quando,in autostrada,s'è tenuta dietro per 50km in corsia di sorpasso una rs5 che continuava a sfanalare,ma a destra c'era un'interminabile fila di camion e quindi...tu stai dietro ed aspetti,che tanto c'è traffico!!!Ha tenuto testa a moderni 1.4 da 90cv o giù di lì,sempre a testa alta e facendosi valere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi beh...il divano posteriore non è poi tanto scomodo,capisc'amme :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spero che la nuova arrivata,e ne sono certo,sia capace di regalarmi le stesse sensazioni,grazie Punto,grazie alla mia prima Auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bella, il restiling della 156 è decisamente gradevole. Meno gl'interni, ma si sa, purtroppo...
     
  5. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    Come design rispetto alla DeSilva oppure come materiali?La parte superiore della plancia ha una finitura più liscia rispetto alla 156 che avevamo (del '03,versione desilva restyling),che aveva una finitura "ruvida"
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sono un Alfista di vecchia data. Gl'interni non sono mai stati il suo forte, su tutti i fronti (design, finiutura, ergonomia ecc.)
     
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    molto molto bella complimeti!!!

    solo ti prego, ABBASSALA!!!!! sembra un suv cosí alta...
     
  8. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    Andiamo con calma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Innanzitutto in primavera faccio riparare il segno che si vede sul posteriore sinistro e faccio riverniciare il cofano motore che è devastato dai sassolini...poi ho in mente di mettere i cerchi della TI,oppure quelli da 17 a raggi (quelli della gt),poi le minigonne del pack sport (anche se l'interno è alfatex grigio con plancia in tono,quindi più sull'elegante)...per l'assetto potrei mettere quello del pack sport :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Complimenti. In casa abbiamo il modello precedente con i tuoi interni. Gran bella macchina...chiudendo un occhio su finiture e spazio interno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    in verde le cose da fare, in rosso quelle che puoi ampiamente avanzarti.....

    riverniciare il cofano è uno spreco di soldi...tornerà a rovinarsi.

    minigonne eccetera lasciale perdere che è meglio...oltretutto una macchina con cerchi e minigonne...ma assetto da suv sembra fatta da un filippino....e tu lo sai!:mrgreen:

    direi che l assetto sia la priorità 1 insieme ai 17!!

    non hai bisogno di spendere miGLIardi su un assetto originale alfa, metti un bell assettino aftermarket
     
  11. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    Bene.mi hai letto nel pensiero per i cerchi perchè adoro i 17 a raggi della gt...per il cofano lo vorrei fare perchè è davvero inguardabile e finchè deve rovinarsi di nuovo ne passerà di tempo visto che non faccio autostrada tutti i giorni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quanto costa l'assetto originale alfa?Ed un buon aftermarket ammo+molle? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    un assetto completo ma di bassa/media qualità (meglio di alfa) costa sui 350/400 euro. consigliato
     
  13. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    Tipo?Cosa mi consigli?Comunque ho dei timori a montarci l'assetto perchè non vorrei che mi dia problemi in caso di manovre improvvise (tipo frenate improvvise oppure nel bel mezzo di una curva,in autostrada poi...)...a dire il vero la guidabilità di questa macchina è davvero eccezionale,ha uno sterzo che basta muovere di 1mm per seguire l'andamento della strada,come assorbimento mi sembra già abbastanza rigida sulle sconnessioni,però è incredibilmente stabile...ah,non ha l'asr,slitta pure in terza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    la stabilità e precisione dell assetto può solo aumentare!!!

    se metti un assetino tipo molle eibach prokit, e ammo Bilstein b4/b6 fai un lavoro bellissimo e la macchina diventa ancora più sicura!!
     
  15. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Eccola! La mia prima auto: Fiat Punto 75. Consigli per i "primi chilometri"

    Io so che i B4 sono considerati come un "ricambio" degli originali, mentre i B6 ammo più sportivi ma non a stelo accorciato quindi non é consigliabile l'utilizzo di molle ribassate per entrambi. Mi sbaglio?
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    si hai ragione, il b6 cmq io lo metterei senza problemi con una eibach prokit...se non altro perchè mi pare i b8 costino molto di più....spero di sbagliarmi perchè li vorrei per la mia 1er!!!
     
  17. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Eccola! La mia prima auto: Fiat Punto 75. Consigli per i "primi chilometri"

    Capito...

    Altrimenti si potrebbe valutare l'acquisto di coilover di basso-medio livello, come Raceland, V-Maxx che a quanto ne so costano abbastanza poco
     
  18. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    Salve ragazzi,primo problema per la macchina...a causa del gelo,e di una mia dimenticanza,stamattina dopo aver tolto il freno a mano ed averlo ri-tirato dopo 5-6km di strada si è sentito uno "stack" e la leva va a vuoto...immagino si siano spezzate le corde,quanto mi costa questo scherzetto?Non metterò mai più il freno a mano con questo freddo e soprattutto verrà tirato solo in caso di pendenze importanti,negli altri casi basta la marcia inserita #-o
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    se fai tu da solo direi che te la cavi coi 10/15 euro che puó costare il cavo da un ricambista o su ebay....se lo fai fare boh..immagino dai 100 euri in su
     

Condividi questa Pagina