Complimenti anche a te per l'acquisto! Ne ha una mio suocero, un 530xd, ed è davvero una signora macchina. Grazie mille ancora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
1) Il comportamento su strada è quanto di più sconvolgente possiate aspettarvi da una astronave da 5.10 metri. Siamo sinceri, io per primo quando l'ho presa ho avuto un attimo di mancamento nell'immaginarmi in giro con un appartamento attaccato al mio sedile, però ricordavo bene la prova della 740i e le aspettative non sono state deluse. La cosa che più di tutte colpisce è assolutamente l'active integral steering che, in buona sostanza, è una evoluzione dell'active steering, più raffinato, meno grossolano e molto più efficace. Il sistema mutua il concetto dell'active steering tradizionale per cui varia la quantità di sterzo necessaria a far girare le ruote in funzione della velocità. A questo sistema, che sulla precedente serie 5 non mi aveva fatto impazzire perchè non molto raffinato nella rapportatura della variazione, si aggiunge IL PONTE POSTERIORIE AUTOSTERZANTE. GOD BLESS IL PONTE POSTERIORE AUTOSTERZANTE. Grazie a questo sistema, l'auto si trasforma da una serie 7 in una serie 3 e92......e vi giuro che non è un modo di dire. In città hai totale padronanza di dimensioni del veicolo e di angolo di sterzo necessario alle svolte. Riesco a girare con la serie 7, in curve a gomito per rientrare a casa, nelle quali con la M3 sono a filo muro.....è INCREDIBILE. In più, a prescindere dalla semplificazione della guida di tutti i giorni negli spazi di manovra, questo sistema rende davvero ottima su strada questa macchina da quasi 2 tonnellate e più di 5 metri. Infatti, e qui sovviene in aiuto il dynamic drive (che sulla serie 7 è più evfoluto di quello montato sulla z4, perchè è dotato di verie e proprie sospensioni attive e di barre antirollio attive che contrastano il rollio ed il beccheggio della vettura) questa nuova serie 7 si muove PIATTA, senza carichi laterali avvertibili. In modalità comfort è quanto di più comodo vi potrù capitare di guidare e in modalità sport, senti quella tipica sensazione BMW della vettura che si TENDE. La differenza tra i due estremi indicati (non vi parlo della sport + che è in pratica una sport senza dsc e col cambio che mura al limitatore) è che in modalità comfort la macchina "galleggia" sulle asperità. Le sospensioni attive anticipano gli avvallamenti e sono loro a copiare l'asfalto, lasciando la scocca nello stesso identico punto in cui sarebbe rimasta se non vi fosse stato un dosso e/o un buco. Idem con l'assetto sport, perchè la macchina diventa compostissima, si tende e non ha la minima reazione dovuta al peso. In curva i carichi laterali sono ben gestiti dal comparto sospensioni attive che annullano l'inerzia di una macchina del genere. Insomma, da questo punto di vista, che rappresentava la mia remora principale verso questa vettura, sono totalmente soddisfatto. Inanzitutto complimenti per la scelta....sicuramente un auto dal livello superiore, per rafinatezza esclusività! Sono ultimamente molto affascinato dalla serie 7 e leggere che la tecnologia e tecnica sopraffina la rendano estremamente maneggevole a prescindere dalla "stazza" mi rende ancora piu curioso! Cio che pero volevo chiedere è se la guidabilitàe la "manegevolezza" cambi in maniera troppo considerevole dalla serie 7 "compatta" alla versione L. Diventerebbe troppo dispendiosa e complicata a discapito di un maggiore confort? Chiunque avesse potuto fare un raffronto su strada dica le proprie impressioni.
Io non ho provato, ma immagino che cmq sia meno maneggevole della versione normale per via del passo più lungo. Cmq sia, rispetto ad altre concorrenti non dotate di ponte posteriore autosterzante, sicuramente anche la versione a passo lungo sarà migliore. Grazie per i complimenti. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
TheD complimenti per il parco macchine!! sei un buon cliente di autoabruzzo eh? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Più che altro mi trattano molto bene..........tutto qui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie per i complimenti. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
quindi a te non ti fanno discorsi del tipo: "noi abbiamo pochi margini Fillippo, io sono un povero dipendente, quelli che guadagno qui sono i dirigenti a Milano!" ahahhahah però alla fine da un 6% iniziale, sono arrivato al 12% di sconto!
Ah bhe, ma è ovvio....................la parte fatijata la fanno sempre. Il problema è che ormai sappiamo reciprocamente che io non ho tempo da perdere, per cui chiudo la cosa tagliando a corto, e loro sanno che cmq se vogliono vendere la macchina ormai parliamo di operazioni che abbiano un senso (20% di sconto e permuta indietro come minimo). Anzi..........sia l'M3 che la 730d le ho prese via e-mail ad essere sincero....................botta e risposta serrata.
Si, siamo in due ad averla identica e Dk, uno è un commercialista di Montesilvoano con i capelli lunghi e l'altra è la mia.
Leggo solo ora....complimenti x il nuovo giocattolo!!! Visto ke ormai a pescara son di seconda casa, dobbiam organizzare una sera.:wink:
Volentieri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E grazie per i complimenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
misa che una volta ti ho visto nella zona di pescara sud! per la serata, moolto volentieri! ci aggiorniamo via pm!
the D hai fatto un affare, la 7 è un'ottima ammiraglia, io avevo provato la 740i jun mostro, poi come finiture siamo alla perfezione con la serie 5 ti saresti trovato nelle condizioni del mio post /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> per qualche € in più hai un'altro pianeta di auto
Sono assolutamente soddisfatto...........non c'è che dire. Ho fatto un viaggio in puglia questa settimana con consumi autostradali fantastici a medie alte. Il comfort neanche a dirlo è stratosferico...........proprio vero quel che dicono, cioè che quando sali su di una 7 difficilmente torni indietro.
Complimenti per la scelta. Una curiosità (anzi 2): i consumi? ehm...quanto l'hai pagata quindi? Sono indeciso tra una 530 e la 730 proprio in virtù dei consumi, macinando un sacco di km all'anno. Ciao e grazie!
i consumi dopo un anno si sono assestati sui 11.8/12 da bc in uso misto. In autostrada si tengono facilmente i 15/16 a velocità moderata 140/150 e gli 11 sui 180 di media.
Grazie TheD per l'info, Penso che opterò anch'io per una 730d vista anche la famiglia composta di 2 bimbi ancora piccoli (lo spazio non basta mai). Poi davvero mi pare che si trovano a meno una le 730 delle 530...assurdo. Senza nulla togliere alla 5, la 7 è un'altra cosa. Io sono di Pesaro ma ho una casa a Montesilvano, magari ci si incontra e mi accompagni dal concessionario di Pescara ;-) Ciao e a presto.
Molto volentieri. TI annuncio che hanno un 740 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> passo lungo, aziendale, targata a fine settembre nero interno cuoio, STRAFULL, da 118.......a molto molto molto meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">