Ho appena sostituito la gloriosa 745d con una 730d eccelsa. La dovrei ritirare entro l'anno. Confermo che ho avuto un trattamento ECCEZIONALE. La cosa strana che alcune concessionarie non mi hanno nemmeno risposto. Ho cercato una 740d, ma sembra che ufficiali in italia non ne sia arrivata nemmeno una. Devo dire che la F01 non ha avuto un gran successo, come d'altra parte in questo momento non vendono neppure la serie S. A me la E65 piaceva molto e in particolare l'otto cilindri. La 730 ha davvero tutto dal head up display ai monitor posteriori. Spero che il motore non mi faccia pentire della scelta
Complimenti anche da parte mia....nella mia città ce ne sono 4, di cui una bianca che è.... spettacolare!!!! Cmq The D...devi aggiornare le tue recensioni sulla tua firma!:wink:
Complimenti anche da parte mia, un'auto che proprio negli states da dove son tornato qualche giorno fa mi ha portato un pò in giro. Era 750i, spropositato, ma li il gasolio non sanno neanche cos'è. E' di una bellezza, elegante, ma anche tipicamente Bmw quindi sportiva, con un posteriore divino. Complimenti ancora. Per la prima volta a mio parere Bmw in questo segmento lotta ad armi pari con un mostro sacro che è la S Klasse. Che oggi forse sarà inferiore, ma si chiama sempre classe S, insomma una bandiera. Riguardo il tuo acquisto hai fatto un'affarone, un'offerta che non si poteva giustamente rifiutare, dovuto anche al fatto che dai noi certi segmenti son sempre difficili da vendere, se non difficilissimi. Ed oggi tutte le concessionarie da bmw, a maserati, a fiat, come dicevi, son soggette ad una velata, ma neanche troppo, forma di ricatto da parte delle rispettive Case costruttrici, che decidono loro i numeri di vendita, e poi cavoli dei venditori. Maserati con le quattroporte fa lo stesso, per esempio, e tu le devi vendere non c'è niente da fare, altrimenti ti trovi con auto ferme che perdono valore. E se hai la fortuna, le porti via con cifre ridicole, sta tutto nel cogliere il momento giusto, come adesso, fine anno, che devono far cassa. Bravo!
A proposito vado un'attimino OT, sempre negli us ho trovato da un'anno a questa parte un'invasione di Lexus, l'ammiraglia, che ha il posteriore sputato, identico alla F01. Voi cosa ne dite??:
Non lo sapevo. In ogni caso è notevole la somiglianza, ed è ancor più notevole quante se ne vedano in giro. Boh i casi son due: o è un prodotto talmente superiore agli altri che se ne giustifica il successo, o gli americani son poco furbi. Io personalmente tra una Lexus e una 7 non avrei dubbi:wink:
Sei mai salito su una Lexus? Come confort è una spanna sopra la F01. Detto questo prenderei tra queste due cento volte la F01!:wink:
Non amo il lusso giapponese. E non ho mai avuto modo di salire su un'ammiraglia Lexus, soprattutto perchè qua in Italia se ne avranno vendute una ventina è tanto. Una Lexus, sarò un'ottuso europeista, del resto come una Infiniti non la comprerei mai.
ma non scherziamo,la lexus come ammiraglia è superiore nel lusso persino alla classeS(dove,come qualità,per me è scesa),forse l'unica che si avvicinava era l'audi a8,specie nella cura del particolare(la nuova a8,è da vedere). inoltre in america,lexus ha lo stesso appeal(forse perchè badano più al sodo,che al nome),della triade tedesca,detto questo,lexus pecca invece su alcuni particolari di tipo meccanico,dove è rimasta un pelo indietro,vedi cambio automatico,consumo dei motori.
Quello che penso e che ho già in parte detto io, anche se come cambi(vedi l'8 rapporti) e motori(vedi gli ibridi) non è poi così indietro.:wink:
Chiedo scusa se mi unisco ora a questa discussione ma l'ho letta solo ora. Parto con il complimentarmi per la bellissima macchina ( penso la piu bella nella sua categoria ) che hai preso Poi aggiungo che oggi proprio sono venuto a sapere che un mio caro amico ha dato dentro la sua a8 3.0 tdi ( di suo padre poi ) per una 730d futura identica alla tua ( ha alcuni accessori diversi tipo cerchi da 20 ma poco cambia ). 92600€ di listino ha avuto pure lui un trattamento da far paura ( sconto altissimo!!!! ) Arriva il 15 gennaio ( era già stata configurata e non era modificabile l'ordine ... avrebbe voluto tetto ).... A questi prezzi fino a qualche anno fa impensabili la 7 diventa una antagonista della 5 da prendere MOLTO in considerazione... Ancora complimenti...
Sai son pareri, poi ripeto non avendo mai messo il sedere su un'ammiraglia Lexus, non posso dire. Però io parlo per fattori soggettivi, quindi vediamo: a livello estetico la Classe S per me è l'unica Mercedes ancora degna di questo nome, stupenda e rispetto alla Lexus il paragone sarebbe ridicolo. A livello prestazionale, per un'auto di questo genere che deve andare sul dritto e non nelle curve io un motore così spaventosamente rabbioso di potenza come quello della 65 Amg (che quando provai mi lasciò di stucco) non ha paragoni, non parlo di Lexus ma neanche purtroppo in Bmw. Potrà essere migliore a livello di rifinuture, ma non penso poi così tanto, quindi mi pare che la Classe S come del resto la F01 di sostanza ne abbiano ed anche tanta:wink:.
l'8 marce della Lexus è lo stesso 8 marce della Serie 7. Motoristicamente non è così indietro comunque eh...
sugl'ibridi-benzina sono d'accordo,ma sui diesel ad esempio è dietro,consumi superiori in media e prestazioni inferiori,l'8 marce l'ho capito,ma sul resto della gamma che cambio automatico monta?
questa ti sembra inferiore alla classe S?http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169073 specialmente la lexus ls 600. sull'estetica sono gusti,ma non credo possa essere considerato ridicolo il confronto.
Premetto che io non devo difendere nessuno, e tantomeno un marchio come Mercedes che ammiro ma non amo. Bè in ogni caso, a livello prestazionale si la Lexus che mi fai vedere mi sembra nettamente inferiore alla 65 Amg che di puledri ne ha circa 610 e di nm è limitata per ragioni di decoro. Lo ripeto è un motore spaventoso, che fa impallidire molte supercar, un portento, che ripeto quando lo provai mi lasciò a bocca aperta, tanta era la veemenza. Paragonabile ad una Gt sportiva, forse maggiore d'una 612 Scaglietti. La ls 600 motoristicamente non è paragonabile, anche solo parlando di freddi numeri. Riguardo l'estetica concordo tutto è totalmente soggettivo.
secondo me il paragone con le versioni amg,non ci stà,per il semplice motivo che la lexus non ha nulla di sportivo,anche si di cv,sulla 600 sono oltre 400. detto questo il mio discorso era riferito sia all'estetica dove il paragone ci può stare tutto,se vai in america troverai molti che elogeranno tale vettura,sia dal punto di vista dei materiali e del lusso,mentre come dicevo dal punto di vista dei motori e cambi è un pelo sotto,anche se recupera un pò con le mtorizzazioni ibride.