Eccoci dal total performance al total R. :) Scirocco r dsg 265cv tettino 19" bianca | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eccoci dal total performance al total R. :) Scirocco r dsg 265cv tettino 19" bianca

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da MarcoM1, 7 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    presa in mega super stra offerta a 32.750..... nuova di pacca km/0 esattamente come la volevo configurata io... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a questa cifra veramente si prende poco e niente.. so stra mega soddisfatto dell'acquisto.... ero preoccupato per la trazione anteriore assetto e freni... sono tutte e 3 cose eccezzionali su questa scirocco.. per quello che la uso io la macchina vola sempre e cmq... è tremenda... poi nel 100/200 leva veramente il fiato gia' da stock... con un minimo di vitamine ti spezza il respiro.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    questo gia meglio di video...

    80/150 in 5.3 circa... 135i con 370cv....



    0/100 in 5.4 se non sbaglio.....

    100/200 in circa 10 e qualcosa...

    ripeto 0/200 scirocco r dsg 310/320cv di sola mappa va come va di sola mappa 135i 370cv.... 0/200 parliamo..... ecco perchè ho scelto la scirocco r.. molto fresca esteticamente.. con i 19" tetto stra mega full a 32.750 con dsg che vola come una 135i sia da entrambe stock.. che entrambe solo di mappa senza nessun hardware... cosa che non voglio fare toccare l'hardware ne su una ne sull'altra.. per quello ho scelto scirocco R.... capito muccio che intendo? dici non si capisce niente dallo 0/100 di un'auto... e dallo 0/200? e dal 100/200? e allora dillo.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anche se sale lenta la r fa 257 di vel max... e da mappata circa 270... cmq si difende per essere un 2.000 di sola mappa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se vedo una Scirocco R di mappa fare 100-200 in 10s vado in Via Condotti a caxxo al vento a fare l'elicottero...

    Ma per piacere Marchino! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ci mette 16s quella di Fra originale, da TACHIMETRO, ossia in realtà ci mette di più... Non diciamo cagate dai! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mappata un'ipotesi REALE è che ci metta sui 13s, ossia quanto ci mette un 135i STOCK... I cavalli infatti son gli stessi.

    La mia, non da tachimetro ma da ECU, segna un 100-200 in 9.20 secchi... A 14.5psi... Ne ho altri 2psi di margine...

    Dai, per piacere. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il discorso qualità prezzo DACCORDISSIMO con te... A quella cifra non hai alternative ed è un OTTIMO acquisto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  4. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    quindi per te va come la golf r va come la scirocco r nel 100/200?



    la trazione integrale perde cavalli nello 0/200 come fa da stock... 3 secondi di dispersione a parità di cavalli... non ti risulta? se la golf r fa in 13.. la scirocco r non puo' fare uguale...

    non mi sto inventando niente... scricco dsg 100/200 in 16,1 da stock

    135i in 15,9 da stock.... ti ho linkato il sito che lo ha provato... non capisco dove vedi la differenza che dici tu nel 0/200..... ti ho riportato uno dei siti milgiori per le prove auto o sbaglio? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.zeperfs.com/match2906-1718-3191.htm

    basta fare le sottrazioni... 0/200 in 21.8 del 135i meno lo 0/100 da 5.9 risultato 15.9 sec nel 100/200

    0/200 Scirocco r dsg in 22.2 meno lo 0/100 provato da 6.1 totale 16,1....

    non ti basta fare meglio nel 200/250 di la verità? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grandissimo fede! tvb! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il dsg lima 40cv e 1.000cc di differenza e una turbo di meno a favore della tua... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 0/200 anche di solo mappa vanno identiche... metro piu' metro meno.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Marco.. 3secondi su ste cifre vogliono dire 100cv.

    Te lo dimostra la mia che con 310cv originali ci mette poco meno di 13s 100-200 da GPS, mentre con 410cv ce ne mette poco meno di 10s...

    La Golf, inoltre, non è integrale permanente, ma è un Haldex: l'asse posteriore in velocità è completamente staccato. L'unica differenza, in sostanza, è il peso... Cambia una cippa in termini di prestazioni, 2-3 decimi massimo sul 100-200. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E ripeto: stiamo parlando di dati tachimetro... la mia a tachimetro 100-200 fa 8.6/8.8, ad ECU 9.20s, in realtà a GPS saremo sui 9.8/9.9... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

    Ah, a 14.5psi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Edit: marchì ma che stai a dire?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un 135i ORIGINALE 100-200 di GPS fa meno di 13s.

    E non editare i post vecchi se no ci perdiamo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  6. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    misa fede che ti sbagli.. la golf trazione integrale perde un botto nello 100/200 colpa peso areodinamica e trazione quattro... perde 3 sec da stock nel 100/200 fidati contro scirocco.... informati su internet... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per il fatto tachimetro digitale sulle vw... non mi riferisco al tachimetro lancetta.. senno anche la golf r fa meno come tempo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tu dici la tua fa i 100/200 in 13... dal sito che le prova che credo siano leggermente piu' pratici e con strumenti decisamente migliori del tuo gps! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fanno 15.9.... una bella differenza... in linea col il dichiarato dalla casa e con tutti i video su youtube.... e in linea col fatto che vanno molto simili alla scirocco r nello 0/200.... non credo di dire niente di strano almeno a basarsi sul video che ti ho postato della golf r che fa i 13sec 100/200 con 310cv e tutto il peso della trazione 4 areodinamica ecc ecc... la sciroppo r sul dritto va meglio della golf r trazione quattro.. questo è poco ma sicuro fede... si passano 3 sec da stock.... per farti capire... anche l's3 dichiarato 0/200 in 23sec.. la golf r uguale... e la sciroppo R in 20sec... è un dato di fatto... non cambia sta cosa anche se non ti piace.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Questa discussione sarà un trionfo, già lo sento


    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ciao bellissimo! come va la tua 120d beppe edition! grandissimo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Marco guarda hai ragione, mi hai sfinito. Un TFSI va quanto un N54. Si, credici. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    cmq ecco un'altra prova che la golf r perde un casino rispetto alla scirocco r entrambe dsg... vedi areodinamica e peso trazione quattro ecc ecc..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://img200.imageshack.us/i/senzatitolo2le.jpg/

    questi dati per farti capire non il numero in se per se.. ma il fatto che la golf r perde piu' di 3.5sec nello 0/200 contro scirocco r tutte e due dsg....

    in questo video golf R fa 100/200 in 13... con 310cv



    chiaro che scirocco r sempre con 310cv si porta dietro i 3,5 sec di vantaggio che aveva anche da stok nello 0/200! quindi siamo intorno ai 10sec nello 0/200.... questo era il mio semplice raggionamento.. cmq ti voglio bene lo sai... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grande fede!

    e cmq non ho mai detto che va la sciroppo r come 135i stock.. ho detto solo fino a 200km/h... poi non c'è storia.. parlavo solo dell 0/200 e del perchè mi interessa solo questo e quindi ho prediletto la scirocco nuova... tutto qui.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq sono partito a canna con una z4 35i.... gli stavo incollato in 3 in macchina nella mia (3 ragazzi da 85kg) fino a 160 partendo da circa 40km/h giu tutto.... muso muso... nel z4 erano in due e stava con la ragazza magrolina...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il dsg anche se ti impanichi non sbalgia un colpo... pem pem pem.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si... Fa 10s.

    :haha
     
  12. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    sei il migliore! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dimmi cosa non torna.. golf r 310cv 13sec...

    sciroppo r 310cv 10sec... senno che da mappate vanno uguali se da stock la golf r perde sempre contro scirocco r di 3.5sec nel 0/200... non credo.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se partiamo dal fatto che da stock 135i vs scirocco r vanno uguali fino a 200 con una differenza di 0,2 decimi riportata su uno dei siti piu' completi di prove auto... capisci che da stock vanno uguali solo fino a 200.. e quindi da mappate entrambe soft di una 50ina di cavalli continua a essere sempre la stessa cosa.. che vanno praticemente uguali fino a 200! e dico solo fino a 200... oltre chiaramente il 3.000 doppio turbo con 50cavalli in piu' si fa sentire.. dico solo l'ho scelto come motore che fino a 200km/h ha una resa degna di nota per essere un semplice 2.000 mappato soft.... tutto qua... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chiaro che il 135i fa i 250 non nella metà del tempo ma quasi... io parlo solo dello 0/200 per via del super *****la dsg su trazione anteriore leggera rispetto alla golf r con areodinamica migliore e chi piu' ne ha piu' ne metta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tu fammi vedere una Sciroppo che a tachimetro fa 10s e hai ragione... E in ogni caso, ripeto, se consideriamo il tachimetro, la mia a tachimetro fa 8.6/8.8s girando a 14.5psi.

    Secondo il tuo ragionamento inoltre, se una GolfR con turbo maggiorati, nos e compagnia bella facesse 100-200 in 5.0s la tua stesse modifiche fa 1.5s, giusto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se fa 3.0s, la tua fa -0.5s... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol: :lol: :lol:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cmq per sfatare ste pippe dell'aerodinamica...

    La Sciroppo ha Cx di 0.74, con coefficiente drag di 0.3350.... La golf 0.75, con coefficiente d 0.3400...

    Tecnicamente, se scoreggi vento a favore guadagni di più...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :haha:haha
     
  17. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Ci risiamo...dai Marco fregatene di tutti sti numeri e goditi sto gioiellino...:wink:
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Bentornato Marco.......questo forum senza di te è MORTO :lol::lol:

    Straordinerio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i




    Marco, siamo onesti e sinceri.. basta farsi i compiti di matematica!!

    davvero...

    per farti i 100-200 in 10 secondi devi cagare fuori almeno 360cv... se li vuoi fare in 13 ne devi cagare 300 !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    su una cosa sono d'accordo con te...

    la scirocco va piu della golf R.. !!!!

    HAI PERFETTAMENTE RAGIONE !!!!!

    devi essere fiero del tuo mezzo.. a me piace tantissimo.. anche se il dietro mi convince sempre di meno..mi stuferei di vederlo tutti i giorni

    ma se io fossi stato te, avrei preso la cupra r con 300cv...anche se è meno bella...

    io avevo provato con la mia ex (stage 3) 415cv ca.. contro la r del mio amico 310 piu scarico e intercooler e cambio come il tuo...

    tra l'altro l'avevo gia detto....quando l'ho fatto...

    cmq, ero tranquillo a 120 in autostrada.. questo furbone senza palle (tvb max) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> parte da dietro sparato e mi sorpassa a stecca!! (questo lo fa quando uno ha paura di prenderle).. ; ) ehhh

    cmq, tempo di scalare in 4°, accelerare e poco dopo ero già dietro!!! ero arrivato a 230 avevo appena messo la 5°.. lui (parole sue) non era ancora a 200!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    si è spostato sempre in accelerazione e l'ho sverniciato!!

    ora, io sono il primo a dire che non è un confronto molto alla pari.. (diciamo che c'è una decina di cv a mio favore... ehhhh)

    ma il senso, è che il twin turbo va MOLTO di piu di un 2.0 mappato!!

    poi se i tuoi nuovi amici dei altri forum, vengono a dire il contrario.. sei liberissimo di credergli..

    ma il dato reale.. è ben diverso da quello che pensi...

    ripeto nuovamente...

    HAI FATTO BENISSIMO A PRENDERE LA SCIROCCO INVECE DELLA GOLF (auto da papà)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina