Eccoci dal total performance al total R. :) Scirocco r dsg 265cv tettino 19" bianca | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eccoci dal total performance al total R. :) Scirocco r dsg 265cv tettino 19" bianca

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da MarcoM1, 7 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    differenziale elettronico.
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si si le prendo... a fine mese... ora ho in programma un bel intercooler per la mia...
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Già che scemo come ho fatto a non pensarci :lol:

    Ancora credete a ste baggianate? Se lo dico è perché ho provato la golf 6 gti con xds e 100 cv in meno :wink:
     
  4. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ancora ste leggende metropolitane? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e come fa a scaricarli la meganè rs che con 250cv anteriore in pista va meglio delle ferrari? ahahhaha... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chiaramente la rs con autobloccante meccanico a differenza dell'elettronico in pista fa miracoli.. ma io non ci giro in pista... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq cosi dando giu' tutto non pattina praticamente la macchina se non un po0 in prima e seconda marcia per qualche istante.. ti ricordo che ho 4 gomme da 19" con le 235 davanti e ditro... un po' di presa per terra al fanno... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq sul dritto mi piace aprire... già ora vola.. con 310/320cv voli proprio per i miei gusti.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non credo che la golf 6 che hai provato avesse i 19" con brigestone potenza le 050 mi pare si chiamano.. veramente gomme stradali top.....

    non credo aveva l'assetto della r.. che è piu' duro del performance come assetto e migliore in tutte le condizioni.......

    xds tarato in maniera diersa sulla golf r... ha una tenuta eccezzionale in ogni condizione.... e io non guido da nonnetto.. tiene veramente alla grande.. non sento la mancanza della posteriore diesel di prima mai...... e dico mai in nessuna condizione...... non confondere la scirocco R con il golf gti "normale"...... mmi pare ha i freni a un pistoncino la gti... tanto per dire la differenza tra la R e le altre motorizzazioni.... la R a 4 danvati e 2 dietro con dischi piu' gandi anche se di poco di quelli del 135i... tanto per dire che non è la prima anteriore che arriva fint pompata.... provare per credere.... è un mostro di assetto freni e motore..... imparagonabile alla mia di prima..... lo dico veramente... e prima anche se era diesel avevo cmq assetto freni e motore messi bene per la sua categoria...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Con un autobloccante VERO, cioè meccanico e non elettronico, e un assetto fatto come dio comanda :wink: Non per nulla gira su tempi pazzeschi nonostante la potenza non esagerata e la trazione anteriore.
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    parli sempre da invidioso taci tu con il fiorino mjet, auguri marco per la nuova arrivata, finalmente un auto su misura per te
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    dai che stai per prendere un auto con 3 maroni al posto del motore, speriamo sia la volta buona che qualche serie 1 coupè inizi a girare in pista, invece di andar solo per le strade a fare i barboni al semaforo
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La Megane che scarica seriamente è la R26R... Non confondiamo.

    E ha 230cv, non 250... Assetto a dir poco invivibile, autobloccante meccanico e pesa 1252kg.

    Macchina che al Ring ha fatto 8'17'', ossia 13s in meno della Scirocco che ha 265cv e DSG.
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Parliamo di macchine attuali ancora in commercio. Anche la nuova RS ha l'autobloccante meccanico col pacchetto Cup, e ha 250cv. A balocco è stata la TA più veloce mai provata (ha schiaffeggiato persino l's3...).
     
  11. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    hai ragione fede... la megane nuova ha si autobloccante meccanico ma con i 6.5 0/100 e altri dati che poco si addicono a un 250cv turbo benza ultimo modello.... hai ragione era meglio il modello prima la vecchia... ma per quello che piace a me.. partire a canna al semaforo.. tirare qualche pezzo su grandi curve o sul dritto.... la megane rs la lascio dietro 100 macchine anche da stock.. con 310cv non ne parliamo... fa 5 sec il dsg 310/320cv..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma Marco perchè sei fissato con lo 0-100??

    Se ti becchi un Subaru lo sai che ti sm*rda a metà gas con 50cv in meno?? :neutral:

    Lo 0-100 dice NIENTE su quanto motore ha un'auto... Il motore/tiro lo senti con altro, non con lo 0-100.
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Parli pari pari come Muccio, si vede che andate d'accordo :lol:
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    be la cup però ha una serie di accorgimenti non indifferenti, prima il peso inferiore rispetto alal s3, poi monta i 19 e lo sterzo è molto molto preciso
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ha un telaio e un assetto coi controcazzi, è una signora macchina sportiva non un'auto da aperitivo coi led e le lucette :wink:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fixed. >:>
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    questa non l'ho capita la battuta era riferita a qualcuno in particolare ?:eek::-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::cool:

    scherzi e ironia a parte, marco se posso quanto ti è venuta l'auto chiavi in mano?
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si a te con quell'auto rosso mestruo con la M dietro :lol:
     
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    che fai torni sui tuoi passi?ormai abbiamo già segnalato ai mod
     
  20. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    il mio discorso è stato semplice... prendo la megane rs che mi costa meno di tutte nuova a ordinarla con autobloccante per farci cosa partenza lente e riprese da mortimer svenuto.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per la guida su strada l'autobloccante te lo sbatti in due parole se va cosi lenta nel fare tutto il resto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e dico anche non mi piace esteticamente e 0/100 in 6.9 provata e 0/200 in piu' di 25sec non si puo' sentire oltre al fatto che è manuale e la volevo doppia frizione dsg....

    il 135i usato non mi piaceva esteticamente su niente putroppo cosa non da poco.. come la mia ex 120d del resto con i miliardi spesi sopra per farla come dicevo io e trovavo sempre qualcosa che non andava anche li esteticamente come il colore il tettino in vetro.... i 19" che non ci sono sul 135i scandalo... ecc ecc.. e prendere un 135i usato senza navi (non possibile montarlo dopo) a 25.000euro usato chissa' da chi con 50.000km.. per poi doverci spendere un'altra volta cerchi assetto freni gialli carbonio interno e esterno... ecc ecc... ho detto lasciamo perdere proprio oltre al fatto che era sempre manuale... e che nello 0/200 va come la scirocco stock dsg...

    cmq il subaru che mi supera con metà gas mi dici qual'è nello 0/200 lo voglio proprio vedere? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perchè se mi supera a me da stock.. vuol dire che ti supera con metà gas anche a te da stock... visto che 135i.. sciroccco r dsg 0/200 sono praticamente identiche.. sempre se tu non sbagli le cambiate e la partenza... senno' addio proprio visto che col dsg non sbaglia mai lanch control ecc ecc... e fatto tutto lei con cambiate da f1... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.zeperfs.com/match2906-1718-3191.htm

    guarda questo link.. indicativo certo perchè bisogna vedere le gomme che usavano, la pista com'era... il tempo atmosferico come era... che pressione pneumatici.. che carburante utilizzavano con quanti ottani.... pero' chiaramente metto il link per farti fare un'idea... se sei un dio delle cambiate partenze perfette non sgommando mai... vai come e meglio della scirocco r dsg di qualche decimo fino a 200... avendo circa 41cv a tuo favore e 1.000cc di cilindrata in piu'..... la differenza c'è nel 200/250.. chiaramente li si sentono i cavalli e era pure ora visto la differenza enorme di motore anche twinturbo.. ma per le mie esigenze mi interessa lo 0/200... ognuno a le sue preferenze... e la scirocco me lo da alla grande... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oltre non vado mai su strada... direi che non è proprio il caso...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi con semplice mappetta modulo.. passi a 310cv con...

    4.7sec 0/100 nel caso golf r trazione quattro come nel video...

    80/150 in 5,6 secondi circa... e qui la scirocco va meglio chiramente con 310cv visto che la trazione integrale fa guadagnare 3 decimi sullo scatto e perdedere piu' di 3 secondi nello 0/200 da macchine originali.....

    0/200 in 17.6sec circa.... levaci i 3 secondi che la scirocco impiega sempre di meno della R golf.... passi a rica 14.6sec..

    100/200 in 13 sec circa... leva sempre i 3 sec di differenza che hanno e sei a 10sec...

    una scirocco r dsg sul dritto fa...

    5sec 0/100.. 0/200 in 14.6... 100/200 in 10sec...



    non voglio dire ne a ne b.. ma fino a 200 135i stock dsg stock.. vanno uguali.. da mappate 0/200.. solo mappa per entrambe.. 0/200 vanno sempre uguali.. merito del dsg.......

    100/200 in 13sec.... su questo video... io non lo so ci sono sempre villa varianti.. ma il concetto.. è che fino a 200 la scirocco 2.000dsg legna un casino per copetere con motori grandi come il 135i.... 200/250 andrà sicuro meglio il 135i.. ma ripeto nel mio caso mi interessa piu' fare sempre perfetto 0/200 con dsg.. che fare forse uguale col manuale 0/200 e andare meglio 200/250... questo è quanto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina