Ecco un'altro "Z4ista"! :)

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da lucif3rxZ4, 14 Febbraio 2011.

  1. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    certo che sei un pò sfortunato in questo periodo con sta macchina.. forza e coraggio!
     
  2. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    ti hanno fatto sapere qualcosa?
     
  3. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    Ciao, scusa se non ho risposto ma ho avuto non poco impicci ultimamente...

    Cmq patriarca ha cambiato la batteria (400euro) e azzerato spia dei freni (li ho gia' cambiati ma non l'avevano spenta), hanno cercato di capire il difetto fari ma niente... l'ho ripresa il 16 marzo ma dava sempre i problemi di cui sotto...

    Domani (o al max settimana prossima, dobbiamo ancora prendere appuntamento) andrà in BMW Roma via prenestina ke il mio carrozziere conosce il capo officina...

    [​IMG]

    http://img195.imageshack.us/img195/7573/z4problemi.jpg

    ah, in piu' mi pare non si spanna piu' il lunotto posteriore (i sedili riscaldati pero' vanno sempre -come le frecce, ma non le segnala nel cruscotto nè fanno il ticchettio quando inserite..-; invece la capote, i PDC e i fari non di parcheggio 4 giorni (circa) non vanno e 1 si', mentre telecomando e comandi al volante dell'autoradio non vanno mai.. booooh.... 8-[)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sembra quasi che sia passato un ufo e abbia mandato in tilt tutti i sistemi elettrici
     
  5. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    scusa ma dopo tutto sto tempo il carroziere se ne esce dicendo che conosce il capo officina di bmw via prenestina....?
     
  6. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    in effetti!!!
     
  7. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    ammiro la sua pazienza...
     
  8. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    ma non è che hai comprato una macchina impupazzata ad arte e poi piano piano escono tutte le magagne? non è una critica, credimi ti sono vicino, (fosse capitato a me sarei già nelle mani dei miei avvocati, non scherzo) non capisco la relazione cambio cerchi, lucidatura e altri orpelli estetici con la "distruzione" di tutta la parte elettrica... forse ho perso qualche passaggio?
     
  9. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    io avrei già sclerato!!! :eek:
     
  10. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Certo che non godersela con questo tempo....

    é come stare con una superfica, avere un pene abnorme ... Ed essere gay :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    a meno che l'ha messa in forno per la verniciatura e la temperatura troppo elevata ha danneggiato componenti elettrici...non vedo altra spiegazione se il danno e' seguito all'ingresso in carrozzeria
     
  12. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    non penso, è andato tutto alla perfezione (capote, fari xeno, PDC, comandi autoradio, ecc...) per 2 mesi circa (1000 km circa)... p.s: ho anke cambiato il motorino dell'alzacristalli passeggero ke era lentissimo e smontato e rimontato i fari ke uno aveva acqua e si appannava... ma dice ke ha rimontato tutto com'era...

    dici ke puo' essere?!
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ragazzo, non penso proprio che il carrozziere si sia messo a smanettare le parti elettriche...se i danni si son originati da lui, abbiamo solo 2 possibilita': o l'ha cotta troppo, o ha toccato qualcosa e c'e' magari un connettore staccato o che non fa bene contatto...non so come sia fatto l'impianto elettrico della macchina, ma metti che ci sia una centralina che gestisce tutto e abbia il connettore mal collegato...una simile ecatombe mi sembra strana...secondo me c'e' qualcosa che gestisce tutto che ha il problema e non tutti i singoli componenti
     
  14. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    si' anke io la penso cosi', mica ke abbia smontato e rimontato male tutto (sarebbe un mentecatto se lo avesse fatto! e poi a ke scopo?!)

    Lui di elettrico ha toccato solo:

    - fari (smontati e rimontati xchè uno aveva acqua e faceva condensa)

    - motorino elettrico del vetro passeggero cambiato con 1 altro di una Z4 sempre E85 (ovviamente)

    cmq secondo me l'ha cotta! sapete da ke temperature in poi si hanno danni ai congegni elettrici?! :-s
     
  16. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    Penso più la seconda ipotesi.. il forno non lo portano a temperature così alte serve solo per creare un ambinete chiuso senza che entri polvere dell'esterno.. e con un sistema di ventilazione...

    allora l'estate quando lasciamo la nostra z sotto il sole con temperature sopra i 40° dovrebbe riportare le stesse conseguenze...

    Inoltre anche il carrozziere stesso non lavora in un clima africano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    secondo me ha mandato qualche filo in corto e roba del genere andando a disturbare la rete CAN!!

    Oppure il carroziere non c'entra proprio nulla ed è stato solo un caso.. sembra strano ma ne ho viste molte di situazioni come la tua...
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    non so se i forni abbiano temperatura fissa o la possa regolare il carrozziere...magari ha il termostato che funziona male che ha fatto salire troppo la temperatura e non l'ha fatto volutamente...il problema e' che le centraline elettroniche soffrono di brutto il caldo eccessivo, ma i danni non sono visibili...non penso abbia "fuso" qualcosa...i componenti possono essere visivamente a posto ma guasti...comunque, basta portarla in officina, collegano il tester per la diagnosi e quello dovrebbe dirgli subito cosa non va
     
  18. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    se, magari fosse cosi' facile. ahaahhaah :mrgreen::mrgreen: (rido per non piagere)

    l'abbiamo gia' portata a 2 partner BMW italia ma nessuno dei 2 ha capito cos'era e non l'hanno aggiustata... ](*,)

    cmq se l'ha fatto apposta o no me ne frego! (se l'ha fatto volutamente è un pirla 2 volte!)

    se l'ha danneggiata lui i costi per ripararla li paga lui (glieli sottraggo dal saldo dei lavori di carrozzeria)!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2011
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    allora, per esperienza, se e' tutto collegato giusto la centralina rileva i guasti...ma se c'e' qualcosa staccato o peggio e' la centralina stessa a non funzionare l'unico modo e' andare per tentativi sostituendo i pezzi man mano...purtroppo l'elettronica non e' come le parti meccaniche che vanno o son guaste...puo' funzionare, puo' guastarsi, o per sfiga puo' esser difettosa e funzionare male...se i guasti si manifestano casualmente, o sei fortunato che capitino mentre la controlli, o magari quando arriva dal meccanico furnziona tutto, esci fai 2 metri e si ripresenta il guasto...ripeto, nel dubbio, si va a tentativi...la sfiga e' che i tentativi li fan pagare a te cambiando pezzi di ricambio uno dopo l'altro
     
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  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ripeto, andando per logica, e' impossibile che sia "tutto" guasto...c'e' sicuramente qualcosa in comune a tutto questo che provoca il guasto...quindi, o un collegamento di alimentazione, o una centralina...chi conosce il circuito lo troverebbe subito...chi non sa dove mettere le mani no
     

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