ovviamente NON 'E tutto guasto, anke perchè a volte funziona! (vedi capote, fari, ecc...) infatti il fatto ke mi fà rodere è ke: l'abbiamo gia' portata a 2 partner BMW italia ma nessuno dei 2 ha capito cos'era e non l'hanno aggiustata... e uno dei 2 ha detto ke era la batteria e mi ha sfilato 400 euro -facendomi la sconto, tacci sua-! no, patriarca e d'amico finora, settimana prossima và a prenestina, dici ke loro risolveranno? stà facendo il giro di tutti i bmw ufficiali, povera piccina!
tacci sua fino a un certo punto... purtroppo quello è il primo paso da fare perchè la batteri apotrebbe risultare in buono stato con il tester ma poi avere ogni tanto dei cali di amperaggio e creare problemi alle varie centraline.. molte vlte entro in diagnosi e leggo "errore centralina motore" cambio la bateria e l'auto è perfetta perchè evidentemente non arrivava la giusta tensione alla centralina in questione.... ecco perchè devi portarla da uno che si hala strumentazione adeguata ma che sappia anche interpretarla bene...
ma infatti l'ho portata in 2 centri autorizzati bmw italia! è quello ke mi fà rodere! patriarca sicuro, d'amico non l'ho trovato sul sito ma me ne hanno parlato in molte persone ke hanno BMW... p.s: hai pm
sul forum alla pagina principale c'e' una sezione dedicata ai concessionari con relativi commenti degli utenti...bisogna girare tra i tanti post ma magari trovi resoconti sui concessionari che ti interessano
sì lo sò, per quello l'avevo portata da patriarca (ke invece non è riuscito a risolvere i problemi)...
gliel'ho lasciata al carrozza ke rompeva xchè voleva i soldi -ma io non glieli do' finkè la makkina non è completamente funzionante- (cosi' intanto mi cambia anke il logo dietro ke avevano sverniciato e tolgono il portatarga nero e provano a capire qual'è la causa del perchè quando attacco la batteria dal negativo fà scintille), dovremmo portarla in BMW roma lunedi' o martedi' prox... ke stress, altro week end senza la zetina...
per la serie "facciamoci del male", ecco una foto scattata settimana scorsa della zeta appena lavata (e come direbbe Valex quando l'ha vista la prima volta: "in foto non rende, dal vivo è tutta un'altra cosa! bellissimo questo colore!"): http://img17.imageshack.us/img17/7343/12032011339a.jpg
Dai Lucif .... tira fuori sta Z e falla finita co sti pesci d'Aprile .... Non vorrei mettere il coltello nella piaga ma penso che ti stai perdendo forse i migliori giorni della stagione per andare in giro con una Roadster .... 20 gradi, cielo velato e goduria allo stato puro... io ormai quando la parcheggio neache la chiudo Io citerei per danni il carrozziere
ma potevi dirlo subito che scintilla quando attachi il morsetto alla batt c'è un filo del positovo che va a massa sicuramente ti crea i problemi che hai!! te lo dissi pure quella mattina all'aperitivo.... cmq si è vero anche in questa foto non rend affato dal vivo è un'altra cosa!!! io non vorrei che quando hanno rimontato i fari hanno fatto qualche caxxata con i fili dello xeno... stacca il morsetto del negativo dalla batt prendi una lampadina da 12v 5w e metti un polo sul negativo della batt e l'altro polo della lampadina sul morstto del negativo che hai precedentemente staccato e dimmi se la lampadina si accende!!! fami sapere....
per i fari dubito, ci sono morsetti precablati a innesto obbligato, se non hanno staccato i fili impossibile sbagliare...i morsetti della batteria scintillano su qualsiasi macchina quando li colleghi, e' a causa dei carichi collegati che assorbono
il mio dubbio è che quando hano rimontato il para abbiano acciaccato i fili dello xeno aftermarket (che quindi escono fuori dal faro) mandandoli a massa. é solo una supposizione poi magai non c'entra nula!
hai ragione anche tu in questo caso, potrebbe anche essere...se davvero tutto il casino e' venuto fuori dalla carrozzeria, qualcosa devono pur avere toccato...sarebbe utile sapere esattamente cosa hanno montato e smontato per delimitare la zona da controllare...
il muso da quello che ho capito... se non sbaglio eri tu che sostenevi l'idea del forno troppo caldo? potrebbe anche essere ma dubito!
Non è per niente, ma io non aspetto altro che BMW Roma mi dica che la causa di questi difetti è dovuta a qualcosa riconducibile al carrozziere e li' BAM, niente saldo al carrozziere (io la BMW devo pagarla da me, pero' visto ke il danno l'hanno fatto loro, la BMW la pagano loro, giustamente!). niente cause o cose strane! soltanto non do' il saldo al carrozza e ci pago la BMW! facile, no? :wink: p.s: max evita altre cagate tipo _______ Sicuro che per smontare i fari debba per forza aver smontato il para? a me sembra ke i fari li aveva tolti ma il para era montato quando ero andato li'... _______ (come ho gia' scritto a pag. 12, ma forse non l'avevi visto, succede) hanno smontato e rimontato i fari "come erano", a detta loro -xchè entrava acqua, si vede ke erano stati chiusi male quando montati gli xeno- e sostituito il motorino del vetro elettrico destro, tutto qua...
se e' tutto qui sara' piu' facile controllare...in genere e' tutto protetto da fusibili e un eventuale corto dovrebbe rimanere isolato e non danneggiare altre componenti...potrebbe essere che un filo vada a massa, non faccia saltare niente ma crei disturbi agli apparati elettrici...in genere per danni elettrici la diagnosi con lo strumento dovrebbe indicare il problema
dipende se va a massa il positivo da 12v o i posito dello xeno che viene dal trasformatore.. io sono un mecanico e non un elettrauto sto solo ipotizzando... il 90% delle macchine devi smontare il pare per sfilare i fari.... Purtroppo!!!