Ecco un danno che mi costringe inevitabilmente ad andare in concessionaria... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ecco un danno che mi costringe inevitabilmente ad andare in concessionaria...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acquaragia BMW, 28 Febbraio 2011.

  1. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Ci sarebbe:apri il faro e ssostituisci i led

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  2. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    R: Ecco un danno che mi costringe inevitabilmente ad andare in concessionaria...


    inviato dal mio tab con grande entusiasmo
     
  3. Salvo alfa-bmw

    Salvo alfa-bmw Aspirante Pilota

    30
    0
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    147
    Ho trovato in rete una guida x e46 , ma il tipo di led da acquistare è il medesimo???

    Grazie
     
  4. scambias

    scambias Aspirante Pilota

    13
    2
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    ciao! anche io ho una e90 immatricolata nel settembre 2009 e solo adesso e' comparso il problema dei led "bruciati".

    Ovviamente non posso chiedere che vengano sostituiti in garanzia visto che la mia auto non e' piu' in garanzia, ma se effettivamente c'e' un richiamo ufficiale di questa difettosita' posso provare a richiedere un loro intervento.

    Da ingegnere elettronico ritengo una blasfemia sostituire un fanale intero (250 euro circa) per 3 led da 40 centesimi.

    Qualcuno mi puo' dire come appurare se c'e' stato un richiamo ufficiale in merito?

    Grazie mille!
     
  5. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Quali led? Frecce o ingombro o posteriori?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  6. scambias

    scambias Aspirante Pilota

    13
    2
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    La freccia posteriore destra, che e' a LED. Mi hanno detto che per risolvere va cambiato l'intero fanale
     
  7. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Eh si, ma le trovi a molto meno, e anche usate

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  8. scambias

    scambias Aspirante Pilota

    13
    2
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    sto cercando su ebay... ma o trovo fanali di produttori compatibili che pero' dicono che non fanno per il caso mio o non trovo nulla.

    non conosco il codice del fanale su cui fare una ricerca piu' mirata.

    inoltre mi e' stato detto che esiste un kit che comprende entrambi i fanali (temo sia una cavolata) perche' cosi' se se ne rompe uno in tempi brevi si rompe l'altro.

    Qualche suggerimento?
     
  9. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Etk e cerchi il codice del pezzo!

    Anno e modello auto

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  10. scambias

    scambias Aspirante Pilota

    13
    2
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    grazie mille!

    Ho trovato qualche info (i codici - ne esistono 3 per lo stesso fanale - e anche dove/chi li vende).

    Peraltro ho scoperto che esiste davvero questo kit (su ebay Germania si trova a 125 euro) ma in concessionario (auto vanti bologna... ) dicono che siccome il mio telaio non risulta in una lista per la quale questo kit e' stato prodotto (la famosa lista delle macchine "difettose"), non potrebbero vendermelo.

    Ho comunque chiesto di poterlo acquistare, visto che sarebbe facile dimostrare che se in una matrice di led se ne "bruciano" 3 in una fila e' un difetto e non causato dall'usura (il led non si distrugge mai, se opportunamente alimentato). Mi faranno sapere.
     
  11. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ciao. Io ho cambiato il led anteriore sinistro, quello delle facce, perché era inattivo. Quello che non capisco è perché da bmw Motorsport di Mestre, costa, montato, quasi 300 euro. A Padova, 120 montato....

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina