Ecco un danno che mi costringe inevitabilmente ad andare in concessionaria... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ecco un danno che mi costringe inevitabilmente ad andare in concessionaria...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acquaragia BMW, 28 Febbraio 2011.

1. lodo88

lodo88 Kartista

137
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.829
    FoFi 100cv Ex F30 316d
    Ma per caso sei stato dall' Andreini?

2. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    io si e non mi hanno fatto nessuna storia ...

sono andato da loro perchè il tagliando effettuato prima della consegna della mia auto era timbrato da loro

ho detto alla signorina alla reception che avevo un fanale posteriore a led che non funzionava, mi è stato detto di passare il venerdì successivo per la sostituzione in garanzia dato che in quel momento non avevano il ricambio in magazzino ... in quel frangente mi hanno controllato se avessi anche dei richiami ufficiali da fare ... mi hanno rilasciato un foglio che mi autorizzava a circolare con un freccia non perfettamente funzionante in quanto ero in attesa del pezzo di ricambio

il venerdì successivo mi cambiano entrambi i fari ... mi rilasciano la fattura che poi verrà pagata da BMW ITALIA ...

non posso che perlarne bene, se un domani mi tratteranno come al mio concittadino ne parlerò ovviamente male ...

acquaragia ci vieni al raduno a città di castello? dai questo è vicino non puoi mancare ... ciao

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2011
  3. Lunama

Lunama Collaudatore

304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    ma nessuno dice che sono le concessionarie a dover mandare le letterine...ma che almeno bmwitali lo faccia..

credo che potremmo aprire un sondaggio su chi ha saputo di richiami grazie alle letterine di bmwitalia o grazie al proprio interesse per i soldi dati o (se vogliamo dire regalati) alla bmw per comprare le auto difettose....

e se vai a vedere bene ne sappiamo più noi sul passion che loro nelle concessionarie!!! è risaputo!!!! anzi mi sorge il dubbio che loro aspettino proprio noi per aprire pratiche di richiami alla casa madre

4. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Beh ragazzi cmq che il prodotto finale, oltre delle verifiche costruttive funzionali in ditta, lo testi l'utenza e' risaputo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Solo che BMW per colpa di terzi che producono parti per lei , non ci sta facendo un figurone!!!

5. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Novembre 2008 :-k super sgrat sgrat

6. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    se il richiamo diventa ufficiale allora esula dallo scadere della garanzia

7. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    E' il modo che non va bene.

In concessionaria hanno un modo di fare da bottegai. Se vado li vestito in un certo modo mi trattano in un certo modo se vado vestito da lavoro mi prendono per il cuxo.

Lunedì mattina entrai in concessionaria che ero polveroso dalla testa ai piedi e la prima cosa che mi hanno detto è che senza appuntamento prima di una settimana e mezza la macchina non avrebbero potuto ripararla, poi però prendono la chave controllano che ho un 330d da 50000 euro e allora in 2 giorni si ordina il pezzo e si fa la riparazione.

Il mondo è proprio cambiato, per avere un pò di rispetto devo vestirmi bene altrimenti solo calci in cuxo e frese per i fondelli.

Dell'And. di AR io posso dirne bene per alcune cose e male per molte altre... In passato hanno provato a fregarmi anche quando comprai la macchina ma visto che hanno il monopolio l'unica arma che ho è mettre una crocetta su Completamente insoddisfatto quando BMW mi manda i questionari sulla soddisfazione del cliente.:rolleyes:

E cmq se la bmw non fa i richiami possiamo sempre reaizzare un apposita sezione nel forum e risolvere il problema da soli...:-k

P.s. A città di casello ci sarò(credo8-[):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Guardado attentamente la foto nella firma sembra che tu abba qualche led con il filamento interroto, e nel filamento, anche se non si legge bene bene.... mi pare ci si scritto qualcosa tipo... fuori garzia... fuori gazazia... fuori gnanzia... fuori gangnazia....

Potresti postare una foto più dettagliata?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. lodo88

lodo88 Kartista

137
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.829
    FoFi 100cv Ex F30 316d
    OT io e mio fratello dopo aver acquistato 2 Mini e 5 BMW abbiamo smesso di comprare e di fare i tagliandi dall' Andre.i abbiamo risolto andando a FI o PO... molto più gentili in tutto e i tagliandi costano meno!

FINE OT

10. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    #-o:sad:

11. markpoli

markpoli Aspirante Pilota

8
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318d touring
    Ciao...anche la mia è di Agosto 2009 318d Touring restailing, avevo il tuo stesso problema e mi hanno cambiato in garanzia tutte e due le frecce posteriori

è un problema risaputo da BMW

saluti

12. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    scusa la domanda ... ma te sei il lodo della lavanderia di fronte alla chiesa di via roma ad arezzo?

13. lodo88

lodo88 Kartista

137
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.829
    FoFi 100cv Ex F30 316d
    Eh si sono io!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però ora non sono più lì...ne abbiamo aperta un altra in centro.

14. Lunama

Lunama Collaudatore

304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    ma non c'è modo di avere un aggancio in una concessionaria e sapere che telai sono soggetti a richiamo per sostituzione delle frecce?

15. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    ah ecco, mi sembravi un nome familiare ...

allora il 2-3 aprile non puoi mancare al raduno a città di castello

16. Lunama

Lunama Collaudatore

304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    alla mia hanno detto che non ha nessun richiamo per le freccie da fare....

ci devo credere?

comprata a marzo 2009

17. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    fammi riprendere che vado anche io a chiedere lumi in conce....

18. Lunama

Lunama Collaudatore

304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    peccato che la mia garanzia scade fra 8 giorni!!!

19. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    non faro' mai in tempo#-o

20. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Stamattina sono stato in conce a ritirare il mezzo con i fanali sotituiti. Ovviamente riparazione gratuita e oltre alla gioia di aver risparmiato anche un singolo euro c'era anche del belvdere in conce visto che mi ha servito una bella signorina della mia età o giù di li...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cmq domandando con fare disinvolto, pare che le Bmw immatricolate nel 2009 sono tutte da richiamare. Del 2010 invece solo fino a febbraio (pare). Non ha letto il richiamo ma mi ha detto questa cosa a memoria (quindi prendetela con le pinze perchè probabilmente mentre parlava era ammaliata dal mio fascino chianino).... 8-[8-[8-[

Inoltre la bimba (secondo me delirando) mi ha informato che non è stato effettuato il richiamo da BMW perchè questo non è un "difetto di fabbrica" ma un "problema riconosciuto dalla casa". Io sinceramente non vedo mota differenza frà le 2 cose ma stamane non avendo davanti il garzone di bottega e sopratutto non avendo molto tempo da dedicare alla discussione o preferito non baccagliare...:mrgreen:

Condividi questa Pagina