Ecco spiegato il ritardo della presentazione della 330d E90? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ecco spiegato il ritardo della presentazione della 330d E90?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da aristoweb, 28 Gennaio 2005.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Il motore della 730d è stato completamente rivisitato,
    eroga adesso 170 kW/231 CV e una coppia massima di 520 Nm a
    2.000-2.750 giri/min.

    E grazie al basamento realizzato interamente in alluminio, il peso del motore delle BMW 745d e 730d è calato di rispettivamente 30/25 kg.

    Nonostante il netto aumento della potenza, sono calati i consumi di entrambi i modelli.

    Ecco spiegato il ritardo della presentazione della nuova 330d E90?

    Il nuovo motore diesel della 7 andrà anche sulla 3 ? :rolleyes:

    Inoltre verranno usati gli iniettori piezoelettrici!

    http://www.repubblica.it/2005/a/motori/gennaio05/bmwserie7/bmwserie7.html
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    231cv.........magari :mrgreen: :cool:
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    è probabile che lo facciano, ma se lo faranno sarà solamente con il cambio automatico, in bmw non hanno manuali che supporterebbero tutta quella coppia, quindi aspettiamoci un ridimensionamento della potenza e della coppia oppure una versione solo steptronic...(non credo faranno un Smg)
     
  4. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Il top sarebbe 231 cv ed un manuale tipo Nissan 350Z per capirci...
    oppure un buon SMG abbinato al diesel...e magari anche uno scarico performante studiato apposta x donale al naftone un rombo cupo ed esaltante... :rolleyes: Magari è meglio che mi compri un benzina va... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.309
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Mamma mia che mostro!!! Speriamo che facciano anche il manuale.... :mrgreen:
     
  6. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ragazzi, io continuo a riperlo all'infinito: IMHO ci sarà sempre una differenza di CV a vantaggio della serie 5 e 7 :confused:
    Sicuramente xrò tutte le BMW, a parità di segmento, avranno motorizzazioni con + cavalli rispetto alla concorrenza :exclaim:
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    qui non si capisce piu una mazza, ogni giorno saltano fuori nuovi numeri, nuove cifre, nuovi valori...

    ormai ci ho dato a mucchio a cercare di capirci qualche cosa... non imane che attendere (impaziente) l' uscita del 3.0d e vedere che cos'hanno combinato a Monaco..

    sempre sperando che non ci schiaffino sopra un automatico..sarebbe una tristezza immane.. cosa centra fare dei motori da 230 cavalli, quindi sportivi, e metterci un automatico??

    sono due cose che, a mio parere, non hanno niente a che fare l'una con l'altra.
     
  8. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Tranquillo Davide, la cagata del solo "automatico" sul 330 d non credo proprio ke la faranno...
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    ...Anche perchè se no Andras partirebbe subito alla volta di Monaco con una mazza in mano... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    E io lo seguo! :evil: :mrgreen:
     
  12. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    Mi aggrego alla spedizione punitiva :lol:
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Automatico secondo me faranno solo l'eventuale 335d (sempre che lo facciano)

    Anche se si fermano a 220 CV credo vada bene :cool:
    11 CV di differenza con 5 e 7 possono starci :mrgreen:
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io ripeto, una 330d con lo stesso motore della Serie 7 ovvero 231cv e cambio manuale, sarebbe la fine del mondo!!!
    Devono farlo assolutamente!!!! :evil:
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :eek:
     
  16. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    LA bmw non ha un manuale che può sopportare quella coppia, e come Smg forse solo quello della M5 la sopporterebbe, quindi credo che gli raranno una bella ridimensionata alla coppia, e quindi anche alla potenza ( che in un diesel vanno di pari passo)
     
  17. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Ragazzi aspettate che finisca ste 2 materiozze che mi rimangono + la tesi e poi ci vado io a progettare ste caspita di ruote dentate per il cambio del diesel......... :mrgreen:

    900 N/m vi bastano?
    o facciamo 1000 N/m?? :mrgreen:
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non sono solo le ruote dentate :confused: :eek:
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :lol: :lol: :lol:
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Considerando ke 1000 N/m è la coppia max della Mercedes CL 65 AMG da 612cv, direi ke puoi sforzarti ancora di + x tirare fuori + coppia!!! :mrgreen:
    Facciamo almeno 1200 N/m eh!!!
     

Condividi questa Pagina