ho smontato il faro per sostituire le angel ma a quanto pare son diverse oppure son proprio cosi? Cmq volevo sfilare il supporto nero dove è saldata la lampadina per dissaldarla ed aggiungerci altra a luce bianca......come la sfilo dal portalampada? Sembra ci sia il sigillo.....lo tolgo e sfilo tranquillamente o non è possibile tale modifica? Grazie QUESTO E' IL PORTALAMPADA QUELLO NERO E' IL PEZZO CON SIGILLO DOVE E' COLLEGATA/SALDATA LA LAMPADINA
io per poter sostituire la lampadina degli angel ho fatto saltare le due "punzonatore" che ci sono sul cono e di problemi non ne ho avuti. ti dico però fin da ora che io non sono riuscito a trovare lampadine con luce bianca o azzurrata ma solo le osram cool blue halogen...che di blue non hanno nulla. ho cambiato tre serie di lampadine in due anni...fossi in te passerei agli angel a led... :wink: Asus
si infatti hai ragione....ho trovato una discussione che conferma quello da te detto, e cioè: "Per montarla su parabolina, dopo averla smontata dal faro, devi far saltare le 2 termosaldature che fissano il portalampada (quello nero) alla parabolina (marrone). Dopo di che la lampadina la rimuovi facilmente come una qualsiasi di posizione, ruotando in senso antiorario e sfilandola." Intanto ora scendo e provo a togliere la termosaldatura e poi guardo un po nei miei scaffali se trovo quache lampadina da adattarci, altrimenti nel pomeriggio o lunedi provo in qualche rivenditore se ha qualcosa a luce bianca. Per le Angel a led credo che sia obbligatorio ordinarle online e questo mi scoccia Rep+ :wink: Edit.....mi spiace, non me la fa dare per il momento....spero capirai :wink:
eccomi sono riuscito a togliere il portalampada dal contenitore ed ho tolto la lampadina.....sicuramente sarà già stata sostituita in quanto è una 12v 6W anzichè 10 :wink:
c'erano ancora le due saldature? se no non è possibile cambiarla in quanto non passerebbe dal foro una lampadina con attacco a baionetta Asus
si, le due saldature c'erano ancora (si vedono bene anche nella foto nr.2)...quindi saranno state montate le 6w dall'origine? Cmq ora senza i sigilli il portalampada non tiene più nell'involucro....credo di mettergli un po di nastro isolante sul portalampada e poi lo infilo dentro. Tu cosa ti sei inventato a tal proposito? Se trovo le luci bianche gli metto direttamente quelle...naturalmente ad entrambi i fari :wink:
le saldature.. o meglio la fusione della plastica la si fa con un nornalissimo stagnatore con punta a martello.. le 6w dall' origine mi pare strano.. di solito montano le 10 W o le 12W, per fissare il portalampada nella campana usa uno stagnatore normalissimo fondi un pò della plastica del portalampada e la schiacci allo stesso modo.. ma mantieni la distanza sulla slitta come era prima.. se è troppo lontana la lampada dall'imbocclo degli angel la luminosita si disperde prima di entrare nei tubi di plastica(angel)
eh già, non ci avevo pensato allo stagnatore La distanza forse è un po difficile mantenerla identica a prima....nel caso, infilo il portalampada il piùà dentro possibile e buonanotte....che ne dici? ok, ricevuto
devi trovare la distanza giusta... io una volta pensando di far fare più luce le tenevo sino in fondo..il più vicino possibile.. ma le lampade si bruciavano spesso.. forse per il surriscaldamento.. quindi le ho rimesse nella loro posizione originaria.. e hanno durato molto di più..
benissimo, mi è venuta un idea: domattina smonto entrambi i fanali e come riferimento riguardo alla giusta distanza guarderò l'altra posizione che non ho ancora smontato PS stasera in un negozio di autoricambi ho preso queste lampadine, sempre 12v 6w.....speriamo facciano veramente una luce bianca e vadano bene, pagate 12€
non mi ricordo di avere avuto tale problema...per fortuna (sgraat....sgraaaaat ) è qualche mese che non ci metto mano anche le mie osram (pagate la bellezza di 16€ al paio ogni volta) da come c'è scritto dovrebbero essere azzurrate..poi le accendi e sono gialle Asus
Quelle che hai smontato erano alogene o a semplice incandescenza? Occhio perchè nel caso montassi le classiche a incandescenza, passare alle alogene vuol dire molto piu calore!!
mmmh, questo proprio non te lo so dire cmq quelle che ho preso hanno la punta "particolare" proprio come quella che ho smontato
sono alogene quelle di serie...dopo c'è gente che ha messo quelle a incandescenza rendendo gli angel ancor di più lumini... Asus
mi fate venire il dubbio in sostanza devo sperare che siano delle alogene......che problema hanno quelle ad incandescenza e come si distinguono?
non porti nemmeno il dubbio. se non sono state sostituite, quelle di serie sono alogene. comunque dalla forma che hai detto, è alogena. :wink: problemi...io penso che il problema sia che non rendono nulla poi magari se rendono poco potrei supporre (non garantisco però eh...) che il bc rileva ancora l'anomalia..però non so.. Asus
cosi è quella che ho tolto....alla punta non è piatta ma ha quella protuberanza... quella ad incandescenza invece potrebbe essere questa?